PDA

Visualizza Versione Completa : Mi son fatto una dieta,massacratemi...



weboy
25-03-2003, 09:36 PM
ALLORA .. la mia mente si è espressa cosi (tramite un sw in access):

Da prendere come esempio , le quantita le ho fatte a occhio, l'ho fatta solo per avere un'idea:

COLAZIONE:

FETTE BISCOTTATE 80 GR
LATTE PARZ.SCREM. 500 GR
MARMELLATA 50 GR
ZUCCHERO 10 GR

10:30
PANE INTEGRALE CON BRESAOLA

PRANZO:
CARNE 200 GR
PARMIGIANO 10 GR
PENNE AL POMODORO 100 GR
POMODORI 50 GR
RADICCHIO VERDE 100 GR

15:30
PANE INTEGRALE CON BRESAOLA

spuntino dopo allenamento (2 a settimana):
scatoletta di sgombro 125gr

CENA:
CARNE 200 GR
PARMIGIANO 10 GR
PENNE POMODORO 100 GR ((è uguale al pranzo, chiaramente varierei con qualcosa di sostituibile)

POMODORI INSALATA 50 GR
RADICCHIO VERDE 100 GR

(è uguale al pranzo, chiaramente varierei con qualcosa di sostituibile)

Tot Circa 2500 kcal

Come va , come concetto diciamo ?? E' abbastanza sana e nutriente ?? Cosi mi faccio un idea...vivendo coi miei mi devo adattare...
(devo mettere massa)


consigli e critiche ben accette ... §83


altezza: 184cm
peso: 77 kg
polso: 17cm
eta: 24
massa grassa: direi 15-16%

Shawn
25-03-2003, 10:14 PM
sinceramente non mi sembra affatto male
ti ci puoi allenare bene con sta dieta....
ma perchè quei 10 gr di zucchero a colazione?
magari dopo l allenamento metterei del succo di frutta per iniziare a ripristinare subito il glicogeno muscolare ed epatico velocemente...tanto hai fatto gia uno spuntino prima

4ca
25-03-2003, 10:59 PM
Originally posted by weboy
ALLORA .. la mia mente si è espressa cosi (tramite un sw in access):

Da prendere come esempio , le quantita le ho fatte a occhio, l'ho fatta solo per avere un'idea:

COLAZIONE:

FETTE BISCOTTATE 80 GR
LATTE PARZ.SCREM. 500 GR
MARMELLATA 50 GR
ZUCCHERO 10 GR

10:30
PANE INTEGRALE CON BRESAOLA

PRANZO:
CARNE 200 GR
PARMIGIANO 10 GR
PENNE AL POMODORO 100 GR
POMODORI 50 GR
RADICCHIO VERDE 100 GR

15:30
PANE INTEGRALE CON BRESAOLA

spuntino dopo allenamento (2 a settimana):
scatoletta di sgombro 125gr

CENA:
CARNE 200 GR
PARMIGIANO 10 GR
PENNE POMODORO 100 GR ((è uguale al pranzo, chiaramente varierei con qualcosa di sostituibile)

POMODORI INSALATA 50 GR
RADICCHIO VERDE 100 GR

(è uguale al pranzo, chiaramente varierei con qualcosa di sostituibile)

Tot Circa 2500 kcal

Come va , come concetto diciamo ?? E' abbastanza sana e nutriente ?? Cosi mi faccio un idea...vivendo coi miei mi devo adattare...
(devo mettere massa)


consigli e critiche ben accette ... §83


altezza: 184cm
peso: 77 kg
polso: 17cm
eta: 24
massa grassa: direi 15-16%

scusa una cosa io non voglio essere polemico ne romperti (visto che poi nonn hai scritto di astenermi) ma il consiglio di prima era di andare a darti un'occhiata ai post passati mentre facendo cosi dimostri di non averlo fatto e percio di aver risparato a caso un'altra dieta dove poi shwan ci vede un miglioramento lo sa solo lui...........scusatemi :(

Shawn
25-03-2003, 11:07 PM
no spe io la dieta passata non l ho vista, però a parte il latte, che cmq è soggettivo..risultati ne può ottenere..io l avrei fatta un filino piu calorica
se invece gli serve per tirarsi secondo me non va bene

Shawn
25-03-2003, 11:08 PM
per la massa mangiavo molto di piu di lui e crescevo pulito e sono piu piccolo di struttura

Shawn
25-03-2003, 11:12 PM
vabbè dai ti consiglio la mia dieta per la massa di quando avevo 20 anni

colazione
una tazza di cereali kellogs e 2 yogurth (in seguito aggiunsi 20 gr di proteine fassi,..,quelle con lo zucchero dentro..ahjah)

spuntino
100 gr tonno
50-100 gr pane

pranzo
200 gr pasta con pomodoro e panna o con piselli o con pomodoro e sottiletta fondente sopra
200 gr filetto alla pizzaiola con capperi
insalata a volontà
pane e mezza scatola di fagioli


metà pomeriggio

come metà mattina...se mi allenavo saltavo e prendevo bcaa prima e bcaa dopo

cena
200 gr di riso nei giorni di allenamento con condimento simile al pranzo
200 gr filetti di merluzzo in umido
insalata a a volonta
quandonon mi allenavo in vece a posto del riso circa 800-1000 gr di patate al forno..boneeeee

prima di dormire 2 yogurth...in seguito le proteine

ero piu tirato di ora :D bei tempi

4ca
26-03-2003, 01:36 AM
ma se ti mangi una pizza non fai prima?
scusa weboy non era rivolto a te

pasta con pomodoro PANNA e piselli cos'e una ricettadi Opera???

la variante con la sottiletta fondente sopra e eccezzionale, ma chi sei Vezzani

insomma ci rinuncio, per quanto riguarda l'alimentazione non contate piu su di me ammesso che ci abbiate fatto affidamento in passato........................se leggo ancora una di queste ricette da "tutti a tavola" mi viene da§79
le patate al forno una kilata BONEEEE:rolleyes:
mi sembra di sentire un seminario di Costanzo il riso alla pilota bonoooo§81

Cesarone
26-03-2003, 01:38 AM
...vai, alla grande... a una persona che non sai come si allena, a una persona che non sai quanto ti prenderà sul serio, a una persona che non sai quanta massa magra ha... tu consigli una cosa del genere?
Veramente complimenti!!!!!! :p
Questa sì che è professionalità!!!!!
Conto più conto meno... più di 3 grammi di proteine per kilogramma di massa magra...
Non mi sembra che tu gli abbia detto anche di bere i dovuti litri di acqua al giorno...
Mi par di sognare!

Dopo l'allenamento gli metti un succo? ...che indice glicemico ha il succo? Roba da ridere...

A cena 200 grammi di riso? Poi vai a letto e ti fai la morosa per 3 ore e mezza però...

weboy
26-03-2003, 09:14 AM
non ho avuto tempo ieri ma guardero i post per capire cosa intendi tu per giusta alimentazione (la dieta che ho stilato sarebbe per massa, ma non ho voluto arrivare a 3000Kcal appositamente non vorrei ritrovarmi il salvagente intorno alla vita...).

Shawn
26-03-2003, 09:56 AM
Originally posted by Cesarone
...vai, alla grande... a una persona che non sai come si allena, a una persona che non sai quanto ti prenderà sul serio, a una persona che non sai quanta massa magra ha... tu consigli una cosa del genere?
Veramente complimenti!!!!!! :p
Questa sì che è professionalità!!!!!
Conto più conto meno... più di 3 grammi di proteine per kilogramma di massa magra...
Non mi sembra che tu gli abbia detto anche di bere i dovuti litri di acqua al giorno...
Mi par di sognare!

Dopo l'allenamento gli metti un succo? ...che indice glicemico ha il succo? Roba da ridere...

A cena 200 grammi di riso? Poi vai a letto e ti fai la morosa per 3 ore e mezza però...

ma dai si faceva pr ridere...riportavo solo la mia esperienza...io con questa dieta ero 72 kg al 8% a 20 anni e sicuramente avevo il fisico migliore di tutti qui sul forum, ma di genetica favorita..o meglio di metabolismo favorito trattasi....
se lui volesse una dieta pulita da parte mia io direi :



colazione

70 gr bresaola
30 gr farina d avena
1 mela
10 mandorle


spuntino

100 gr tonno al naturale
10 mandorle
1 mela
3 wasa


pranzo

120 gr farro con 3 pomodorini paquino e 3 olive verd :D
150 gr tacchino
un filo d olio
verdura


metà pomeriggio

80 gr sgombro
1 arancio
2-3 wasa


cena

200 gr ceci
200 gr filetti di merluzzo
verdura
un pò d olio


pre nanna

3-4 albumi e qualche arachide

4 litri h20

Shawn
26-03-2003, 09:59 AM
dopo l allenamento succo di carota o d uva...un paio magari
indice glicemico abbastanza alto...


a Cesarò fai meno lo spiritoso co me!:p ;)

Tenebro
26-03-2003, 10:03 AM
vi posto la mia che mi fece passare da 70 a 74 in 3 mesi
(normolineo di un metro e 78 con vita streeeeeeeeeeetta)

allora:

spremuta di 400 ml di arance e basta,senza acqua
colazione :150 grammi di pane tostato
50 gr pinoli


meta' mattina:se mi tornava fame, due barrete proteiche
toffe mou della ultimate o succo di frutta

pranzo: 100 grammi di prosciutto/bresaola,tonno ecc con 150 pane tostato
e due cuchai di olio
arance


meta' pomeriggio :se mi tornava fame a scelta tra:frutta secca
o qualche proteina in polvere se mi ero allenato

acqua:1,5 l se andava bene

cena : prosciutto,tonno,ecc(100g) e riso(100g)in brodo,3 cuchiai di olio e verdure


(150g di oane tostato sono l'equivalente caolorico di 100g di pasta)
non la consiglio a nessuno,inoltre non ricordo di aver mai fatto
i due spuntini nello stesso giorno,dipendeva dall'apetito.
se vi chiedete perche' 100g e' perche' diffcilmente mangiavo di piu'.

prestazioni:Braccio 39 cm,45k di massimale curl bilancere,
distensioni davanti 60 kg o due manubri 25*10

a proposito,mangio poco ma dormo molto,9 ore-10,oppure 7-8piu' un riposino al pomeriggio.(ma non dormo)

allenamento:una sorta di GVT3 per il petto illunedi',10 serie
di panca 80% circa max(attenzione come nel gvt) + una serie a cedimento di :rematore verticale,
distensioni sopra la testa,spinte in basso o dip,shrug
(durata:45 min,ma c'erano 3 minuti tra una serie e l'altra di petto,come nel gvt appunto)

giovedi' ':trazioni e rematore70 per schiena 1 serie cedimento +
dopo un quarto d'ora di riposo curl bilancere fino
a cedimento.addominali crinch inclinata con piastra da 10
kg fino a cedimento

lunedi'' gambe una serie di squat,da 70 ripetizioni con 45 kg
(ero infortunato)piu' una di polpacci

mercoledi' ricominciava

aumentai di 4kg e i pesi di brutto
solo muscolo,niente grasso

P.s. usavo vari tipi di olio:di oliva,di semi,di arachidi ecc.perche' mi piace di sapore l'effeto che fa' sul pane.,

Shawn
26-03-2003, 10:11 AM
io invece m allenavo 4 volte a settimana

lun e giovedi facevo petto bic tric e polpacci
mar e venerdi dorso spalle e cosce...
ao ero n toro da monta e un fisico strepitosoooooooooo
solo che a 20 anni c'è ben altro testosterone in corpo , sigh:(

Tenebro
26-03-2003, 10:32 AM
comunque mi son dimenticato da dire
che il succo di frutta del mattino lo zuccheravo con molto zucchero di canna,che permette di metterne di + per via del gusto meno invasivo,

che le prot in polvere erano accompagante da qualche maltodestrina,e molto zucchero dopo l'allenamento.

che mangiavo crani grasse,prosciutto a parte

che prendevo un cuchiaio di fruttosio + un misurino di proteine
prima di dormire,quandoriuscivo a inghiottirlo.

comunque anche io mi allenavo di piu',ma volevo aumentare i carichi,cosi' ho ridtto la frequenza.

Certi che di Shawn c'e'ne solo uno:D

e che vollrvor far notare quanto mangio poco rispetto a voi,senza volere.apettito comanda.
Ci son periodi che mangio tanto e non ingrasso,rimango magro.
E invece mantengo il peso o lo aumento mangiando poco rispetto agli altri.Che scherzo che sono.....

Cesarone
26-03-2003, 10:48 AM
...non è tanto questione di far lo spiritoso...

stai postando delle diete che fan drizzare i capelli!!!!
Io sono dell'idea che la dieta la deve fare un medico... invece qui ho visto che c'è l'abitudine a considerare oro colato quello esce dalla bocca di chi è "grosso"... più è grosso più dice cose giuste!
Conosco "grossi" che ora vanno avanti con la dialisi, grazie ai giochini delle diete.

Per caso nella tua dieta hai verificato:
calorie totali
proteine
glucidi
lipidi
fibre
vitamine
sali minerali
colesterolo
ferro
sodio
potassio
calcio
...

in base al fabbisogno giornaliero di una persona in particolare?

Shawn
26-03-2003, 11:00 AM
appuntio.,...per questo noin ho postato cose serie....LA DIETA LA DOVREBBE FARE UN MEDICO... e non mi sognerei mai di fare calcoli e postare una cosa seria
capito come?
ho solo postato una cosa mia personale....nemmeno mi sono espresso piu di tanto sulla sua
e non ho fatto nemmeno calcoli sulla successiva piu pulita....
infatti mi chiedo sempre perchè la gente chieda diete su questo forum?...io direi che dovrebbero studiare da soli e poi farsele da solo
perchè qui come scrivi qualcosa c è sempre il rischio che te mettono carceratoooooooooooooooooooo

Tenebro
26-03-2003, 11:38 AM
guarda di quello che dici dei moderatori fatto tra a te e loro

ma mi secca che tu a tua volta hai dato per oro colato

quello che dicono i medici

che ai lettori medi del forum come me dici che i medici son dei santi

2 medici su tre si,

ma io ne ho beccati un paio

che mi facevani discorsi "strani"
che sembravano degni di MikeMatarazzo per la nutrizione

altro che le diete nutrienti di Shawn

ATTENZIONE A TUTTI A CHI BECCATE,PRIMA TI SCORAGGIANO
POI TI VOGLIONO "SEGUIRE"

Da uno son stato per un dolore ai testicoli,
qunado ha saputo che faccio pesi gli si sono illuminati gli occhi
mi ha detto che pesavo 54 kg

mi son voltato:

"em no,60"

lei e' troppo magro lo stesso ,devo darle delle mdeicineper lo stomaco per farla mangiare

a colazione anziche' bisotti e burro di arachidi
mangi latte e pane,

alterni la carne al pesce,

beva una spremuta prima di cena(la bevevo al mattino..forse ha un effeto anabolico prima di cena)

(a,quando gli dicevo:questo lo faccio gia',diceva:"si ma non conta")

tra un mese torni,se non pesa 5 kg di piu',le prescrivo delle medicine per lo stomaco,

a dimenticavo:gli dissi non si preoccupi,normamente un grammo e mezzo di proteine per chilo di peso e lui:si ma non c'e' bisogno

dopo mi disse:se mangia delle proteine,vede come INGRASSa

io:guardi che lo faccio gia' e lui:e si, si,ma non conta


la visita dopo sarebbero stati 55 euro,inutile dire che non sarei aumentato di 5 kg

inutile dire che andai da un altro medico scioccato

mi peso' lui,(pensavo che fosse possibile pesare 10kg di scarpe di tela,t shirt e jeans)

70 kg*70kg*70kg*70kg/70kg*70kg

che sia aumentato di 10 kg in due giorni?

Quello alla MikeMatarazzo lo evito per pieta'.





Inutile dire che tuttavia mi faccio seguire da un medico,ma attenzione a chi beccate

weboy
26-03-2003, 11:54 AM
non ti preoccupare grazie per il consiglio.

"...non è tanto questione di far lo spiritoso...

stai postando delle diete che fan drizzare i capelli!!!!
Io sono dell'idea che la dieta la deve fare un medico... invece qui ho visto che c'è l'abitudine a considerare oro colato quello esce dalla bocca di chi è "grosso"... più è grosso più dice cose giuste!
Conosco "grossi" che ora vanno avanti con la dialisi, grazie ai giochini delle diete.

Per caso nella tua dieta hai verificato:
calorie totali
proteine
glucidi
lipidi
fibre
vitamine
sali minerali
colesterolo
ferro
sodio
potassio
calcio
...

in base al fabbisogno giornaliero di una persona in particolare?

"

Non sono nessuno sicuramente ne in dietologia ne in teorie dell'allenamento ma prendo cio che leggo come opinoni e suggerimenti non mi magno tutto quel che leggo insomma anche io mi son letto un po di teoria sulle Calorie ,sul fabbisogno ecc.ecc.. se una persona usa un minimo la testa non c'è pericolo che un opinione o consiglio come quella di sherko crei dei problemi , non esageriamo con le critiche dai ....


§83 weboy.

Shawn
26-03-2003, 11:57 AM
ovvio che dipende dal medico che becchi :)
però da un punto di vista legale se la dieta te la faccio io, mi mettono carceratooooooooooooooooo

Tenebro
26-03-2003, 12:03 PM
si tu puoi fare solo allenamenti.

ed infatti non date mai diete

Pero' quel medico andrebbe in un frullato invece

4ca
26-03-2003, 04:47 PM
.con questa dieta ero 72 kg al 8% a 20 anni e sicuramente avevo il fisico migliore di tutti qui sul forum, ma di genetica favorita

guarda con questa sei proprio andato leggermente ma leggermente fuori dal vasino


lun e giovedi facevo petto bic tric e polpacci
mar e venerdi dorso spalle e cosce...
ao ero n toro da monta e un fisico strepitosoooooooooo.

con questa poi ci hai detto tutto, meno male che quelli come te non nascono con i doni di FLEX altrimenti si autoproclamanoimperatori,,,,,,,,,,,,,,ma non sarai mica NAPOLEONE
SHWAN POSSO TOCCARTI......................

bbhomepage
26-03-2003, 05:27 PM
Originally posted by Cesarone
...non è tanto questione di far lo spiritoso...

stai postando delle diete che fan drizzare i capelli!!!!
Io sono dell'idea che la dieta la deve fare un medico... invece qui ho visto che c'è l'abitudine a considerare oro colato quello esce dalla bocca di chi è "grosso"... più è grosso più dice cose giuste!
Conosco "grossi" che ora vanno avanti con la dialisi, grazie ai giochini delle diete.

Per caso nella tua dieta hai verificato:
calorie totali
proteine
glucidi
lipidi
fibre
vitamine
sali minerali
colesterolo
ferro
sodio
potassio
calcio
...

in base al fabbisogno giornaliero di una persona in particolare?

Letto questo, ti dico personalmente che non hai ben compreso lo spirito del forum ne letto abbastanza, perchè le tue conclusioni sono errate. Innanzitutto il forum prevede per sua natura uno scambio di opinioni, per cui nessuno, modertaori compresi, si sente nell'ottica di poter e dover suggerire strategie nutrzionali o quant'altro al di sopra delle parti. Se noti i vari post non troverai mai e poi mai, anche dove richiesto dagli utenti, un piano alimentare od una scheda d'allenamento, proprio perchè più volte abbiamo detto che per fare non si può prescindere da un'amnesi completa, cosa che evidentemente non può essere fatta su un forum ed anche dove fosse possibile, pensiamo sempre a quella grande maggioranza degli utenti che ogni giorno, oltre 2000 persone, ci legge ma non posta, e che quindi potrebbe dare per scontato o male interpretare i consigli che si danno o le riflessioni che si fanno (motivo per cui la sezione doping segue una certa linea). Quindi è proprio vero il contrario, che poi tanto più uno è grosso è più dice il giusto secondo gli utenti questa rimane una tua personale opinione, ma alla prova dei fatti e con tutto quello che è stato scritto è proprio vero il contrario.

4ca
26-03-2003, 05:53 PM
stai postando delle diete che fan drizzare i capelli!!!!
Io sono dell'idea che la dieta la deve fare un medico... invece qui ho visto che c'è l'abitudine a considerare oro colato quello esce dalla bocca di chi è "grosso"... più è grosso più dice cose giuste!
Conosco "grossi" che ora vanno avanti con la dialisi, grazie ai giochini delle diete.

Per caso nella tua dieta hai verificato:
calorie totali
proteine
glucidi
lipidi
fibre
vitamine
sali minerali
colesterolo
ferro
sodio
potassio
calcio
...

in base al fabbisogno giornaliero di una persona in particolare?.

woww cesarone dopo questa licenziato anche Vezzani..come scrive bbhomepage non hai capito lo spirito del forum e nemmeno del fitness..................te l'ho spiego in due parloe: qui non si tratta di dare diete per cardiopatici ma di mettere in ordine un'alimentazione che ormai abbiamo appurato da anni essere disoprdiunatissima, infatti si e scoperto anche che USANDO PIU O MENO GLI STESSI CIBI che si usano normalemtne ma mettendoci un po d'ordine percio cercando di non andare troppo bassi con le calorie che potrebbe essere pericoloso ne troppo alti per lo stesso motivo, cerchiamo di fara capire che in po d'ordine appunto unito all'esercizio fisico puo far cambiare, puo far ottenere un'aspetto atletico e sano, infatti se hai letto (il che non mi sembra) avrai visto che insistentemente cerchiamo di dissuadere a usare diete esafgeratamente iperproteiche percio il rischio di dialisi seguendo i nostri consigli credo prorpio che sia loooooooontanooooooooo,in piu come AVRAI NOTATO ( non credo) non ci spingiamo nemmeno sugl'integratori almeno i piu equilibrati tra noi anzi, percio altro punto al quale non hai fatto attenzione, ora se per dire di mangiare ordinato dovremmo fare il calcolo del sodio del postassio calcio e tutto il resto dell'elenco che hai fatto staremo freschi in piu il tutto si trova nei cibi che abbiamo sempre nominato percio vedi che anche qui sei in errore, usiamo pasta riso verdure frutta pollame carne pesce e acqua, oli e altro che in ognin caso una persona mangierebbe cmq..................percio non facciamo gl'esplosivi ok?
alla prossima;)

azimut
26-03-2003, 05:53 PM
Originally posted by weboy
COLAZIONE:

FETTE BISCOTTATE 80 GR
LATTE PARZ.SCREM. 500 GR
MARMELLATA 50 GR
ZUCCHERO 10 GR

10:30
PANE INTEGRALE CON BRESAOLA

PRANZO:
CARNE 200 GR
PARMIGIANO 10 GR
PENNE AL POMODORO 100 GR
POMODORI 50 GR
RADICCHIO VERDE 100 GR

15:30
PANE INTEGRALE CON BRESAOLA

spuntino dopo allenamento (2 a settimana):
scatoletta di sgombro 125gr

CENA:
CARNE 200 GR
PARMIGIANO 10 GR
PENNE POMODORO 100 GR ((è uguale al pranzo, chiaramente varierei con qualcosa di sostituibile)

POMODORI INSALATA 50 GR
RADICCHIO VERDE 100 GR

(è uguale al pranzo, chiaramente varierei con qualcosa di sostituibile)

Tot Circa 2500 kcal

Dico la mia....

allora io sono per una dieta più pulita, avendo la pelle spessa di natura preferisco mangiare più pulito, la mattina magari qualche bianco d'uovo lo preferisco, mezzo litro di latte è tanto, vedrai che prima o poi comincerà a dart problemi di digestione, lo zucchero lo leverei , poi considerando che già ti vuoi fare fette biscotate e marmellata già ne hai troppo. come fonte di carboidrati un frutto o la farinata d'avena (io mangio delle patate bollite la sera prima, questione di abitudini)

lo spuntino potrebbe anche andare, magari varia con del petto di pollo/tacchino al posto del pane magari anche il riso va bene

il prnazo non mi piace, troppi pomodori che danno ritenzione, il formaggio lo eliminerei (sempre nell'ottica di una dieta pulita), la verdura vairierei con zucchine melanzane, magari anche un po' di legumi

spuntino n 2 anche qui io sono per la varietà non mangio mai la stessa cosa della mattina per non accusare la monotonia e per non abituare il fisico sempère alle stesse cose (che poi la bresaola va bene ma non sempre) magari potresti sviluppare qualche intolleranza alla lunga...

cena idem come a pranzo.

per il dopo allenamento a che ora ti alleni? potrestio non avere bisogno dello sgombro.

Cesarone
26-03-2003, 07:48 PM
bbhomepage:
"Innanzitutto il forum prevede per sua natura uno scambio di opinioni, per cui nessuno, modertaori compresi, si sente nell'ottica di poter e dover suggerire strategie nutrzionali o quant'altro al di sopra delle parti. "

Da quanto letto, è esattamente il contrario... c'è proprio chi suggerisce diete e in questo thread ve n'è un esempio. Se poi mi dici che leggendo tutto il forum, io posso capire che in realtà lo spirito non è quello di suggerire strategie nutrizionali, hai ragione... peccato che tanta gente come me legge in qua in là e non ha certo tempo di scorrere il sapere enciclopedico che avete postato fino ad oggi.
Vedo che il lettore medio pende dalle vostre labbra e vedo che gente come Shawn gli dà di che nutrirsi... eccome (ho fatto anche la battuta!).
Non è stato proposto un piano nutrizionale... peggio ancora, una dietaccia giornaliera sfasatissima... ripeto, non è giusto che diate per scontato che chi legge il forum abbia ben chiaro da subito che qui scambiate opinioni e non suggerite diete personalizzate, quando qualcuno posta direttamente una dieta come consiglio da seguire.
Mi dispiace BBhomepage.. ma hai delineato le caratteristiche del forum che ti piacerebbe che fosse e che sarebbe giusto che fosse... ma ti sbagli di grosso e la contraddizione ce l'hai lampante in questo thread.

4ca:
"woww cesarone dopo questa licenziato anche Vezzani..come scrive bbhomepage non hai capito lo spirito del forum e nemmeno del fitness"

Questa tua affermazione riguardo la mia ignoranza sullo spirito del fitness, è un po' come la dieta che qualcuno propone senza conoscere la persona a cui è indirizzata... ho conferma del fatto che dite le cose senza conoscere la gente...
Passiamo al dunque... scusa se mi scappa da ridere quando dite che VOI DEL FORUM cercate di dissuadere da diete iperproteiche... a questo punto vi chiedo che ruolo ha Shawn nel forum... se non era iperproteica la sua dieta... ma lasciamo stare!
Per quanto riguarda i componenti nutrizionali essenziali che ho nominato, è ovvio che non si fa il calcolo, perchè si sa che bisogna mangiare in modo vario e mangiando "un po' tutto" si è certi di completare un po' il quadro di tali componenti... bene, se vedo una dieta, con scritto che seguendo tale dieta Shawn è diventato un toro da monta, si presuppone che tale dieta sia praticamente fissa ogni giorno... e di qui la contraddizione.

Saluti.

azimut
26-03-2003, 08:08 PM
ma scusa cesarone, se shawn dice di buttarsi nel pozzo tu ti ci butti?
non credo... poi gli esempi sono d'obbligo sia quelli giusti che quelli errati, solo così impariamo, se uno posta una dieta e dice che con quella ha avuto gran risultati ci potrà essere comunque qualcuno che può dire "guarda tu avrai avuto pure i risultati però con meno potevi avere magari qualche cosa di più....hai rischiato questo questo e questo e via dicendo"

è lo spirito di qualsiasi forum, anzi spesso qui si tenta di dissuadere da diete troppo spinte o sbilanciate e siamo tutti perfettamente coscienti del fatto che non si può consigliare nulla senza cognizione di causa e senza erssere dietologi. se leggi il forum te ne rendi conto, tanto che qualcuno ci ha anche rimproverati di non essere abbastanza esaudienti nelle risposte in quanto non entriamo nello specifico.

comunque sia fai un giro nel forum e vedrai che ti ricredi.

4ca
26-03-2003, 08:26 PM
Questa tua affermazione riguardo la mia ignoranza sullo spirito del fitness, è un po' come la dieta che qualcuno propone senza conoscere la persona a cui è indirizzata... ho conferma del fatto che dite le cose senza conoscere la gente...
.

caro mio mi baso su cio che scrivi e percio non credo che nessuno traducendo cio che hai sottoscritto prima possa affermare che hai colto lo spirito del forum e se non l'hai notato i suggerimenti di shwan sono stati piu volte criticati, e prorpio su questo thread, in piu se fitness significa controllare calcio potassio e tutta quella pappardella che hai scritto............be ribadisco ti e sfuggito quealche cosa percio non mi serve conoscerti di persona per fare certe affermazioni che poi non mi sembrano mica cosi offensive.

in piu vorrei solo farti notare che shwan ha detto cosa ha fatto lui quella che era la sua abitudine alimentare, e non ho letto che abbia consigliato di fare cio che aveva fatto lui in piu ci siamo subito prodigati a criticarglela, e se avessi letto duranti altri argomenti sul forum io stesso avevo criticato il fatto che aveva messo piu di mezzo chilo di cibo proteico percio non credo che certe cose in questo forum ci sfuggano (poi ripeto qui lo avevo criticato adirittura un paio di post prima del tuo) e nessuno ha detto che i moderatori sono infallibili.
ora visto che hai notato tutte queste cose avrai anche notato le volte che abbiamo abassato gl'apporti proteici gl'accumuli di supplementi cosa che invece non accande nemmeno nei negozi che vndono queste cosucce e che di solito ne spingono la vendita curandosi poco o niente se questi ragazzi s'ingolfano di schifezze travestite da gusti deliziosi e che servono solo a far consumare di piu, o ti salta all'occhio solo una piccola parte che di sucuro non rappresenta lo spirito del forum?
poi i dializzati dai andiamoci piano c'era gia stato uno che ha esagerato cosi anche se non ti do del tutto torto sul fatto ceh molti affaticano gl'organi nella speranza di tagliar corto, ripeto e una cosa che ci ha fatto consumare la tastiera a forza di sottolinearla e ora tu fai apparire tutto diverso in tre righe, allora ti riiiinvito ad andare a rileggerti qualche migliaio di post e magri quelli del forum vecchio se non ti bastano questi.

azimut
26-03-2003, 08:34 PM
travestite da gusti deliziosi

dove li trovate i gusti deliziosi???

io ho sempre predo integratori che nel mifliore dei casi sapevano di gomma pane,con altre sembra di masticare il copertone di una macchina (quelle della enervit)le proteine alla fragola dopo averle prese sembra di aver ciucciato un tavolinmo d'acciaio ..quelle al cacao sono quelle più umane ma comunque il cacao non sembra che lo abbiano visto nemmeno passare....§70

4ca
26-03-2003, 08:50 PM
Originally posted by azimut
dove li trovate i gusti deliziosi???

io ho sempre predo integratori che nel mifliore dei casi sapevano di gomma pane,con altre sembra di masticare il copertone di una macchina (quelle della enervit)le proteine alla fragola dopo averle prese sembra di aver ciucciato un tavolinmo d'acciaio ..quelle al cacao sono quelle più umane ma comunque il cacao non sembra che lo abbiano visto nemmeno passare....§70

forse perche tu non hai mai assaggiato le rpime quelle che ci passava il CONI le potevi frullare con le banane il nesquik e altro ma sapevano di spiaggia della DISPOLI......mi sarei mangiato la sabbia con la paletta piuttosto, seduto sul secchiello, e cmq il mio era un esempio in piu credimi che le case si sbattono piu per migliorare il sapore maNTENENDO ALTO il valore proteico, cosa pittosto complicata infatti poi ci mettono aspartame stavia e altre diavolerie che alla fine si riveleranno pi dannose che altro.
Insomma cerca di capirmi il delizioso era paradossale

Cesarone
27-03-2003, 12:07 AM
Precisiamo la questione, visto che altrimenti sembra che mi inventi le cose...

Shawn ha scritto:
"vabbè dai ti consiglio la mia dieta per la massa di quando avevo 20 anni..."

Sarò puntiglioso, ma hai appena scritto che Shawn non ha consigliato niente, ma ha solo scritto la sua vecchia dieta...

Sul fatto di potassio calcio & company ho già chiarito, e mi pare che tu non abbia capito il chiarimento... ma sinceramente fa lo stesso.

Detto questo, io me la sono preso con l'entità "forum", perchè ho visto che Shawn è un moderatore con tanto di appellativo di Personal Trainer NB...qualcosa, non ricordo... forse era più giusto se mi rivolgevo direttamente a lui, ma avete provato veramente a fare gli avvocati delle cause perse... beh, un po' di dibattito non vi avrà poi fatto male!!! ...in fin dei conti la pensiamo allo stesso modo da quel che leggo dagli ultimi interventi.

A questo punto vado a cambiare nick se no in futuro non mi risponderà più nessuno... :(

Cesarone
27-03-2003, 12:11 AM
...una cosa: sarei curioso di sapere, se si può ovviamente, chi siete... campioni famosi per caso? 4ca, azimut, ecc.

bbhomepage
27-03-2003, 12:16 AM
Caro Cesarone
ripeto non hai capito. Innanzitutto giudichi un forum solo con un post quando tra vecchio e nuovo siamo a quota 20.000 e questo fa un pò acqua da tutte le parti. Non puoi pretendere di estrapolare da un thread la filosofia di fondo alla base dello stesso.

Poi che tu non abbia il tempo di leggere il forum, spiacente scusa questo non è un nostro problema. Seguimi nel ragionamento. Se acquisti un libro di qualsiasi argomento, non salti all'ultimo capitolo con la pretesa di poter giudicare tutto il libro! stessa cosa qui, prima di chiedere, intervenire, criticare bisogna leggere, sfogliare, capire l'ottica e poi intervenire. Non è possibile che ogni nuovo utente si registri e cominci a postare domande del tipo come usare la creatina, come dimagrire, come aumentare massa muscolare, non è possibile riscrivere migliai di volte le stesse cose. I thread, i post sul forum, gli articoli sul sito e quant'altro rimangono a testamento proprio per questo. Poi ripeto se hai fretta, bè questo è, proprio ricollegandomi al discorso appena fatto, proprio il motivo per cui evitiamo diete, allenamenti dettagliati senza un'amnesi completa e consigli vari sull'uso dei farmaci....e se un nuovo utente legge una dieta e decide di metterla in pratica proprio perchè non ha il tempo di leggere il tutto e di capire o peggio ancora legge di cicli e recovey come da altre parti e decide di fare il "grande passo"??

Inoltre Moderatori ed utenti non sono infallibili, mai detto questo, più volte ho sottolineato e ripreso lo spirito della community per cui ognuno apporta il suo contributo grazie alle sue conoscenze ed alla sua esperienza diretta e nessuno dei Modertaori si pone sopra le parti, proponendo in modo assolutista il suo pensiero in tema di strategie nutrizioanali od altro, proprio per la difficoltà di redigere a distanza un piabo allenamento\dieta per il soggetto in questione.

Inoltre in riferimento a questo, non puoi pretendere che si facciano piani alimentari per ogni persona gratuitamente questo esula dallo spirito del sito e del forum, ne tantomeno chiediamo compensi qualora si voglia affrontare questa ipotesi. sai cosa significa avere a che fare con 2000 utenti ogni giorno? ognuno con le sue domande i suoi dubbi e via dicendo?

Quindi le cretiche sono ben accette purchè costruttive e fatte con consapevolezza.

bbhomepage
27-03-2003, 12:20 AM
Originally posted by Cesarone
...una cosa: sarei curioso di sapere, se si può ovviamente, chi siete... campioni famosi per caso? 4ca, azimut, ecc.

vedi torno a ripetere che non hai capito il forum. I nickname sono i rimangono tali. Azimut è azimut, cesarone è cersarone un nickname, cui dietro ci può essere dal semplice appassionato al Mr Olympia che esprimono una loro opinione, come tu hai espresso la tua. Sotto ogni nick trovi delle sigle, neofita, Mr univero, Mr Italia che si riferiscono al numero dei post, più scrivi e prima passi di categoria, uin gioco virtuale rimanendo in tema di bb. Quando trovi la scritta moderatore signifca un utente che fa parte dello staff. Poi ci sono utenti che non fanno parte dello staff ma che fanno parte del circuito professionistico. basta dare uno sguardo alle schede personali ed al forum......

bbhomepage
27-03-2003, 12:25 AM
Sul fatto di cambiare il tuo nick, ripeto qui non di fa gli avvocati delle acuse perse, ne si cerca di attaccarti. Sto solo cercando di chiarire e con te e con gli altri che magari la pensano come te oppure diversamente. E' semplicemente una replica.

Se avessimo voluto fare i dittatori avremmo eliminato il tuo post e bannato il tuo nick, e non mi sembra questo il forum, mai cancellato o editato nessun post ;)

Cesarone
27-03-2003, 12:33 AM
Ho già spiegato che me la sarei dovuta prendere con shawn e NON col forum... mi sono meravigliato del fatto che sia partito come niente un consiglio su una dieta e che la dieta fosse a mio parere, e non solo, rischiosa... mi sono ricreduto subito sul forum!
Forse non ero stato chiaro nell'intervento precedente...

Sul fatto dei nomi ho visto che qualcuno ha una pagina con scritto il nome e varie informazioni... credevo fosse di pubblico dominio e non fosse così sconvolgente chiederlo apertamente, visto che qualche informazione non l'ho trovata.

E' ovvio che di cambiare nick, l'ho detto solo per scherzo!!!!

...non riesco a starvi dietro con le risposte!!!!!

Spero che ci siamo chiariti, saluti!

bbhomepage
27-03-2003, 12:40 AM
Sul fatto dei nomi ho visto che qualcuno ha una pagina con scritto il nome e varie informazioni... credevo fosse di pubblico dominio e non fosse così sconvolgente chiederlo apertamente, visto che qualche informazione non l'ho trovata.


Figurati, non ce la siamo presa, ripeto era solo uno scambio reciproco di idee, opinioni e quant'altro.

Per le info, non sono top secret :D c'è chi vuole inserile e chi meno, anche tu hai taciuto per privacy alcune info nel tuo profilo, ma basta chidere e sarai accontentato, 4ca = Alessandro Komadina ti basta una ricerca su Google :D

4ca
27-03-2003, 01:36 AM
Originally posted by Cesarone
Precisiamo la questione, visto che altrimenti sembra che mi inventi le cose...

Shawn ha scritto:
"vabbè dai ti consiglio la mia dieta per la massa di quando avevo 20 anni..."

Sarò puntiglioso, ma hai appena scritto che Shawn non ha consigliato niente, ma ha solo scritto la sua vecchia dieta...

Sul fatto di potassio calcio & company ho già chiarito, e mi pare che tu non abbia capito il chiarimento... ma sinceramente fa lo stesso.

Detto questo, io me la sono preso con l'entità "forum", perchè ho visto che Shawn è un moderatore con tanto di appellativo di Personal Trainer NB...qualcosa, non ricordo... forse era più giusto se mi rivolgevo direttamente a lui, ma avete provato veramente a fare gli avvocati delle cause perse... beh, un po' di dibattito non vi avrà poi fatto male!!! ...in fin dei conti la pensiamo allo stesso modo da quel che leggo dagli ultimi interventi.

A questo punto vado a cambiare nick se no in futuro non mi risponderà più nessuno... :(

in parte ho gia letto che il tutto e stato gia chiarito ma volevo ricordare ancora una voltache nache se i toni possono a volte eqiuivocare per quelo che mi riguarda e ho visto che vale per la maggioranza le diwscussionin sono sempre del tipo serata tra amici dove i titoli e il passato e il presente non mette nessuno su un piediastallo ne antomeno in diritto di usare un tono di superiorita ma al massimo di portare e condividere certe esperienze che sopratutto da parte mia crescono e provengonon da una marea di errori.
per il discorso di shwan devo darti ragione lui aveva in realta cominciato con : ti consiglio, pero devi ammettere che ero stati il primo a criticare quella dieta e quell'uscita percio vedi che non era mia intenzione fare l'avvocato di nessuno...............e cmq per finire ci tengo a sottolineare che c'erti post aiutano a mantenere il forum qualitativo e interessante percio non credo prorpio che da ora in poi si cerchera di evitarti;) , ma magari di stuzzicarti........pero una lettina ai post precedenti non sarebbe male, vale anche per recoba

weboy
27-03-2003, 09:30 AM
quando inizio un post io scateno una guerra ahah!

Cesarone
27-03-2003, 01:22 PM
Perfetto! Cercherò di leggere il più possibile... e di dilaniarvi meno le gonadi!

Shawn
27-03-2003, 01:39 PM
Cesarone io ho scritto ti consiglio ma era come per dire...tiè guardate questa....ma sarebbe un folle colui si ricopiasse una dieta particolare para para sapendo che lui è diverso ecc...la prossima volta starò attento alle parole
qui uno può buttare giu un'esperienza propria ecc...ma io , rimanendo a quello che lecitamente posso fare, per esempio mai e poi mai scriverei un programma per filo e per segno per una persona...parlo di allenamento perchè diete non potrei cmq...e non lo farei primo perchè non lo conosco e non l ho visto e non ho un quadro serio di lui, SECONDO, perchè se non mi paga...se lo sogna...quindi uno qui può dare un contributo...può scrivere un'esperienza..quiaunque cosa...ma programmi seri io almeno da par mia non ne metto e mai ne metterò

Shawn
27-03-2003, 01:41 PM
e il tono rifacendomi a quanto detto da Alex, è sempre quello scherzoso di amici al bar..ed era così che andava letta pure la mia uscita su quella dieta che facevo a 20 anni

kranio
27-03-2003, 03:01 PM
Interessante discussione, più per gli "argomenti di fondo" che per quello specifico (la dieta di ???).
Due cose : io ho addominali visibili e qualche striatura nonostante non abbia MAI seguito alcuna dieta specifica (metabolica, zona, ecc..); questo non per dire che io sono un gran sborone, ma che è possibile riuscirvi anche senza costringersi in rigidi schemi predefiniti o privarsi di certi alimenti; ovvio che a qualcuno riesce prima, ad altri ci vuol più tempo....(bisogna comunque darsi "regole" e avere costanza).
Poi, non penso che sia così terribilmente sbagliato consigliare una dieta; In fondo, chi non l'ha mai fatto, parlando con gli amici, in spiaggia o in palestra....Certo non si può essere specifici in quantità e proporzioni ma certi parametri bisogna pur averceli, se non altro per evitarli §83
Il discorso rischia di farsi lungo e pericoloso, ed io ho già parlato abbastanza........
§85

Tenebro
27-03-2003, 03:20 PM
Originally posted by kranio
Interessante discussione, più per gli "argomenti di fondo" che per quello specifico (la dieta di ???).
Due cose : io ho addominali visibili e qualche striatura nonostante non abbia MAI seguito alcuna dieta specifica (metabolica, zona, ecc..); questo non per dire che io sono un gran sborone, ma che è possibile riuscirvi anche senza costringersi in rigidi schemi predefiniti o privarsi di certi alimenti; ovvio che a qualcuno riesce prima, ad altri ci vuol più tempo....(bisogna comunque darsi "regole" e avere costanza).
Poi, non penso che sia così terribilmente sbagliato consigliare una dieta; In fondo, chi non l'ha mai fatto, parlando con gli amici, in spiaggia o in palestra....Certo non si può essere specifici in quantità e proporzioni ma certi parametri bisogna pur averceli, se non altro per evitarli §83
Il discorso rischia di farsi lungo e pericoloso, ed io ho già parlato abbastanza........
§85

No picciotto hai parlato CIOPPO§62
§61 §5

weboy
27-03-2003, 05:31 PM
ALLORA CHI MI FA UNA DIETA ??
CHI MI FA UN ALLENAMENTO ANNUALE ???

e rapidi che non ho tempo .... !!




§83


iihihihihihiih..

Gio
27-03-2003, 05:38 PM
Compra ... FOx....no Men's healt.... insomma uno dei due....c'è la dieta dello yogurt via 4 kg in due settimane....che ne dici ??? §85

Gio
27-03-2003, 05:52 PM
...che poi..mi stà bene che uno non può consigiare diete ci mancherenbbe...però poi sui giornali vedi...dieta dello yogurt via 10 kg in tre mesi....dieta DEL GELATO via 3 kg e due anni di vita in una settimana........§83 e poi dicono che la gente non è coerente...

4ca
27-03-2003, 06:19 PM
Originally posted by kranio
Interessante discussione, più per gli "argomenti di fondo" che per quello specifico (la dieta di ???).
Due cose : io ho addominali visibili e qualche striatura nonostante non abbia MAI seguito alcuna dieta specifica (metabolica, zona, ecc..); questo non per dire che io sono un gran sborone, ma che è possibile riuscirvi anche senza costringersi in rigidi schemi predefiniti o privarsi di certi alimenti; ovvio che a qualcuno riesce prima, ad altri ci vuol più tempo....(bisogna comunque darsi "regole" e avere costanza).
Poi, non penso che sia così terribilmente sbagliato consigliare una dieta; In fondo, chi non l'ha mai fatto, parlando con gli amici, in spiaggia o in palestra....Certo non si può essere specifici in quantità e proporzioni ma certi parametri bisogna pur averceli, se non altro per evitarli §83
Il discorso rischia di farsi lungo e pericoloso, ed io ho già parlato abbastanza........
§85

si daccordo che ci sono i tipi come te e ne ho preparati un paio ma credimi anche voi avete i vostri problemi inatti si puo essere piu elastici con le diete per quelli come voi e ABBIAMO AVUTO UN esempio tempo fa di un ragazzo non mi ricordo piu chi era che ha postato una foto dove mostrava un fisico veramente qualitativo anche se non abbiamo visto le gambe e mi sembra che non facesse nemmeno cose incredibili con la dieta, pero come dicevo prima anche voi avete dei pu ti deboli e credimi per tirarli fuori a volte fai crollare tutto il castello di carte, e li sono cavoli rimettere tutto in equilibrio, diverso se vuoi solo girare per la spiaggia o farti scattare delle foto per armani o cose simili, ma sai io ho il piccolo difetto di pensare sempre in alto e mi sa che qui sono il solo.............cmq quello che volevo dire e che quelli conn i "problemi" come i tuoi sono pochi e non fanno testo cosi come non fa testo quello che fa Flex e compagni che credo soffrano prorpio dei tuoi doni anzi diciamo che loro hanno anche altre "sfighe" ma purtroppo sono quelli come noi che devono sottostare a diete ferre e attenzione a tutto che ci fanno venire un diavolo per capello

Tenebro
27-03-2003, 07:57 PM
Originally posted by 4ca
si daccordo che ci sono i tipi come te e ne ho preparati un paio ma credimi anche voi avete i vostri problemi inatti si puo essere piu elastici con le diete per quelli come voi e ABBIAMO AVUTO UN esempio tempo fa di un ragazzo non mi ricordo piu chi era che ha postato una foto dove mostrava un fisico veramente qualitativo anche se non abbiamo visto le gambe e mi sembra che non facesse nemmeno cose incredibili con la dieta, pero come dicevo prima anche voi avete dei pu ti deboli e credimi per tirarli fuori a volte fai crollare tutto il castello di carte, e li sono cavoli rimettere tutto in equilibrio, diverso se vuoi solo girare per la spiaggia o farti scattare delle foto per armani o cose simili, ma sai io ho il piccolo difetto di pensare sempre in alto e mi sa che qui sono il solo.............cmq quello che volevo dire e che quelli conn i "problemi" come i tuoi sono pochi e non fanno testo cosi come non fa testo quello che fa Flex e compagni che credo soffrano prorpio dei tuoi doni anzi diciamo che loro hanno anche altre "sfighe" ma purtroppo sono quelli come noi che devono sottostare a diete ferre e attenzione a tutto che ci fanno venire un diavolo per capello

u, guarda che me ne frego del "fisichetto" io voglio diventare alla Kevin Levrone con piu' schiena e vene.Non sto scherzando.
Che ci arrivi o no io non ho intenzioni da poco e sono uscito da
uno stato penoso apposta per farne fatti

Shawn
27-03-2003, 08:43 PM
pure io vojo diventa' come kevin...mo vedrete quando vado in america
matòòòòòòòò divento un torooooo
su tutte le copertine delle riviste am ericaneeeeeeeeee

Alex1981
27-03-2003, 10:01 PM
Originally posted by Shawn
su tutte le copertine delle riviste am ericaneeeeeeeeee
Quello è facile, mettiti a fare jogging nudo davanti alla casa bianca...sarai su tutte le copertine e avrai il fisico in bella mostra, che vuoi di più?Mi raccomando tirati bene prima di farlo però §85

Tenebro
27-03-2003, 10:07 PM
tu nn hai bisogno di diventare come kevin sei gia' troppo famoso nel BB, ne ho bisogno io per riscattarmi

Pero' nn ti tagliare i capelli,se c'e' una cosa che ODIO

e quando vedo BBers grossi ma coi capelli corti,assurdo.

I capelli lunghi li avevo ma li ho tagliati (lo faccio ciclicamente
ogni x anni)

Tra qualche anno mi vedrete arrivare, sembrero' UlitmateWarrior
schiacciato su un 1 metro e 78(80 con le scarpe)

Shawn
27-03-2003, 10:34 PM
ahhaha...io famoso?!?!?! uahahahhahahaah :p :eek:

Tenebro
28-03-2003, 12:47 AM
ma mi pare che la hai vinta qualche gara...
per me e' gia troppo

Shawn
28-03-2003, 09:43 AM
ma che ho vinto!??!? ahahhahhha:confused: :eek: