PDA

Visualizza Versione Completa : Diario di Start-In attesa di fare il fisico



Start
26-04-2007, 03:38 PM
19 Anni compiuti
Anzianità di allenamento diciamo 1.5
Altezza 1.81cm
Peso 79kg
Bf 10% (a detta dell'esame antropometrico)

Mi sono chiesto se era il caso di aprire un diario e mi sono risposto..SI. Unico modo per avere tanti consigli da gente esperta come voi e per migliorarsi continuamente

Vi posto la mia attuale routine di allenamento
A
Affondi man sullo step---Stacchi a gambe tese
Leg extension*

Calf alla leg press---Calf libero

Compressioni oblique 4*15+15
Reverse sit-up panca inclinata---Infernal crunch 4*esaurimento muscolare

B
Chest press---Pectoral machine
Croci ai cavi*

Pulldown---Pulley
Lat machine avanti*

Tirate indietro alla pectoral*

C
Lento avanti---Alzate frontali
Alzate arnold*

Spinte su panca---Arm extension*

Curl bil angolato presa larga---Curl a martello*

Gli esercizi accoppiati con --- sono superserie così splittate

Prima settimana: 3 serie il primo esercizio da 8 reps il secondo da 6
Seconda settiman: 3 serie, primo esercizio da 6 reps secondo da 8reps
Terza e quarta settimana: Primo esercizio da 8 reps,secondo esercizio da 20 reps
Per esercizi contrassegnati con * uso lo stripping
Primo set da 8 REPS
Secondo set da 6/8 reps
Terzo set ad esaurimento muscolare

Spero si riesca a capire tutto....l'addome lo alleno una sola volta a settimana.

Per adesso passo e chiudo...aspetto pareri circa la routine d'allenamento....siate clementi :81:

kickboxer_87
26-04-2007, 04:00 PM
che scopo avrebbe la routine?
ah, clemenza o meno, è una vera e propria schifezza :D
mancano tutti gli esercizi degni di questo nome... manca addirittura la panca :eek: , lo squat :eek: etc etc...

tattoos
26-04-2007, 04:21 PM
Azzz ! Pure lo stripping ! :D

Benvenuto nella sezione Diari, caro Start...

Start
26-04-2007, 04:39 PM
che scopo avrebbe la routine?
ah, clemenza o meno, è una vera e propria schifezza :D
mancano tutti gli esercizi degni di questo nome... manca addirittura la panca :eek: , lo squat :eek: etc etc...

In effetti me lo sono domandato anche io....unica nota positiva è che mi sbrigo nel giro di un ora....ho aperto un diario apposta per cominciare a fare un po di testa mia :p

Start
26-04-2007, 04:41 PM
In realtà il mio obiettivo principale è aumentare i carichi negli esercizi fondamentali quindi penso che terminata questa routine vedremo insieme di buttare giù una routine degna di questo nome :77:

tattoos
26-04-2007, 04:42 PM
Ma da quanto tempo di alleni, Start ?

Start
26-04-2007, 04:47 PM
Ma da quanto tempo di alleni, Start ?

Beh mi sono iscritto in palestra a ottobre 2005 ma è da settembre 2006 che ho cominciato a fare le cose un po meglio, fino ad allora ho praticamente perso tempo.

tattoos
26-04-2007, 04:51 PM
Beh, dopo 6 mesi, dovresti smettere di giocare con le macchine e sentire il sacro odore della pura ghisa...

(dotta citazione di Abion: chi lo conosce può apprezzare)

Start
26-04-2007, 04:56 PM
Beh, dopo 6 mesi, dovresti smettere di giocare con le macchine e sentire il sacro odore della pura ghisa...

(dotta citazione di Abion: chi lo conosce può apprezzare)

No ma prima di questa scheda qualche multiarticolare l'ho visto (87( ....solo che le schede della palestra non mi soddisfano...vorrei qualcosa di veramente strong..vorrei aumentare di peso e molto. Il peso è aumentato di poco da settembre..credo 4kg..certo sono migliorato qualitativamente ma non mi basta...con l'impegno che ci metto dovrei stare diversamente adesso...per questo sono quì....elargite consigli :77:

Start
26-04-2007, 08:55 PM
Orbene signori e signori cosa mi consigliereste? Non pretendo una scheda già fatta ma solo qualche consiglio per buttare giù qualcosa di decente basato su esercizi base.

Start
20-05-2007, 01:29 PM
Salve ragazzi..a causa dello studio non ho molto tempo per postare...cmq oggi ho buttato giù unan scheda.

A
Squatt 5*5
Leg press 4*8
Stacchi gambe tese 5*6
Calf alla pressa 4*20
Calf libero 4*12
Addome

B
Panca piana bil. 5*5
Croci panca inclinata 4*8
Croci ai cavi 3*10
Curl Bilanciere 4*6
Concentrato 3*8
Alzate laterali a 90° 4*10

C
Trazioni alla sbarra 4*max
Rematore manubrio 4*6
Lat avanti 4*10
Lento avanti 4*6
Arnold Manubri 4*8
Spinte su panca 4*6
Spinte in basso 3*8

Allora per il 5*5 pensavo di mantenere un recupero di 3minuti
Mentre per il resto pensavo 1 minuto e mezzo-due minuti
Attendo modifiche e lavate di capo :81: :p

Start
02-09-2007, 01:52 PM
Settembre 2007 mi accingo ad affrontare una routine per la forza stilata da me medesimo.

Giorno A
Panca piana 5x5
Dist man panca incl 4x6
Chest press 1x1

Rematore bil 4x4
Lat avanti 3x6
Pulley 3x3

Giorno B
Squatt 5x5
Pressa 5x6
Staccgi GT 3x3
Leg curl 3x6
Calf pressa 4x4

Giorno C
Lento avanti 4x4
Arnold man 3x6
Routine braccia by fifty

Si mancano gli addominali però ancora non so dove metterli.Comumque mi servono dei vostri pareri perchè sinceramente non mi fido della mia poca esperienza :p...attendo correzioni

kickboxer_87
02-09-2007, 02:12 PM
quel massimale di chest press cos'è? oddio...

Start
02-09-2007, 02:42 PM
quel massimale di chest press cos'è? oddio...

Inutile vero?

Start
02-09-2007, 09:03 PM
Ragà la scheda secondo voi è ok? Avanti datemi dei pareri :81:

[Triplo]
02-09-2007, 11:01 PM
Ok tralasciamo il massimale di chest dai... :D

Diciamo che tu vuoi fare:

A___Petto/Dorso

B___Gambe(hai messo degli ex perdei muscoli di cui nn si curano nemmeno i migliori bb :P)

C___Spalle Biceps e triceps

Prima cosa, tutto quello che dico è preceduto da tanti secondo me.


Dopo un anno e mezzo penso sia giunta l'ora di introdurre un accenno di pianificazione, fai un search con key "pianificazione" e vedrai che troverei mille ricette che potrai adattare come piu' ti piace!

Quindi per me è sbagliata l'impostazione di serie e reps(3X3 come ultimo esercizio e in quel contesto....), tralasciando quella passiamo agli esercizi!

La scheda è un pò strana, ti concentri da morire su ogni particolare possibili delle gambe e poi però metti praticamente solo due esercizi per il petto.

E questa cosa si vede anche nel resto degli allenamenti, lo stacco dovrebbe salire di posizione e stare dopo un bello squat; aggiungerei trazioni rematori manubri, un altro esercizio per il petto...Ma cose GROSSE, cioè non gli esercizietti che fanno lavorare il punto di coordinata X,Y,Z del deltoide, ma un programmazione sul lento avanti per farlo lavorare tutto!Una bella trazione appesantita con corollario di rematori e poi per ultima una macchinetta decongestionante sulle rip medio\alte...

Non ti crucciare se qualcosa non "c'entra" voglio dire se fai squat e stacco, ecco che le gambe le hai allenate gia' bene, la pressa è un ottima scelta in piu', i polpacci gia' un po' meno. CI infilerei in mezzo i tricipiti a qsto punto,in modo da farli a modino!!!

Oh nun te scoraggia' eh, sono solo consigli!!!

Start
05-09-2007, 12:58 PM
;290597']Ok tralasciamo il massimale di chest dai... :D

Diciamo che tu vuoi fare:

A___Petto/Dorso

B___Gambe(hai messo degli ex perdei muscoli di cui nn si curano nemmeno i migliori bb :P)

C___Spalle Biceps e triceps

Prima cosa, tutto quello che dico è preceduto da tanti secondo me.


Dopo un anno e mezzo penso sia giunta l'ora di introdurre un accenno di pianificazione, fai un search con key "pianificazione" e vedrai che troverei mille ricette che potrai adattare come piu' ti piace!

Quindi per me è sbagliata l'impostazione di serie e reps(3X3 come ultimo esercizio e in quel contesto....), tralasciando quella passiamo agli esercizi!

La scheda è un pò strana, ti concentri da morire su ogni particolare possibili delle gambe e poi però metti praticamente solo due esercizi per il petto.

E questa cosa si vede anche nel resto degli allenamenti, lo stacco dovrebbe salire di posizione e stare dopo un bello squat; aggiungerei trazioni rematori manubri, un altro esercizio per il petto...Ma cose GROSSE, cioè non gli esercizietti che fanno lavorare il punto di coordinata X,Y,Z del deltoide, ma un programmazione sul lento avanti per farlo lavorare tutto!Una bella trazione appesantita con corollario di rematori e poi per ultima una macchinetta decongestionante sulle rip medio\alte...

Non ti crucciare se qualcosa non "c'entra" voglio dire se fai squat e stacco, ecco che le gambe le hai allenate gia' bene, la pressa è un ottima scelta in piu', i polpacci gia' un po' meno. CI infilerei in mezzo i tricipiti a qsto punto,in modo da farli a modino!!!

Oh nun te scoraggia' eh, sono solo consigli!!!

No no chi se la prende :p