perchè sento molti builder preferire il riso alla pasta se questa ha un contenuto maggiore di proteine, ed un indice glicemico su per giù come quello del riso o sbaglio??
le gallette di riso poi, sono uguali al riso cotto ??
perchè sento molti builder preferire il riso alla pasta se questa ha un contenuto maggiore di proteine, ed un indice glicemico su per giù come quello del riso o sbaglio??
le gallette di riso poi, sono uguali al riso cotto ??
Il riso contiene carbo non pro.
il riso contiene la metà delle proteine della pasta (non all'uovo), non saranno nobili ma le contiene, io so che il riso è molto digeribile
Originariamente Scritto da Tersite
Le pro non nobili non contano.
Conta il sangue blu.
Non servono ai tuoi muscoli.Vogliamo vedere la dinastia!Originariamente Scritto da stantio
Cmq x quanto ne so io il risop dovrebbe essere privo di amido poiche' anche i ciliaci(allergici agli amidi)lo mangiano....Penso sia questa la ragione e una puramente formale...Prova a cuocere 100gr di riso o 100gr di rigatoni.....
che non contano è un discorso... che ci sono è un dato di fatto
Originariamente Scritto da Tersite
il riso a differenza della pasta(e di tutto cio'ke deriva dal grano)non contiene glutine(una proteina del grano)che deve assolutamente essere vietato da coloro che possiedono il morbo celiaco(x questo devono evitare di mangiare pane pasta..la maggior parte dei dolci e tuttocio'che cmq la contiene)Originariamente Scritto da [Triplo]
Difatti sostituiscono i carbo della pasta e del pane con riso e gallette di riso...
Riguardo alla pasta vs riso..anke io preferisco il riso.. 100gr di riso cotti a dovere rendono il triplo di 100gr di pasta...)![]()
Originariamente Scritto da [Triplo]
POTREBBE ESSERE UN DEI MOTIVI...............POI IL RISO HA MENO PROTEINE CHE IN QUESTO CASO è UN VANTAGGIO POICHè NON SONO NOBILI ( MANCANO IN AA SOLFORATI )
RICORDIAMO PERò CHE SE MISCHIAMO UN 50G DI LEGUMI CON 50G DI CEREALI OTTENIAMO UNA PROTEINA VALIDISSIMA...........
Segnalibri