Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Consigio dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    30

    Predefinito Consigio dieta

    Ciao a tutti sono Christian, sono alto 1.70 e peso 62 kg;
    La dieta che seguo in questo momoneto è così composta:

    MATTINA: 300ml di latte+4 fette biscottate+3 uova (3 albumi+1 tuorlo)
    Le uova a giorni alterni negli altri giorni con il latte 50g di gainer
    SPUNTINO: 1 Panino con bresaola o tonno (80g)+ un frutto.

    PRANZO: 300g di carne o pesce + 100g di pane + un frutto.

    SPUNTINO:50g di gainer con acqua + 1 frutto.

    CENA: 300 di carne o pesce + verdura +50g di pane + 1 frutto.

    NOTTE: 30G di pro90 con acqua.


    P.S. per motivi di lavoro, mi capita spesso di sostituire gli spuntini con delle barrette proteiche!?! ma non faranno male!?!
    che cosa ne dite???

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Dimenticavo, al mattino un multivitaminico;
    la sera 15 minuti prima dell'allenamento 3g di BCA e (3g dopo):

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Minchia cosa te ne fai di tutti sti integratori e PROTEINE e del multivitaminico?
    diminuisci le proteine...cristo!
    fai conto
    circa 30 a colazione
    circa 30 al primo spuntino (25)
    66g A PRANZO (e fai conto che il tuo corpo + 30 alla volta non le assimila...)
    il gainer non so ma saranno anche altri 30 dipende dal gainer
    la sera altri 66
    prenanna (ti serve il prenanna sei sicuro?) altri 30

    totale 283 grammi circa di proteine manco a hulk servono.
    Ammettendo che tu abbia il 10% di bf e pesando 62 KG Ti servono 111 g di proteine (x 2g di pro x kg massa magra) e tu quindi ne assumi 172 in più fai un pò i tuoi calcoli.
    In questo momento stai assumendo circa 5 g di proteine x kg di massa magra.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    30

    Predefinito

    dici?!?
    spesso però non riesco a mangiare a pranzo e cena quelle quantità;
    il gainer che prendo io per 50g di polvere sono 13gpro e 30g carb. e lo spuntino pre nanna lo faccio soltanto nei giorni che mi alleno.
    cmq non ci crederai, ma mi viene un a forza...
    speriamo che non mi scoppi il fegato!!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Neanche io mangio tante pro. Se ti vede Tersite ti denuncia.
    Mancano i grassi.
    Manca l'età, e la vita che fai.
    La diagnosi non può essere completata.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    30

    Predefinito

    ho 26 anni, e faccio una vita abbastanza stressante più dal punto di vista mentale che fisico visto che sono un impegato, e comunque per quanto riguarda i grassi , generalmene mangio delle noci a pranzo, a volte negli spuntini mangio delle barrette proteiche ricoperte di arachidi!
    puo andar bene?!?

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Anche olio d'oliva extra vergine due cucchiai al dì.
    Anche io sono un impiegato statale.
    Con doppio e triplo lavoro.
    Mi stresso come un fagiano selvatico nella radura, all'apertura della caccia ai volatili.
    Le barrette sono ottime per gli spuntini.
    Io preferisco i termossini.
    Ho anche 40 anni,un figlio grande, una moglie e un cane femmina volpino nero.
    Piacere di averti conosciuto viso pallido. Se tu non parlerai con lingua biforcuta l'amicizia tra i nostri due popoli regnerà nella prateria. AUGH.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    No non lo denuncio, solo che mi segno gli anni a cui ha cominciato una dieta del genere per sapere quanto tempo impiegano i suoi reni a dare forfait, mandandolo a ingrassare le fila dei soggetti in attesa di trapianto.

    Io vorrei sapere quando uno pesa 66kg e si allena dall'altro ieri con che criterio approccia il bb.
    Io mi immagino uno che voglia cominciare a correre in moto, la prima sua preoccupazione credo debba essere stare in sella e frenare, non se sia meglio la mescola dura davanti e morbida dietro e altre ******cce.
    ora se uno comincia a fare il bb, le sue priorità sono il fabbisogno calorico e la corretta esecuzione degli esercizi
    Poi uno via via raffina la propria alimentazione in funzione dei dati che il suo corpo gli invia.
    Non si parte integrando pro e aminoacidi perchè l'integrazione viene a valle non a monte della pianificazione alimentare.
    Certo con le fesserie proteiche che si vedono scritte su giornali di ogni tipo e con la disinformazione generata dal marketing dei produttori di pro in polvere, uno pensa che le proteine diano "forza" e così si imbottisce di polverine che a momenti lapo elkann nei suoi festini...

    Una notazione, la "forza" è un fattore prettamente nervoso, le pro non sono gli spinaci di braccio di ferro, il rendimento in allenamento con l'assunzione di pro non ha nessun collegamento diretto, se ce l'ha è un placebo.
    Le pro nel bb hanno funzione PLASTICA, cioè costruttiva, che è una fase che subentra nelle 72/96 ore seguenti all'attività. Quindi uno se proprio deve preoccuparsi delle pro lo deve fare nei periodi supercompensativi non nei 10 minuti precedenti l'allenamento, perchè anche se gli aminoacidi o le pro avessero qualità magiche in termini di rendimento in allenamento, avrebbero cmq bisogno del tempo per essere assimilate e recapitate ai muscoli, e questo non avviene in 10 minuti nemmeno a piangere....

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Aiutooooooooo!!!
    Staro' Mica A Mori'?!?!

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    segui il consiglio degli altri, abbassa le pro a 100-110 gr al giorno... per ora non ti serve di più

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da christianyuk
    Aiutooooooooo!!!
    Staro' Mica A Mori'?!?!
    Fossi in te non farei troppo lo spiritoso, perchè i reni non ti mandano un fax con 15 giorni di preavviso per avvertirti che andranno in blocco regalandoti un bel edema polmonare...

    I reni si deteriorano lentamente, con una usura costante causata da un eccesso di scarti della sintesi proteica nel flusso plasmatico o causata dall'eccessiva viscosità del flusso che passa dai reni.
    L'usura non da segnali, non ci sono parametri che indichino l'approssimarsi di un calo di rendimento dell'attività renale.
    Un giorno fai l'esame del sangue (e non tutti lo fanno) e ti ritrovi con la creatinina a mille e allora cominci a piangere.
    Quindi se vuoi farti le bombe di pro fattele pure, ma qui ci sono ragazzi con volumi muscolari che a 62kg sogni solo e che i tuoi livelli di assunzioni li raggiungono sull'arco di 3 giorni...

    Poi il corpo è tuo se vuoi spaccartelo senza la certezza poi neanche di diventare grande e grosso fai pure.
    Ogni tanto qualcuno fa sparate da conan il barbaro, e dice che sa che ormoni, steroidi e altre porcate fanno male ma: "meglio un giorno da leone che 100 da pecora"... peccato che ci siano persone con filosofie diverse e più intelligenti che vivono cento giorni da leone e altri poveretti impasticcati che campano un solo giorno e da pecora...

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Tersite sai che ti voglio bene, ma porca miseria stai esagerando!
    Il tuo è terrorismo puro! ahahahaah!
    Mi devi spiegare il nesso tra insufficienza renale ed edema polmonare!
    Limitiamoci a dire le cose che si sanno e si conoscono senza sconfinare in campi a noi sconosciuti!
    Un aumento della creatininemia non indica assolutamente nulla, l'esame rivelatore è la clearance della creatinina.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    E' ovvio che sia una forzatura grottesca, come fai a condensare in 5 righe i rischi che uno corre a sbomballarsi di pro?
    Ti ricordi quando eri bambino e ti dicevano no e basta? Magari qualche volta ti condivano la minestra con qualche fantomatico rischio esagerato per farti stare lontano da un pericolo che non potevi comprendere.
    Bene, ora quanti ragazzi che si presuppone abbiano buon senso arrivano con un peso corporeo da gallo o mosca (quelli del pugilato) con dosi di proteine che ingolferebbero anche una tigre del bengala?
    Ora tutti dicono "l'ho provata per 1 mese e sono aumentato di peso e non sono morto, quindi tante pro non fanno male"
    Se tu ti opponi a questi ragionamenti in maniera troppo leggera o blanda finisce che la gente pensa "bhe alla fine non deve essere così pericoloso proviamo ad aumentarle e si arriva a dosi tipo 3 o 4g di pro per kg di massa corporea lorda"

    Poi alcune inesattezze sono dettate da mia disattenzioni e chiedo subito venia.
    Non era l'insufficienza renale quella a cui mi riferivo, ma direttamente il blocco renale. E' una storia complicata che da infermiere capirai sicuramente, stavo pensando erroneamente a una causa contro l'ospedale di un soggetto, che era così ipoteso che i reni non funzionavano e all'ospedale hanno avuto la brillante idea di dargli ancora più liquidi con delle flebo anche se non era disidratato (volevano aiutare il cuore bontà loro...) col risultato che non riuscendo a espellere l'acqua dal corpo gli è venuto un edema polmonare ed è andato al creatore molto in fretta, visto che ha iniziato a schiumare così tanto da intasare anche la cannula dell'intubazione...
    Cmq è una storia che è un po' OT, ma era per spiegare che parlavo di possibili danni renali e l'ho collegato con un blocco totale...
    Lasciamo stare.
    L'importante è che si capisca che imbottirsi di pro fa davvero molto male e che fare gli spiritosi oggi può essere la causa di tante lacrime domani...

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Viva le pro.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Viva le pro.
    Ma nessuno è vegano per la miseria, ma in ogni cosa ci vuole buon senso, non si può pensare che se una cosa fa bene, averne enormi quantità farà benissimo...
    Come diceva il Buddha:
    "la corda troppo tesa si spezza, la corda troppo molle non suonerà, la via del mezzo è l'unica percorribile..."
    Quindi niente demonizzazione delle pro, ma nemmeno dosi da grande felino!

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  2. consigio dieta
    Di linoct nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-05-2011, 03:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home