PDA

Visualizza Versione Completa : Ricette sui cereali...



John Cena
03-06-2004, 06:38 PM
Ciao raga, la mattina di solito facci colazione cn 120 gr di yougurt e 50 gr di cereali integrali al bran(quelli sottili a forma di ago di pino)

Questi:
http://www.kelloggs.it/allbran/images/fibre_big.jpg


cm potrei prepararli? 50 gr mischiati cn lo yougurt sa + di cereali...


ke so, li macino in polvere e li mischi a yougurt e caffè e metto il composto in frigo, così lo mangio freddo!???

Boh?


Avete pareri voi?

nandro
03-06-2004, 07:08 PM
Con i piccoli cereali a forma di pino potresti giocarci a shangai :60:

Ma se invece hai deciso di mangiarli potresti provare con un pò di latte di soia non zuccherato, un tuorlo d'uovo sciolto all'interno e un pezzo di banana frullata.
Cerca di bilanciare i quantitativi secondo i tuoi gusti.
Se ami le cose dolci mettici un pò di fruttosio, se vuoi una piccola aggiunta di grassi sciogli un mezzo cucchiaino di burro di arachidi (non zuccherato e non additivato di grassi idrogenati, lo trovi nei negozi biologici).

John Cena
03-06-2004, 07:11 PM
Ma se dovessi davvero macinarli e mettere la polverina in un bicchiere, con 120 gr di yougurt ai frutti di bosco e 1 tazza di caffeè?
e poi in frigo ke ne uscirebbe?

Nn sarebbe calorico vero?
In fondo è sempre la stessa colazione...

Sajan
03-06-2004, 08:33 PM
Che vuol dire calorico? ogni cibo ha una sua energia espressa in Kcal o Kjoul....quindi. Sembra di vedere molte ragazze che le uniche cose che leggono sono le Kcal totali....le Kcal non vogliono dire nulla, od almeno sono una parte del discorso. Il discorso è la % di macronutreinti in un alimento o meglio in un pasto e se quella ripartizione come pure quel quantitativo è adatto alla mia dieta in funzione dei miei obiettivi.........

John Cena
04-06-2004, 01:02 PM
Vabbè, ho capito, quindi i nutrienti sn gli stessi.






Cmq io cm ricetta intendo qualcosa di fresco e veloce

nandro
05-06-2004, 03:28 PM
Vabbè, ho capito, quindi i nutrienti sn gli stessi.


Forse non tanto.
Che vuol dire i nutrienti sono gli stessi?
Sajan parlava di calorie e di come il discorso nutrienti possa variare enormemente a parità di calorie.
In pratica una cosa è assumere 300K tutte provenienti dai cereali una cosa ben diversa sono 300K provenienti da una fetta di pollo.

quindi va bene considerare le calorie quando ci si è fatto un conto del fabbisogno giornaliero ma subito dopo bisogna valutare la provenienza di tali calorie ovvero quante calorie da proteine, quante da carbo e quante da grassi.

Chiuso questo discorso, ritorniamo ai cereali, fresco e veloce non è facilissimo, l'unica cosa che mi viene in mente frulla il ghiaccio, la frutta di stagione un pò di latte di soia e poi ci tuffi i bastoncini.
Altrimenti dovresti usare un cucchiaio di pro in polvere.

Preparazioni con i bianchi d'uovo non sono fresche ne velocissime, certo che un pò di tempo da dedicare a certe cose lo si potrebbe trovare.