Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Da massa a definizione... aiuto x primo cambio alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    113

    Predefinito Da massa a definizione... aiuto x primo cambio alimentazione

    Salve a tutti.. vorrei qualche consiglio sul cambio dell'alimentazione passando da una fase di massa a quella di definizione. Siccome è la prima volta che seguo un'alimentazione corretta (salvo ora che è periodo natalizio) vorrei anke fare il cambiamento nel modo giusto. Posto qui la mia alimentazione attuale

    Colazione:
    300g albumi con 2 rossi

    Pranzo:
    100g di pasta/riso/pane (o equivalente in kalorie di carbo da altre fonti come patate)
    130/150g di carne bianca (o equivalente proteico)
    Verdure varie (pomodori, spinaci, bietole, insalata...) condite con olio d'oliva (il giusto)

    Merenda:
    100g pane + 100g bresaola + noci/olio

    Cena: come il pranzo + o -

    Prenanna: fiocchi di latte (una vaschetta, circa 26g di pro)

    Ultimamente ho un po' sbracato... ad esempio a colazione mangiavo come nella merenda... e a volte al posto dei fiocchi di latte mi facevo un panino (infatti un po' di buzzetta si vede )

    Sono alto 186, pesavo 88, ora sono 93 ma inizia ad esserci troppo adipe.. e volevo passare a una fase di definizione. La mia scheda di allenamento la trovate nella sezione apposita.

    Volevo domandare: di quanto devo scendere e in quanto tempo con i carbo, grassi ecc? E nell'allenamento devo cambiare qualcosa? e devo aggiungere attività aerobica?

    Vi prego di aiutarmi perchè ne ho davvero bisogno. Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    già mangi poco................

    i carbo a colazione dove sono.............

    al limite leverei solo i carbo della sera............

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    113

    Predefinito

    mangio poco?? sono 3000 calorie al giorno.. e già cosi tendo a ingrassare..
    I carbo a colazione hai ragione, ma faccio colazione alle 9/9.30 e spesso alle 11 sono in palestra, se mangio troppo no ce la faccio a digerire..

    In ogni caso se dici che ci vanno messi ce li metto, mi puoi dare qualche consiglio? A volte mi torna + pratico un panino (come nella merenda) dici che ci può stare? (magari con dosi diverse non so).

    E alla sera li tolgo proprio del tutto?

    E poi un'altra cosa... li devo TOGLIERE dall'oggi al domani, oppure va fatta una cosa graduale?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    inizia a levare la pasta a cena e togli quasi 400 kcal.............poi sostituisci pane e pasta normali con l'equivalente integrale........inizia così...............

    vediamo come va fra 2 settimane....................

    l'ideale è perdere circa 500-800grammi la settimana..................

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    1.75 m,79 kg,11%body fat....120kg panca,160 stacco
    Messaggi
    381

    Predefinito

    scusate ma sti benedetti fiocchi di latte cosa sono?????????

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    formaggio in fiocchi........

    tipo lo jocca..................

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom
    Salve a tutti.. vorrei qualche consiglio sul cambio dell'alimentazione passando da una fase di massa a quella di definizione. Siccome è la prima volta che seguo un'alimentazione corretta (salvo ora che è periodo natalizio) vorrei anke fare il cambiamento nel modo giusto. Posto qui la mia alimentazione attuale

    Colazione:
    300g albumi con 2 rossi

    Pranzo:
    100g di pasta/riso/pane (o equivalente in kalorie di carbo da altre fonti come patate)
    130/150g di carne bianca (o equivalente proteico)
    Verdure varie (pomodori, spinaci, bietole, insalata...) condite con olio d'oliva (il giusto)

    Merenda:
    100g pane + 100g bresaola + noci/olio

    Cena: come il pranzo + o -

    Prenanna: fiocchi di latte (una vaschetta, circa 26g di pro)

    Ultimamente ho un po' sbracato... ad esempio a colazione mangiavo come nella merenda... e a volte al posto dei fiocchi di latte mi facevo un panino (infatti un po' di buzzetta si vede )

    Sono alto 186, pesavo 88, ora sono 93 ma inizia ad esserci troppo adipe.. e volevo passare a una fase di definizione. La mia scheda di allenamento la trovate nella sezione apposita.

    Volevo domandare: di quanto devo scendere e in quanto tempo con i carbo, grassi ecc? E nell'allenamento devo cambiare qualcosa? e devo aggiungere attività aerobica?

    Vi prego di aiutarmi perchè ne ho davvero bisogno. Grazie a tutti
    Per il momento fai come ti ha detto Manga81 e aggiungi per lo meno 2 sessioni di aerobico dai 30' minuti con una intensità tra il 60-70 % del tuo
    VOmax.

    CIAO E FAMMI SAPERE

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    113

    Predefinito

    le sessioni di aerobica sono meglio prima o dopo l'allenamento?

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom
    le sessioni di aerobica sono meglio prima o dopo l'allenamento?
    DOPO.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Dopo

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    sempre dopo..............
    cerca di aumentare gradualmente i minuti fino a 60
    e poi di portare l'intensità fino al 75%

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    86

    Predefinito

    in teoria l'aerobica satrebbe meglio nella mattina, a digiuno nei giorni in cui non t'alleni coi pesi...

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gokuccp
    in teoria l'aerobica satrebbe meglio nella mattina, a digiuno nei giorni in cui non t'alleni coi pesi...
    Se puó sarebbe veramente meglio.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    si la mattina è consigliata in quanto le scorte di glicogeno epatico in gran parte dovrebbero essere esaurite soprattutto se nell'ultimo o negli ultimi 2 pasti della sera prima non abbiamo mangiato carboidrati o stiamo praticando delle diete chetogeniche.....( le riserve di glicogeno in tutto il corpo umano se piene ammontano a circa 350-400grammi-uomo medio di 70 kg........ma nello sportivo qualcosa in +..........)....... 1 ora di corsa fatta al 70-75 % della frequenza cardiaca massima andrebbe ad intaccare le riserve del tessuto adiposo..............


    purtroppo x la stragrande maggioranza della popolazione è difficile fare qualcosa del genere................

    1 persona che lavora e deve iniziare a lavorare alle 7.00-8.00 del mattina deve di suo alzarsi spesso prima delle 6.00................per fare l'aerobica si dovrebbe alzare alle 5.00...................spero di essere stato chiaro..........inoltre l'ideale x fare ciò sarebbe quello di avere un tappeto da corsa in casa( pensate cosa significa x una persona correre alle 5.00 del mattino d'inverno con -10° sotto una nevicata o il diluvio universale............)

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Beh, in teoria avrei la possibilità di allenarmi (in aerobica) nei giorni in cui non mi alleno. In pratica, mi alleno lun, merc, ven. Potrei fare aerobica martedi e giovedi... e FORSE, potrei anke il sabato mattina.

    Nel caso mi mancasse l'occasione, farei dopo l'allenamento coi pesi come consigliato.

    Ricapitolando:

    Colazione: aggiungere carbo
    Pasta e pane: cambiarli con integrali
    Cena: togliere carbo
    Allenamento: aggiungere 2/3 sessioni di aerobica possibilmente a digiuno

    C'è altro?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-04-2017, 10:47 PM
  2. Cambio palestra, cambio tecnica di allenamento
    Di step77it nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-2017, 01:50 PM
  3. Primo anno DEFINIZIONE
    Di no_usdel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-07-2013, 06:51 PM
  4. Cambio dieta da massa a definizione
    Di Patrick90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-03-2011, 01:03 AM
  5. cambio alimentazione, sempre massa
    Di ApprendistA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06-11-2007, 09:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home