Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27
  1. #1
    bbfitness non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    16

    Predefinito X Antonella e le altre Glutei d'acciao -



    Ragazze,
    qualche consiglio per migliorare o avere splendidi glutei.

    L’anatomia del gluteo è composta da tre ventri muscolari, piccolo gluteo, medio gluteo e grande gluteo. Fondamentalmente a livello biomeccanico il gluteo è un estensore e rotatore esterno dell'anca, anche si il medio e piccolo gluteo con alcune fasci muscolari sono anche flessori e intrarotatori. Risulta essere il maggiore responsabile delle seguenti azioni: alzarsi dalla sedia, cammino in salita e salire le scale.
    Primo segreto per l'allenamento perfetto: IL GLUTEO E' UNO DEI MUSCOLI PIU' FORTI DEL NOSTRO CORPO! Di conseguenza ha bisogno di stimoli molto intensi!
    Primo errore che si fa quando si allenano i glutei: allenarli con serie infinite di slanci in tutte le posizioni possibili e immaginabili!
    Secondo errore: evitare in maniera assoluta esercizi fondamentali tipo Squat e affondi sagittali, perché fanno ingrossare le gambe, come a quel culturista che si sta allenando proprio adesso sotto il vostro sguardo e che ha quadricipiti pazzeschi! Sfatiamo questo mito il culturista sta cercando ipertrofia muscolare e quindi si allenerà con determinati carichi e seguirà particolari diete.
    Guardate le vostre gambe e misurate la circonferenza...adesso provate ad immaginare la stessa circonferenza, ma con meno ciccia!! Risultato gambe più belle non più grosse. Naomi ne è il risultato vivente!! Chi si allena con gli slanci altro non fa che macinare serie su serie andando incontro a formazione di acido lattico a fiumi con risultato di avere nelle zone critiche un buon precursore della cellulite!!! Complimenti avete fatto tutto il possibile per peggiorare i vostri glutei.
    Torniamo ai culturisti, nessuno pretende che ogni ragazza che entra in sala pesi diventi una body builder, nessuno vuole inculcare nella testa canoni di bellezza quali possono essere un fisico femminile molto muscoloso, ma nessuno può dire che le culturiste non abbiano un bel fondo schiena! Se poi non stiamo a dieta ferrea, e facciamo si che un buona muscolatura venga coperta da un po' di ciccia e ripeto un po' ecco che potete tranquillamente prenotare l'aereo per Rio e sfilare sui carri del Carnevale!
    Fermiamo la fantasia e iniziamo a pensare alla pratica. L'allenamento per i glutei è bene associarlo a quello dei quadricipiti perché hanno alcuni esercizi che li stimolano insieme. Nel caso in cui si decide di fare un po' di slanci è bene utilizzare una legge della contrazione muscolare ( legge di Borelli eWeber Fick) che dice che un muscolo che si contrae completamente ma che non si allunga completamente si accorcia, di conseguenza gli slanci vanno eseguiti con movimenti corti in contrazione.
    Gli slanci o le macchine per i glutei li useremo come riscaldamento. L'esercizio fondamentale è lo squat e udite udite con carichi pesanti perché così facendo stimoliamo la forza con risultato più tonicità ma non ipertrofia quindi glutei sodi. Ricordiamoci che la muscolature del gluteo è il motore principale quando ci alziamo da una sedia, quale esercizio si avvicina di più a questo movimento? NATURALMENTE LO SQUAT!
    Un altro esercizio che spesso viene trascurato, ma che fa tanto bene ai glutei è lo stacco a gambe tese. Da aggiungere alla lista degli esercizi da fare, sicuramente gli affondi, dato che la gamba dietro va in notevole estensione e guarda caso il gluteo è un'estensore dell'anca. In secondo piano arriva la pressa che è comunque un buon esercizio ma che non può essere considerato sinonimo dello squat, ma che ritengo molto utile quando si hanno problemi di mobilità articolare.
    Un altro bel discorso da fare è la frequenza di allenamento con cui si possono esercitare i glutei. La mia opinione ed esperienza è anche in tutte le sedute. Come? Dividendo le gambe in due. Ovvero in un allenamento quadricipiti e glutei nel secondo allenamento femorali e glutei nel terzo allenamento facendo un circuit training con esercizi di tonificazione misti a macchine aerobiche.
    Spero di esservi stato utile, a presto.
    bb_fitness
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate X Antonella e le altre Glutei d'acciao --glutei-d-acciao.jpg  

  2. #2
    L'avatar di Il Magnifico
    Il Magnifico non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    Tibet
    Messaggi
    206

