Perché dovremmo odiarti?
Bella presentazione e benvenuta nel forum.
Leggiti la sezione alimentazione, i thread sticcati per avere un'idea. Difficile condensare certi concetti in un solo post.
Con la tua attuale alimentazione stai mettendo peso?
Se non c'è surplus, non puoi crescere.
Dovresti avere un'idea del tuo fabbisogno, ci sono delle formule che non saranno però mai precise, la cosa da fare è dare una contata a quello che si mangia giornalmente e farne una media. Se a fine settimana la media settimanale del tuo peso è costante, sarai più o meno in normo.
Da qui aggiungere 10-20%.
Comunque a quanto ho capito tu stai già mangiando in iper, sempre che il saccheggio del frigo sia considerato tale.. Il tuo peso è costante? Sali? Ti devi rendere conto di quanto mangi, caloricamente parlando. Anche sommariamente. Se in un tempo consono, non aumenti, dovrai incrementare le calorie. 5% del totale calorico o un 100naio di calorie e rifare lo stesso procedimento ad ogni stallo.
Considera che naturalmente l'incremento ponderale non è calcolabile a priori, è soggettivo. 0.1/0.2kg a settimana possono andare.
Oltretutto una donna farà più fatica fisiologicamente ad ipertrofizzarsi.
Per la ripartizione delle calorie ti rimando ancora ai thread nella sezione alimentazione.
Ti sento raw, ció mi piace. Ti do una mano.
Metti le pro tra 1.6/2g/kg, i grassi ad 1. Il resto carbo. Se il tuo peso rimane fermo, vedi sopra. Un occhio allo specchio.
Per i pasti e i dettagli, firma dell'utente Carnera, vista da browser.
Su alcune cose credo che si sia in parte ricreduto anche lui. Alla fine credo che il succo sia mantenere una ripartizione dei macro sensata ed un totale calorico sufficiente.
Parere mio.
Io l'unico accorgimento che tengo è tenere più carbo intorno all'allenamento, perché ho fame.
Una dieta dovrebbe essere per prima cosa sostenibile.
Quindi se puoi curare i pasti, prenditi i tuoi tempi.
Altrimenti rientra ogni giorno nei parametri dati dai macro e nelle calorie e nutriti come ti è più consono.
Questo è il mio approccio, nessuna base "scientifica" in ciò, solo idea personale. In materia non ho alcuna competenza.
La definizione non c'è un periodo per farla.
Dipende dai tuoi obiettivi, da come ti vuoi vedere, dalla massa grassa che hai.
Ciao, in bocca al lupo.
Segnalibri