Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 4 di 4
    ManOwaR non  è collegato Principiante

Predefinito Programma Eicos: da prendere alla lettera?

Buongionro,
    sto testando la demo del programma per eventualmente procedere all'acquisto.
    Vorrei sapere quanto devono essere presi alla lettera i menù preimpostati o da me creati perché:
    1) per rispettare gli equilibri mi sono venuti menù con (ad esempio) 37 grammi di pane integrale o 56 di petto di pollo cotto. Bastano 2 grammi e tutto sballa. Com'è possibile alimentarsi quotidianamente pesando tutto così al grammo? E' pazzesco!
    2) è possibile "sgarrare" e di quanto visto che se propongo a mia moglie che cucina una precisione di misurazione indicata dal programma probabilmente divorzio nel giro di una settimana.

Prima dell'acquisto mi sarebbe utile avere risposta a queste mie domande perché, pur essendo poste come battute scherzose nascondono un problemi non indifferenti...

Grazie mille.

L'avatar di ScoobyDoo
    ScoobyDoo non  è collegato Mr Universo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ManOwaR Visualizza Messaggio
    Buongionro,
    sto testando la demo del programma per eventualmente procedere all'acquisto.
    Vorrei sapere quanto devono essere presi alla lettera i menù preimpostati o da me creati perché:
    1) per rispettare gli equilibri mi sono venuti menù con (ad esempio) 37 grammi di pane integrale o 56 di petto di pollo cotto. Bastano 2 grammi e tutto sballa. Com'è possibile alimentarsi quotidianamente pesando tutto così al grammo? E' pazzesco!
    2) è possibile "sgarrare" e di quanto visto che se propongo a mia moglie che cucina una precisione di misurazione indicata dal programma probabilmente divorzio nel giro di una settimana.

Prima dell'acquisto mi sarebbe utile avere risposta a queste mie domande perché, pur essendo poste come battute scherzose nascondono un problemi non indifferenti...

Grazie mille.
    anche se nn pesi tutto al grammo non è un problema. Se pesassi tutto al grammo "teoricamente" sarebbe perfetto perchè saresti al centro della zona.... e dico solo teoricamente perchè: le quantità di macronutrienti che ti da il programma per ogni alimento... non potranno mai essere effettive per gli alimenti che compri.... ogni alimento è diverso, per cui nel programma penso che siano inseriti valori medi!
    Cmq... anche se realmente tu mangiassi le quantità esatte del programma... non è detto che sia la tua "zona" perfetta. perchè ogni individuo è diverso! Anche quella proporzione ideale 40-30-30 è solo una proporzione ched funziona mediamente. Qundi le variazioni ci possono essere.
    Cmq... leggendo i libri di Barry Sears, dice che si può stare in Zona anche senza pesare le cose che mangiamo, serve solo un po' d'occhio. Per esempio per la carne dice di mangiare una porzione che nn superdi la dimensione del proprio palmo della mano (ne in larghezza, ne in altezza). poi la carne la metti nel piatto e tutto il resto del piatto lo riempi di verdura fino straboccare, aggiungi un po' di olio di oliva extra vergine, ti mangi anche un frutto come dessert.... e sei aposto!
    ciao

Comprati i suoi libri, sono fantastici

salvo-tg non  è collegato Principiante

Predefinito Come raggiungere la zona

Salve, sempre riguardo al programma della eicos, la mia domanda è questa anzi il mio dubbio:
    Nel libro "Come raggiungere la zona" a pagina 246 viena riportato un menu tipo
    3 - 3 - 1 - 3 - 1 - per una donna tipo, adattabile anche ad un uomo aumentando le grammature come indicato,
    io ho provato ad inserire la colazione del LUNEDI' da 3 blocchi nella demo del programma e anche quella del MARTEDI' e vengono fuori dei valori che secondo il programma sono no sbagliati di poco ma sballatissimi, ecco i risultati:
    inserendo i dati della colazione del Lunedì
    Carboidrati 43,55
    Proteine 21,9
    Grassi 31,5
    mi sembra che solo la percentuale di proteine venga rispettata,
    La mia domanda è chi ha raggione ? il programma o il libro, oppure io non ci ho capito niente ?

Un saluto a tutto il forum
    Salvo

L'avatar di Eicos
    Eicos non  è collegato Supporto Tecnico Eicos.it

Predefinito

Un software esegue dei calcoli in base a determinati valori, in questo caso i valori sono ripresi da un database nutrizionale e da li ricavate le percentuali dei macronutrienti e relativi blocchi.

Va da se che il calcolo matematico si può discostare dalla realtà proprio per la questione praticità, per cui uno scarto accettabile è auspicabile nel proprio piano alimentae ed arrotondamenti per eccesso o per difetto sono naturali.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter