Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Versione demo

  1. #1
    ragonesi non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    4

    Predefinito Versione demo



    Gentili signori,
    spero vogliate permettermi alcune considerazioni espresse in forma civile, che possono servire di aiuto e stimolo.
    Ho appena provato la demo del vs. software.
    Essendo impegnato parecchie ore al giorno nello sviluppo di software professionale aziendale, spero di potermi ritenere qualificato per dire che nella demo di un programma vengono disabilitate "ALCUNE" funzioni. Tutto il resto deve rimanere funzionale per consentire all'utente una corretta valutazione del prodotto.
    Nella fattispecie si disabilita la stampa dei menu e la possibilità di salvare informazioni basilari, ma disabilitare generazione automatica dei menu, importazione ed esportazione dati, presentare una decina di cibi coi quali comporre una ipotetica dieta.......
    insomma avete prodotto una demo assolutamente inutile e priva di alcuna funzionalità di valutazione. E tutto questo quando nel vostro sito si parla di una demo completa del prodotto (avete pensato a una validità a tempo??).

    Quindi, pur avendolo provato (secondo voi), ho effettuato un acquisto al buio, perchè non ho poturo valutare assolutamente nulla! Vi pare corretto?

    Inoltre, per quanto gradevole e interessante, la grafica di back ground è ammissibile solo nella schermata iniziale o in una ipotetica splash page. Non va assolutamente riportata come sottofondo delle schede in quanto rende tutto più confuso. Ci avete fatto caso?

    Per il rimanente non posso dire altro perchè, come già detto, non si riesce a valutare assolutamente nulla, mi auguro solo di non aver sbagliato a darvi fiducia.

    Saluti

  2. #2
    L'avatar di Matrix
    Matrix non  è collegato Staff Tecnico
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Egregio Sig. Ragonesi

    la ringraziamo per le sue considerazioni senz'altro utili per un continuo miglioramento, in merito in special modo alla nuova versione del software che vedrà molte migliorie all'interno ed una rivisitazione dal punto di vista grafico ed altro, grazie a quanti come lei hanno espresso la loro opinione e critica costruttiva nei confronti dello stesso.

    Per quel che riguarda la demo, nostra premura è stata quella di permettere all'utente di comprendere il funzionamento del software, grazie ad una esaustiva guida in formato pdf che mostra passo per passo tutte le funzionalità offerte, come quella relativa al calcolo dei blocchi e delle relative percentuali, la suddivisone degli stessi nei giorni della settimana secondo le opzioni offerte e la possibilià ancora di comprendere l'inserimento degli alimenti selezionabili dal database ed il relativo calcolo percentuale dei macronutrienti.

    Si tratta quindi di una demo che mira a mostrare le potenzialità del programma e non a permetterne il pieno utilizzo in un periodo di tempo limitato. Se così fosse stato con un databse alimenti completo, e le altre funzioni utili, come lei fa notare, per testare pienamente il programma, si sarebbe potuto creare uno o più piani alimentari in breve tempo rendendo inutile per certi versi l'acquisto del programma stesso anche nella versione personal. Quindi ripetiamo si tratta di una demo che insieme alla guida pdf punta a mostrare ciò che il programma può fare o meno analizzando il tutto sotto ogni aspetto e non tralascaindo nulla, con l'inserimento a tal scopo delle varie schermate di eicos.

    Inoltre facciamo presente che siamo sempre disponibili al colloquio con i nostri clienti come dicevamo per un continuo miglioramento e soddisfazione piena da entrambe le parti, per cui avrebbe potuto informarci preventivamente di eventuali sue necessità, avremmo eventualmente provveduto secondo le nostre linee guida in merito al prodotto stesso.

    Con l'occasione voglia gradire i nostri più sinceri saluti.
    Ultima modifica di Matrix; 09-06-2003 alle 07:12 PM
    Il Diavolo rimase sbalordito, quando comprese quanto osceno fosse il bene......e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose.

  3. #3
    ragonesi non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    4

    Predefinito versione demo (conclusivo)

    Gentili amici,
    grazie per la vostra risposta cortese e professionale.
    Il programma è giunto oggi e dopo averso installato e provato vi farò avere le mie impressioni.
    Ritengo comunque che si tratti di un prodotto tecnicamente solido e, pare, ben costruito. In ogni caso va a colmare un vuoto abissale nel settore, soprattutto in italiano.
    Nell'augurarvi ancora un buon lavoro e un proficuo sviluppo, vi saluto caramente.

    Orazio Ragonesi

  4. #4
    L'avatar di Matrix
    Matrix non  è collegato Staff Tecnico
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    57

    Predefinito


    La ringraziamo per le sue considerazioni in merito, rimaniamo a disposizione per eventuali necessità.

    Saluti
    Il Diavolo rimase sbalordito, quando comprese quanto osceno fosse il bene......e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter