Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Dieta e percentuali

  1. #1
    L'avatar di Gatta
    Gatta non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    302

    Molto dubbioso Dieta e percentuali



    Ciao a tutti,
    e' da un po' di tempo che vi leggo e ho trovato nel forum sempre discussioni molto interessanti.
    Adesso ho bisogno di voi.
    Sto preparando una gara "fitness" per la fine di Aprile (la mia prima gara!), il mio obiettivo (forse irraggiungibile in cosi' poco tempo, ma ci provo) e' quello di aggiungere un po' di massa nella parte superiore e abbassare la percentuale di grasso da 14% a 11%.
    Il mio preparatore mi ha dato il mio bel programmino dieta-allenamento.
    In particolare la dieta e' cosi' costituita in percentuali:

    50%grassi (prevalentemente olio crudo)
    35%carboidrati (Carboidrati in prevalenza a basso indice glicemico, a parte un po' di frutta)
    25%proteine


    Mi sarei aspettati meno grassi e piu' proteine.
    La mia domanda e': perche' cosi' tanti grassi?
    La colazione e' quasi sempre solo carbo...perche'?

    Grazie in anticipo
    Gatta

  2. #2
    kranio non   collegato Mr Universo
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    545

    Predefinito

    ..vai Shawn, roba tua...

  3. #3
    L'avatar di Gatta
    Gatta non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    302

    Predefinito shawn

    si fa desiderare!

  4. #4
    Shawn non   collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,245

    Predefinito

    beh vediamo...
    circa la colazione soltanto glucidica, un tempo so che era usuale realizzare una colazione con zuccheri veloci per generare un rapido stato di ipoglicemia , sfruttando dunque la relazione inversa che lega l ormone GH allo zucchero nel sangue appunto (GH sale se c' ipoglicemia, mentre depresso da un'iperglicemia)
    questo quello che ho pensato cos di primo acchitto....e allenarsi dunque in stato di ipoglicemia e col Gh alto

    circa i grassi la ragione che essi aiutano a mantenere una calma insulinica, rallentando l assorbimento dei vari pasti, stimolano la produzione di Colecistochinina, che leva l appetito in pratica..e poi ovviamente le notissime funzioni essenziali quali costituenti delle membrane cellulari, nonch per la produzione ormonale ecc...
    inoltre in particolari regimi dietetici si sfruttano i grassi per come dire...switchare il metabolismo da brucia carbo a brucia grassi, sfruttando come combustibile anche i corpi chetonici che si formano in carenza di glucosio per impossibilit a proseguire lungo il ciclo di Krebs..
    Ultima modifica di Shawn; 07-03-2003 alle 04:45 PM

  5. #5
    Shawn non   collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,245

    Predefinito

    p.s. di dove sei Gatta?
    perch non ci posti una tua foto cos vediamo la situazione ?

  6. #6
    L'avatar di Gatta
    Gatta non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Grazie per la risposta Shawn,
    magari continuero' a farti qualche domandina sui tanti dubbi che ho in merito a questa "preparazione".
    Non ho una foto purtroppo, mi alleno da 8 anni ma e' la prima volta che mi cimento in una gara.
    Mi dicono che ho una bella struttura, atletica, ma devo un po' migliorare (aumentare) braccia e spalle, oltre che abbassare la percentuale di grasso.
    Due mesi di preparazione pero' secondo me sono pochi, non ce la faro' mai, , nel frattempo pero'..mi diverto

  7. #7
    Shawn non   collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,245

    Predefinito

    come ti diverti?
    Ultima modifica di Shawn; 07-03-2003 alle 04:45 PM

  8. #8
    L'avatar di Gatta
    Gatta non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Nel senso che avere un obiettivo da perseguire (la gara) mi da un grosso stimolo nell'allenamento e questa, nonostante tutti i sacrifici che costa, e' una cosa che mi piace molto.

  9. #9
    Shawn non   collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,245

    Predefinito

    ok, condivido in pieno, buona fortuna e chiedi, per quanto posso aiutarti...
    Ultima modifica di Shawn; 07-03-2003 alle 04:46 PM

  10. #10
    L'avatar di Gatta
    Gatta non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Ma, se ho capito bene,
    tu una colazione tipo pane integrale e marmellata, o fiocchi d'avena e mele, la consideri una "strategia superata"?
    Poi mi chiedo, come dovrei fare a mandare giu' i fiocchi d'avena secchi, senza metterci assieme qualcosa di liquido????

  11. #11
    Shawn non   collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,245

    Predefinito

    no , aspetta io non ti ho detto che superata...io una colazione come la tua non me la spiego benissimo in ottica body building, senza fonti proteiche e lipidiche...se leggi nell alta sezione potresti imparare qualcosa sulla dieta a zona che magari ti aiuterebbe nel risultato..io ho solo dato una interpretazione a quela colazione glucidica, ma non sapendo la sua composizione, ti ho detto quello che sapevo facevano un tempo gli agonisti..ora che io lo trovi sensato o meno, questo un altro conto...e cmq non posso dirti piu di tanto senza vederti e capirti meglio ...e quand'anche ti dicessi qualcosa, la prova del nove sarebbe sempre il tuo fisico e la sua reazione assolutamente individuale

    cmq chiedi consiglio anche a 4ca, lui di gare se ne intende..non so se hai presente chi ?
    Ultima modifica di Shawn; 07-03-2003 alle 04:46 PM

  12. #12
    Shawn non   collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,245

    Predefinito

    Originally posted by Gatta
    [B
    Poi mi chiedo, come dovrei fare a mandare giu' i fiocchi d'avena secchi, senza metterci assieme qualcosa di liquido????
    [/B]

    come fanno i cavalli...ehehehe...
    senn aiutati con dell acqua... 83

  13. #13
    L'avatar di Gatta
    Gatta non   collegato Mr Italia
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Originally posted by Shawn
    no , aspetta io non ti ho detto che superata...io una colazione come la tua non me la spiego benissimo in ottica body building, senza fonti proteiche e lipidiche...se leggi nell alta sezione potresti imparare qualcosa sulla dieta a zona che magari ti aiuterebbe nel risultato..io ho solo dato una interpretazione a quela colazione glucidica, ma non sapendo la sua composizione, ti ho detto quello che sapevo facevano un tempo gli agonisti..ora che io lo trovi sensato o meno, questo un altro conto...e cmq non posso dirti piu di tanto senza vederti e capirti meglio ...e quand'anche ti dicessi qualcosa, la prova del nove sarebbe sempre il tuo fisico e la sua reazione assolutamente individuale

    cmq chiedi consiglio anche a 4ca, lui di gare se ne intende..non so se hai presente chi ?
    Si so chi e' 4ca, e' da un po' che frequento "anonimamente" questo forum

    Per quanto riguarda la colazione anche io non me la spiego, e mi aspettavo piuttosto di dover cominciare a ingurgitare bianchi d'uovo visto che prima la mia fonte proteica al mattino era costituita dallo yogurth magro, che adesso, in quanto latticino, e' abolito!

  14. #14
    Shawn non   collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,245

    Predefinito

    ok, penso che in questo campo, piu indicato di lui non c'

  15. #15
    Wilma non   collegato Principiante
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Io circa 2 mesi che st seguendo un alimentazione di scarica carbo fino a gioved e poi piccole ricariche partendo dal venerd alla mezza.
    Che dite?
    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dellOlympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera Fitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home