Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, Ŕ necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos Ŕ la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Valori nutrizionali

dr.cave non  Ŕ collegato Registered User

Predefinito Valori nutrizionali

Salve a tutti, oggi per la prima volta ho provato Eicos.
    Negli ultimi giorni per il calcolo dei valori nutrizionali ho usato dei siti che ne danno le caratteristiche.
    Provando Eicos mi Ŕ venuto naturale provare i miei soliti pasti.
    Sbaglio qualcosa se i valori nutrizionali che mi aspetto non li ritrovo in Eicos?

Esempio:
    Pollo Arrosto 100g

Sito1
    Proteine 20g
    Carbo 0g
    Grassi 22g

Sito2
    Proteine 25g
    Carbo 0g
    Grassi 6.63g

Eicos
    Proteine 30.2g
    Carbo 0g
    Grassi 0.9

ehm... qualcosa non quadra oppure sbaglio qualcosa?
    e poi ho notato che con Eicos se metto ad esempio 50g di una alimento Ŕ basso il livello, se metto 51g va bene, se metto 52g Ŕ troppo! Non ditemi che c'Ŕ questo livello di intolleranza circa le misure!

L'avatar di bbhomepage
    bbhomepage non  Ŕ collegato BB Webmaster
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

I valori nutrizonali di Eicos sono relativi al Database Nutrizonale dell'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione.

Per quanto riguarda il calcolo degli stessi, essendo un software e quindi concepito per effettuare operazioni matematiche su tali valori anche piccole variazioni segnano un possibile fuori zona, normale che nella pratica quotidiana Ŕ inusuale pesare 51 o 52 gr di un certo alimento, come indifferente sarebbe per il nostro corpo una simile precisone, pressochŔ inutile, Ŕ quindi bene ragionare in termini di blocchi e microblocchi avvicinandosi ai valori desiderati compilando il proprio piano alimentare.

dr.cave non  Ŕ collegato Registered User

Predefinito

grazie, quindi posso fidarmi di quei valori...
    E un'altra cosa...
    se io in un pasto metto pi¨ di 5 alimenti c'Ŕ un modo per metterli?
    E' una limitazione della demo?

Consideriamo che se faccio un insalata giÓ metto:
    pomodori, olio, finocchi, sale.
    se poi devo aggiungere un p˛ di carne e un p˛ di pane??
    Anche non considerando il sale, spesso capita d metter altro, ad esempio una frutta!

E' una limitazione della demo?

L'avatar di bbhomepage
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

No, non Ŕ una limitazione, le verdure non andrebbero conteggiate dato lo scarso apporto di macronutrienti.

L'avatar di andr˛s85
    andr˛s85 non  Ŕ collegato Mr Italia
    LocalitÓ
    bulk hogan

Predefinito

a me i valori nutrizionali forniti da eicos (e dalla sua fonte) appaiono alterati rispetto alla maggioranza delle opinioni e soprattutto delle etichette dei cibi.
    ESEMPIO:

200 gr di petto di pollo , mi viene fuori 60 gr abbondanti di proteine... e io sapevo che 100gr di petto danno all'incirca 24-25 gr di pro.

200 gr di pasta di semola cotta, mi viene fuori 60 gr di cho... quando l'etichetta dei valori nutrizionali mi dice 100 gr di prodotto - 70 gr di cho.

100 gr di tonno in olio di oliva sgocciolato, mi viene 34 gr di pro..e la scatoletta dice 23-24-25 di pro per 100 gr di prodotto sgocciolato.

BBhomepage, 'iutami tu

L'avatar di bbhomepage
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

I valori possono differire anche per lo stesso alimento dato che di regola sono riportati i valori medi, quindi ci pu˛ essere uno scarto, come dicevo i valori di Eicos riprendono il Database Nutrizonale dell'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, nulla vieta comunque di inserire i valori che si vuole per un certo alimento qualora questo soddisfi al meglio il proprio piano alimentare Ŕ possibile infatti aggiungere alimenti non presenti nel database di oltre 600 voci,

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter