Dipende Lady Dipende.... e cmq non credere che siano pochissime
Dipende Lady Dipende.... e cmq non credere che siano pochissime
tachina secondo me per te sò pure troppe![]()
Le Kcal non vogliono dire assolutamente nulla, ed una dieta elaborata solo sul tale calcolo non è da prendere nemmeno in considerazione. E' da vedere invece come è stata effettuata la ripartzione dei macronutreinti nei vari pasti e nella giornata intera, i vari abbinamenti qualitativi e quant'altro. Quindi eventualmente posta l'alimentazione completa con relative grammature e se ne otrà discutere.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
ok raga...ve la scrivo appena ho un attimo.
a dopo e un bacio![]()
colazione: gr
arance 120
latte 100
pane integrale 40
marmellata 10
caffe 25
spuntino:
mandorle secche 30
ananas 200
pranzo:
tacchino petto 120
pane 00 40
carote 100
cipolline 50
sedano 50
rucola 100
olio
spuntino:
banane 100
cena:
sogliola 200
piselli 150
grissini 30
olio
In base a come sei avrà valutato per te questa possibilità di consiglio alimentare la tua dietista personal trainer.
E' lei che ti ha sotto controllo, e nn vi è modo di dubitare del suo operato.
A mio parere qualcosa come 50-60 g di proteine sono un po' poche ... ma quanto pesi ?
Dipende quanto pesa che ancora nn si sà, in genere và bene 2, 2,5 per Kl corporeo ................ ma credo che abbia già fatto la valutazione antropometrica del soggetto se è dietista e personal ......
...dagli...mò siam passati a 2,5 per Kg corporeo ????? VEry occhio che magari ti dà retta
2.5 g per kg di peso corporeo?![]()
Quanto allora per kl corporeo ad una persona nn sedentaria?
Facendo due calcoli sarò circa su 1.4 - 1.5 g di proteine per kg di peso corporeo. C'è da considerare che mi scanno notevolmente in palestra e mi alleno quattro volte alla settimana.Originally posted by Very
Quanto allora per kl corporeo ad una persona nn sedentaria?
Per fortuna che pesi 100 Kg![]()
L'assunzione raccomandata per le proteine è adatta ai sedentari i quali nn disgregano abbastanza tessuto proteico per aver bisogno di più di 60 gr di proteine al giorno![]()
Calcolando che fai palestra tutti i giorni e in più lavori ..............minimo ma minimo ...................2,2 per Kl corporeo, anche se io personalmente sono di gran lunga fuori da questo range ..................
Poi il discorso è ancora più lungo tenendo in cosiderazione che il nostro corpo nn ha sistemi di deposito a lungo termine per le proteine, pena il catabolismo muscolare, indi assumere prot ogni 2 o 3 ore è il minimo per una persona che si allena bene e vuol avere dei buoni risultati.
Poi il discorso proteico è molto vasto, ma preferisco lasciare ad ognuno le proprie credenze .................
Mi sà Corvette che ti mando da Riky a fare un giro §83
Io sto sperimentando varie "diete". Comunque avevo già parlato con Riky e mi consigliava 1 kg di carne. Lui mi definiva "ciclope" §83![]()
Segnalibri