Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: corretta alimentazione x massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    7

    Occhiolino RICORETTA alimentazione x massa

    Dopo aver letto molti vs post in merito alle diete ed agli alimenti piu' idonei x una corretta ipertrofia muscolare e dopo essermi riveduto e corretto su alcuni miei principi alimentari vi elenco la mia possibile alimentazione così come segue:
    8.30 6 bianchi d'uovo+6 fette biscottate integrali
    con marmellata + 60 gr arachidi tostate
    10.30 100 gr riso integrale + 50 gr tonno al naturale
    + cucchaio grande cucina olio d'oliva extrav.
    13.00 workout
    14.30 200 ml di succo di frutta
    15.00 frullato con 300 ml di latte scremato + 30 gr proteine 90%
    17.30 frutta di stagione
    19.30 pane integrale con carne bianca/rossa o pesce
    22.30 pane integrale con bresaola

    giorno no workout
    8.30 come sopra
    10.30 frutta di stagione
    13.30 pasta/riso + carne/pesce + verdure
    17.00 frutta di stagione + yogurt
    19.30 pane integrale con bresaola/tonno/carne
    22.00 carne/pesce + verdure + pane
    in totale devo consumare circa 2500 calorie,
    Va bene cosi? considerate che ho qualche difficolta' a prepararmi il cibo x orari di lavoro............garzie e mi affido al vs buon cuore.
    Ultima modifica di salsero; 22-09-2005 alle 12:51 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    ma nei giorni in cui ti alleni non fai ne pranzo ne cena?!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Scusa ma tu sei sicuro di fare 2500 calorie con questa dieta? perchè onestamente soprattutto nel giorno di allenamento pari una ragazza che faccia la dieta per miss italia più che per l'ipertrofia.

    Allora dato che evidentemente non se semo capiti, la dieta del bber non è fantascientifica.
    Si tratta di mangiare da cristiani con alcuni accorgimenti.
    Segare i pasti principali e fonti alimentari come verdure e carne, e sostituirle con beveroni e pro in polvere è una scelta opinabile, e la mia opinione è negativa alla n con n tendente a infinito...
    Ora a parte questo i cardini sono i 3 pasti completi (colazione+pranzo+cena) e 2 spuntini.
    Le grandi varianti a una normale cucina mediterranea sono introdurre una colazione robusta, inserendo le pro che nelle italiche colazioni sono assenti, e la frutta lontano dai pasti (cioè nei 2 spuntini)
    Con la tua dieta che sostituisce i carbo da vegetali con quelli elaborati ad alto contenuto di amidi (i maledetti panini) rischi di impoverire lo spettro di vitamine che fornisci al tuo corpo e soprattutto quando non si è più ragazzini e si affrontano impegni ad alto dispendio come il bb bisogna stare attenti alle carenze.
    Comunque per 81kg al 15% di massa sei molto basso di pro, io non sono un fanatico delle pro, ma stare sotto 1,5g di pro al giorno con un regime potenzialmente ipocalorico come il tuo rende ardua la creazione di massa.
    E sei molto basso di grassi monoinsaturi, non bastano 30g di arachidi (che sono 15g di grassi buoni) e poi un filo di olio nello spuntino
    lascia perdere poi i frullatoni con le pro, quelli sono prodotti commerciali di scarso uso pratico per dei principianti (termine non offensivo che indica chiunque non sia in condizioni da "gara" e non sia visibilmente un bber).
    oltretutto sei sopra le dosi giornaliere delle pro, che sono al max 30g al giorno
    E la sera dopo cena non mangiare niente, soprattutto evita di fare load di carboidrati perchè ripeto a volumi coroporei contenuti il catabolismo notturno è inesistente.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    effettivamente sei un po'basso in pro,ma basterebbe cambiare qualcosa per rendere la dieta discreta,tipo portare il tonno ad almeno 50 gr e aggiungere uno spuntino con pro e frutta

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Ti consiglio di mettere i grammi che mangi anche della carne o pesce o pane cosi possiamo giudicare meglio.. cosi sembrano poche pro ma perche nn so quanto mangi per esempio la sera...

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    7

    Occhiolino

    [QUOTE=salsero]Dopo aver letto molti vs post in merito alle diete ed agli alimenti piu' idonei x una corretta ipertrofia muscolare e dopo essermi riveduto e corretto su alcuni miei principi alimentari vi elenco la mia possibile alimentazione così come segue:
    8.30 6 bianchi d'uovo+6 fette biscottate integrali
    con marmellata + 30 gr frutta secca
    10.30 120 gr riso integrale + 50 gr tonno al naturale
    + cucchaio grande cucina olio d'oliva extrav.
    13.00 workout
    14.30 200 ml di succo di frutta
    15.30 300 gr frutta di stagione + 30 gr frutta secca
    19.30 80 gr pane integrale + 120 gr carne/pesce + 50 gr pomodoro
    22.30 80 gr pane integrale con 100 gr carne bianca/rossa o pesce


    giorno no workout
    8.30 come sopra
    10.30 250 gr frutta di stagione
    13.30 120 gr pasta/riso + 80 gr carne/pesce + 200 gr verdure + 40 gr olio
    17.00 250 gr frutta di stagione + 30 gr frutta secca
    19.30 80 gr pane integrale con 100 gr pesce/carne
    22.00 150 gr carne/pesce + 200 gr verdure + 50 gr pane integrale
    in totale devo consumare circa 2300/2400 calorie,
    Scusate ma penso che sia la versione definitiva..... ogni consiglio è ben accetto vi ringrazio e ciao QUOTE]
    Ultima modifica di salsero; 22-09-2005 alle 07:06 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Si adesso va meglio...anche se la dieta a ritoccata... la cosa che mi è balzata subito agli occhi è la frutta.. ma quanta ne mangi? nei giorni che nn ti alleni arrivi a mezzo chilo al giorno?
    A parte quello la dieta di quando nn ti alleni nn è male anche se hai degli orari strani per il lavoro...Nei giorni in cu ti alleni mangi un bel po di carbo in piu sempre tutta quella frutta! ti consiglio di diminuire un po per esempio alle 15 mangia meno pane a meno che tu sia un tipo che nn ingrassa facilmente...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-04-2012, 08:12 PM
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-2012, 02:06 AM
  3. Consigli x un'alimentazione corretta
    Di scorpio2002 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-02-2007, 09:06 PM
  4. Alimentazione corretta?
    Di Illusion nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-11-2006, 11:18 PM
  5. alimentazione corretta?
    Di MIGHELON nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-2006, 06:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home