Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli per gli acq...no per il tiraggio :)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    6

    Predefinito Consigli per gli acq...no per il tiraggio :)

    Ciao a tutti...
    allora, provo anch'io a chiedervi consigli..

    Sono sempre stato uno sportivo (palestra, calcio, kickboxing, sci)..con un fisico atletico...
    Due anni fa mi sono rotto crociato anteriore e menisco e dovendo essere operato due volte.. oltre a stare fermo sei mesi, ho smesso con alcune attività...o comunque non le ho mai riprese in maniera efficace.

    Con molta fatica (data anche l'età che cominicia a non essere da teen-ager), sono tornato ad uno stato di forma decente...ma siamo lontani dalla perfezione...soprattutto in zona addome (si vedono a malapena solo i 2 quadri superiori)
    Sono alto 1,80 m e peso 79 Kg..non mi piace il fisico enorme da body builders (e allora che ***** ci fa qua? )..scherzi a parte, vorrei tornare ad essere massiccio e nello stesso tempo tirato (mi viene in mente Marky Marks ai tempi della pubblicità di Calvin Klein).

    Vado in palestra 3/4 volte alla settimana..

    2 volte solo pesi + 1 km di corsa sul tappeto

    1 volta pesi + 20' nuoto intenso + sauna + bagno turco

    1 volta kickboxing



    Consigli per migliorare?

    Questa è la mia dieta:

    Mattino

    1 yoghurt greco 2% con miele e 3 noci tritate+caffè
    (oppure)
    1 tazza di latte scremato con cereali special K+caffè+1 fetta biscottata con marmellata dietetica

    +

    3 g di Creatina

    Spuntino

    Fetta Wasa integrale + 60 gr di bresaola

    Pranzo

    Pasta/Riso con tonno al naturale e un cucchiaio di olio + insalata con olio e aceto + 1/2 cracker o michetta di pane + frutto + caffè
    (alternato a giorni)
    bresaola o carne bianca o pesce + verdure bollite con olio e aceto + caffè

    Spuntino pre allenamento

    Banana + 3 noci + fetta biscottata con marmellata

    Post allenamento

    3 g di Creatina + 1 frullato di acqua, banana+ 15 g di proteine in polvere+2 albumi

    Cena

    Carne + insalata con olio e aceto + 2/3 fette integrali Wasa

    4 capsule di ZMA (ormai le ho...ma vedo che servono a poco)

    Grazie in anticipo...

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    Lo Zma prendilo sempre a stomaco vuoto, non a cena ma prima di andare a dormire.

    La crea presa cosi non mi piace. Comunque so che c'è chi lo fa e si trova bene per cui lasciala.

    Non si capisce quanto tonno e carne mangi per cui non so le proteine comunque a colazione mancano. Deve essere il pasto più importante....dove scrivi "oppure"....va bene la seconda alternativa alla quale però aggiungerei o un pò di pro in polvere o degli albumi. Per il resto va bene.

    Ma in massa perchè fai il km sul tappeto? per riscaldamento? spero tu non lo faccia dopo i pesi altrimenti io lo toglierei.

    Il nuoto se lo fai per divertimento va bene, se lo fai a fini estetici lascia stare consumi calorie per nulla...fallo solo in definizione.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damien
    Lo Zma prendilo sempre a stomaco vuoto, non a cena ma prima di andare a dormire.

    La crea presa cosi non mi piace. Comunque so che c'è chi lo fa e si trova bene per cui lasciala.

    Non si capisce quanto tonno e carne mangi per cui non so le proteine comunque a colazione mancano. Deve essere il pasto più importante....dove scrivi "oppure"....va bene la seconda alternativa alla quale però aggiungerei o un pò di pro in polvere o degli albumi. Per il resto va bene.

    Ma in massa perchè fai il km sul tappeto? per riscaldamento? spero tu non lo faccia dopo i pesi altrimenti io lo toglierei.

    Il nuoto se lo fai per divertimento va bene, se lo fai a fini estetici lascia stare consumi calorie per nulla...fallo solo in definizione.
    Ciao Damien, ti ringrazio per la replica:

    - lo ZMA lo prendo 3/4 ore dopo cena, in effetti non l'ho specificato
    - Non voglio fare massa enorme...vorrei arrivare a 2/3 kg in più di massa magra massimo, ma molto più asciutto, in modo da arrivare a 82/83 kg.
    - Tonno mangio una scatola grande al naturale, carne non la peso...ma 1/2 fette grandi di fesa di tacchino ad esempio, dipende dalla fame

    Nuoto (mi piace anche come sport in sè e come "distensivo" per lo stress, non solo per fini estetici) e tappeto mi servono per bruciare grassi dopo l'allenamento...what's wrong with it?
    Ultima modifica di Virus.exe; 11-01-2006 alle 12:19 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    va tutto bene. L' unica cosa è che o fai massa o ti asciughi. Per cui il tappeto dopo l' allenamento con i pesi ti pregiudica il lavoro per la massa. E' anche vero che 1 Km pochino, cosa ci metti 5-6 minuti? per cui se ti diverte anche quello fallo ma sappi che a livello estetico non ti migliora almeno che tu non decida di cambiare alimentazione e definirti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Il km (a volte ne faccio anche 3/4) di corsa non mi diverte ...ma comunque un po' di attività aerobica non fa mai male...

    Diciamo che adotto questa dieta ancora per 2/3 settimane.. (bastano?)

    in fase di definizione quali carbo abbasso? Dove aumento le pro?

    Azz..una volta non mi facevo zero menate...mangiavo di tutto facendo sport e non avevo un filo di panza

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    1,440

    Predefinito

    in 2-3 settimana con quello che fai e con questa dieta non cresci. E' troppo ipocalorica non è ne carne ne pesce.

    Io farei 8 settimane di massa fino a meta marzo e poi definizione fino all' estate.

    Le fette wasa costano parecchio e non mi convincono in massa, ti servono calorei vai col pane, pasta e riso. Stai alto di carbo, pesi 80 chili non 60...le proteine che mangi vanno bene. Poi da marzo cominci a scalare i carbo e inserisci le wasa e vedi come reagisci.

Discussioni Simili

  1. AIUTO:LA MIA CHETO x TIRAGGIO
    Di nitro84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 10-06-2005, 02:11 PM
  2. Dieta tiraggio
    Di ^Squall^ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-03-2005, 07:14 PM
  3. "Tiraggio"
    Di Raptor6 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-03-2004, 11:10 AM
  4. Inizio Tiraggio
    Di BCAA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-03-2004, 04:47 PM
  5. Suggerimenti x il tiraggio
    Di Pas79 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02-04-2003, 11:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home