    Predefinito

    E' un pò come l'acqua calda
    Ma la foto di sti glutei più piccola non vi era? §#f
    L'antonella che aveva problemi de glutei cadenti (come le stelle §5 ) quà non si è più vista §#f
    Ultima modifica di Il Magnifico; 01-10-2003 alle 09:00 PM
    El Magnifico

  3. #3
    4ca
    4ca non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,966

    Predefinito

    lo squat e un'esercizio che si avvicina di piu al movimento che si effetttua per alzarsi dalla sedia??????

    non far fare squat ad una qualsiasi ragazza e un una cosa da sfatare?

    ma bbfitness che post e questo?

    dovrebbe dimostrarci che sei un'esperti di fitness?
    ma sei il tocci versione femminile?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  4. #4
    L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,494

    Predefinito Re: X Antonella e le altre Glutei d'acciao -

    Originally posted by bbfitness
    Chi si allena con gli slanci altro non fa che macinare serie su serie andando incontro a formazione di acido lattico a fiumi con risultato di avere nelle zone critiche un buon precursore della cellulite
    §70

  5. #5
    bbfitness non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    16

    Predefinito x 4ca

    non sono un'esperto ne voglio essere ho solo sintetizzato quello che si dice sull'argomento nella mia palestra e quello che ho letto su varie riviste....sperando di "consigliare" un'amica del forum che per'altro è sparita..quindi non capisco proprio qual'è il tuo problema!§54 §54

  6. #6
    4ca
    4ca non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,966

    Predefinito Re: x 4ca

    Originally posted by bbfitness
    non sono un'esperto ne voglio essere ho solo sintetizzato quello che si dice sull'argomento nella mia palestra e quello che ho letto su varie riviste....sperando di "consigliare" un'amica del forum che per'altro è sparita..quindi non capisco proprio qual'è il tuo problema!§54 §54
    guarda nessunissimo problema a parte il fatto che hai detto un sacco d'inesattezze, il che nn e c'erto un problema mio
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,178

    Predefinito

    In effetti ci sono un sacco di inesattezze, quindi poichè nessuno è perfetto, tutti possono sbagliare oer un motivo o per un'altro e quando non si ha la possibilità di avere un riscontro diretto ed approfondito di quanto scritto, ci si dovrebbe limitare a for notare che quanto si scrive viene riportato così com'è e rimane IMHO. Una ragazza che ha problemi alla gambe, che vuole dimagrire la zona, potrà fare tutto tranne squat anzi il meglio sarebbe non allenarle affatto, questo a riprova che un testo non può essere generalistico, questo è una delle tante linee che si segue nello sviluppo del forum.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  8. #8
    4ca
    4ca non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,966

    Predefinito

    si perche paragonare lo squat all'alzarsi dalla sedia?
    sarebbe come paragonare la finale dei 100 metri delle olimpiadi con 4 studenti che sono in ritardo alla fermata dell'autobus
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  9. #9
    bbfitness non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    16

    Predefinito CI RIPROVO, CONSIGLI X RASSODARE I GLUTEI

    CI RIPROVO, STAVOLTA DO CONSIGLI SENZA ATTREZZI.....COSA NE PENSATE DI QUESTO:
    Ragazze, per rassodare ed "alzare il gluteo" provate ad utilizzare gli esercizi c.d. base per la muscolatura della zona trocanterica:
    - piegamenti a gambe divaricate, piede ruotato verso l'esterno, aumentando i tempi di tensione sulla muscolatura interessata; 3 x 10 (4" a scendere-2" di stop nella fase inferiore del movimento- 2" a salire)
    - step up (sali-scendi da una sedia) 3 x 15 ripetizioni per gamba
    - slanci dietro in quadrupedia, gamba flessa: 3 x 10 1\2 movimenti (solo gli ultimi 15 cm di movimento + 10" di stop (fase isometrica) nella fase finale del movimento(gamba massimamente estesa verso l'alto)
    - gradini di casa a 2 alla volta x 2 volte ripeti il programma 2-3 volte (non di più) \settimana
    Ps: l'ideale sarebbe avere anche uno step con cui eseguire il movimento in massima contrazione e allungamento incompleto.

    Le vostre contestazioni mi danno nuovi incentivi per limitare la mia ignoranza.

    Bye, bye

    bbfitness.

  10. #10
    L'avatar di rachitico
    rachitico non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    lo squat e un'esercizio che si avvicina di piu al movimento che si effetttua per alzarsi dalla sedia??????

    non far fare squat ad una qualsiasi ragazza e un una cosa da sfatare?

    ma bbfitness che post e questo?

    dovrebbe dimostrarci che sei un'esperti di fitness?
    ma sei il tocci versione femminile?

  11. #11
    L'avatar di rachitico
    rachitico non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    si perche paragonare lo squat all'alzarsi dalla sedia?
    sarebbe come paragonare la finale dei 100 metri delle olimpiadi con 4 studenti che sono in ritardo alla fermata dell'autobus
    [d-|] [d-|] ]#

  12. #12
    L'avatar di rachitico
    rachitico non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: X Antonella e le altre Glutei d'acciao -

    [QUOTE]Originally posted by bbfitness
    [B]Ragazze,
    qualche consiglio per migliorare o avere splendidi glutei.

    Nel caso in cui si decide di fare un po' di slanci è bene utilizzare una legge della contrazione muscolare ( legge di Borelli eWeber Fick) che dice che un muscolo che si contrae completamente ma che non si allunga completamente si accorcia, di conseguenza gli slanci vanno eseguiti con movimenti corti in contrazione.

  13. #13
    4ca
    4ca non  è collegato Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,966

    Predefinito Re: CI RIPROVO, CONSIGLI X RASSODARE I GLUTEI

    Originally posted by bbfitness
    CI RIPROVO, STAVOLTA DO CONSIGLI SENZA ATTREZZI.....COSA NE PENSATE DI QUESTO:
    Ragazze, per rassodare ed "alzare il gluteo" provate ad utilizzare gli esercizi c.d. base per la muscolatura della zona trocanterica:
    - piegamenti a gambe divaricate, piede ruotato verso l'esterno, aumentando i tempi di tensione sulla muscolatura interessata; 3 x 10 (4" a scendere-2" di stop nella fase inferiore del movimento- 2" a salire)
    - step up (sali-scendi da una sedia) 3 x 15 ripetizioni per gamba
    - slanci dietro in quadrupedia, gamba flessa: 3 x 10 1\2 movimenti (solo gli ultimi 15 cm di movimento + 10" di stop (fase isometrica) nella fase finale del movimento(gamba massimamente estesa verso l'alto)
    - gradini di casa a 2 alla volta x 2 volte ripeti il programma 2-3 volte (non di più) \settimana
    Ps: l'ideale sarebbe avere anche uno step con cui eseguire il movimento in massima contrazione e allungamento incompleto.

    Le vostre contestazioni mi danno nuovi incentivi per limitare la mia ignoranza.

    Bye, bye

    bbfitness.
    e dopo lo stimolo che ti procurano le nostre contestazioni quasi quasi mi viene da credere che gl'elettrostimoli siano la scelta migliore.
    al limite ci ritroveremo con un bel gruppetto di massaie che invece di prendere l'ascensore si fara una bella sgaloppata di scalini a due alla volta, panza frolla ma glutei alla brasiliana eheheheehe siamo in attesa di altre perle, magari qualche cosa da fare in giardino o dal salumiere
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  14. #14
    L'avatar di rachitico
    rachitico non  è collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: Re: CI RIPROVO, CONSIGLI X RASSODARE I GLUTEI

    Originally posted by 4ca
    e dopo lo stimolo che ti procurano le nostre contestazioni quasi quasi mi viene da credere che gl'elettrostimoli siano la scelta migliore.
    al limite ci ritroveremo con un bel gruppetto di massaie che invece di prendere l'ascensore si fara una bella sgaloppata di scalini a due alla volta, panza frolla ma glutei alla brasiliana eheheheehe siamo in attesa di altre perle, magari qualche cosa da fare in giardino o dal salumiere
    4ca bastaaaa aahh aaaaaaaahhhhh ]# ]#

  15. #15
    bbfitness non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    16

    Predefinito X 4CA E GLI ALTRI DEL POST


    Grande 4ca, riesci sempre a smontarmi bella anche l’idea di maneggiare salami dal salumiere…….da solo non ci sarei mai arrivato!!
    Per quanto riguarda invece gli elettrostimoli hai detto un po’ di inesattezze, infatti non sono per niente la scelta migliore e soprattutto nei seguenti casi
    1) Quando la muscolatura è tonica e si pratica regolarmente un'attività sportiva.
    2) Quando diventa il surrogato di un'attività sportiva.
    3) Quando si vuole dimagrire. Con l'elettrostimolazione non si bruciano significative quantità di calorie (nonostante uno dei motivi più comuni dell'acquisto sia proprio quello estetico).

    Si possono invece usare,
    1) Quando si vuole mantenere tonica la muscolatura e non si ha la possibilità (per infortunio) di praticare attività sportiva. L'uso dell'elettrostimolatore è giustificato se non si possono impiegare sport alternativi e se il periodo di stop supera la settimana.
    2) Quando si deve recuperare la tonicità di uno specifico gruppo muscolare, per esempio dopo un intervento chirurgico.

    See you....

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter