![]()
Ciao a tutti,
vorrei sapere da voi se ,è corretto bere un succo di frutta mezz'ora o 15 minuti prima di allenarmi ?
Ogni tanto cambio mangiando un paio di mandarini ma niente di più.
Insomma, va bene secondo voi, ofate diversamente ?
![]()
Ciao a tutti,
vorrei sapere da voi se ,è corretto bere un succo di frutta mezz'ora o 15 minuti prima di allenarmi ?
Ogni tanto cambio mangiando un paio di mandarini ma niente di più.
Insomma, va bene secondo voi, ofate diversamente ?
Come diceva jarabe de palo "depende"
Dipende da quanto tempo è passato prima di un pasto serio, dipende da quando fai l'allenamento, da quanto è intenso etc.
Se ti alleni alle 18:00 e prima dei mandarini hai mangiato a mezzogiorno, mi pare scontato dire che il succo o il mandarino siano insufficienti.
Dovresti mangiare bene un paio d'ore prima dell'allenamento, va bene la frutta, ma bene anche qualche carbo complesso con proteine (panino con la bresaola?).
Insomma devi fare in modo di avere in corpo le energie per affrontare l'allenamento, questo significa che il pasto non deve essere troppo "lontano" dall'allenamento, ma neanche troppo vicino o rischi di cominciare l'allenamento con lo stomaco pieno, il che comporta che le energie non saranno ancora disponibili (non è che quando metti in bocca il cibo si tramuta in tempo 0 in energia) e che il sangue sarà occupato a digerire invece che raggiungere i muscoli.
Risultato? Allenamento con il freno a mano tirato.
Beh ...pranzo alle 14.00 "e non mi perdo mai i simpson" prendo un 20 grammi di integratore proteico con 200 grammi di latte almeno 1 ora prima di andare in palestra e prendo il famoso succo di frutta o i famosissimi mandarini prima di recarmi in palestra.
Ehm... sto facendo un periodo di massa!
Cioa vuoi che ti posti la mia dieta personale per la massa ?
A tuo rischio e pericolo ...
Perchè no, dammi un idea del tuo programma di "dieta" di massa.
Io ti anticipo la mia:
mattina: 2 cornetti, 200 gr di latte e caffè, 2 banane
spuntino: 50/80 grammi di arachidi + 1 banana + succo di frutta
pranzo: 100/150 grammi di pasta, 100/150 grammi di carne o pesce, insalata, frutta a volontà.
Spuntino: integratore 20 grammi + 200 gr. latte
cena: 2 panini con salumi in genere o 1 / 2 scatole di tonno. + mozzarelle e frutta a volontà.
Teniamo conto che il mio fisico corrisponde a:
182 di altezza x 76 kg.![]()
Il mio programma di "dieta" è il seguente:
mattina: 2 cornetti o 4 fette biscottate con burro e marm + 250 gr. latte + frutta
spuntino: 50 / 80 gr. di arachidi + banana e succo di frutta.
pranzo: 100/150 gr. di pasta + 100/120 gr. di carne o pesce + insalata e frutta a volontà.
spuntino: integratore 20 gr. + 250 gr. latte + frutta
cena: 2 panini con salumi + mozzarelle o scatola di tonno.
Tieni conto che sono 182 x 76 kg.
nota: nei giorni di allenamento prendo 30/40 gr. di integratore
Ultima modifica di forseforse; 02-12-2005 alle 10:59 AM
I'LL BE BACK
......
I'LL BE BACK
Lascia perdere stantio mangia come un gorilla incrociato come un grande felino.Originariamente Scritto da forseforse
Proteine come se nevicassero. A lui non fanno male (per ora) su altri soggetti potrebbe essere eccessiva.
Ma rende l'idea di cosa significhi mangiare "tanto"
![]()
Originariamente Scritto da forseforse
Azz... secondo me se ti metto un bue davanti te lo mangi![]()
Comunque qui parliamo di due strutture fisiche completamente diverse e quindi credo sia giusta la dieta x me, giusto?
Però ho notato che non hai accennato minimamente all'assunzione di integratori durante la tua dieta.![]()
Ma secondo te gli integratori, presi ogni giorno fanno male ?
Il mio istruttore dice di no, ma sicneramente ho qualche dubbio!![]()
Lassa perde gli integratori e magna!
Vorrei puntare sulla domanda degli integratori...
E va bene, x te gli integratori sono superflui e lo si capisce appena si comincia a leggere i primi tre pasti che fai, però il problema è che non tutti possono mangiare spendendo così tanto e, avere pure il tempo per mangiare tutti questi alimenti seppur di qualità non è una fortuna per tutti.![]()
Quindi credo che l'integratore sia l'unico supporto per chi vuole nell'arco della giornata, mantenere un apporto proteico e di alimentazione in generale, costante e sostanzioso.
Poi 1 kg. di integratore costa attorno ai 35 euro e ti dura un mese, mentre tutta quella alimentazione ti costa un'occhio della testa![]()
1° Quindi, la mia domanda è: gli integratori, presi ogni giorno fanno male ?
2° 6 litri di acqua minimo al giorno! non sono un pò troppi! ke vivi vicino ad'un fiume ? eh eh eh ...skerzo we
Ultima modifica di forseforse; 02-12-2005 alle 05:25 PM
Sarà interessato.Originariamente Scritto da forseforse
![]()
![]()
Ok, grazie![]()
Originariamente Scritto da forseforse
Segnalibri