Ciao a tutti...in questo periodo sto postando un po' troppe domandescusatemi ma sto cercando di trovare l'alimentazione corretta...
Attualmente sto seguendo questa alimentazione:
ore 6:15 colazione:
tazza di latte scremato (350 ml circa)
muesli circa 90 gr
un cucchiaio di miele
ore 9:30 spuntino:
2 frutti (mele o banane)
70 gr di tacchino/bresaola o 56 gr di tonno al naturale (sgocciolato) o 90 gr carne in scatola o 135 gr di petto di pollo in gelatina (pollo 38 %) (nei prox giorni optero' anche di portarmi del pollo grigliato fatto in casa,magari una fettina piccola la mattina (sugli 80 gr) e mezza il pomeriggio)
1 panino comune
ore 12:15 pranzo:
piatto di minestra di verdure (o legumi) con un 50% di pasta o riso (saranno 40 gr)
100 gr circa di bresaola o una fettina di petto di pollo o vitello (dipende da cosa c’e’ )
Un piatto di carote o fagioli con un cucchiaio di olio di oliva
un panino comune
Ore 16:30 spuntino:
70 gr di tacchino/bresaola o 56 gr di tonno al naturale (sgocciolato) o 90 gr carne in scatola o 135 gr di petto di pollo in gelatina (pollo 38 %)
1 frutto (mela o banana)
1 panino comune
Ore 20:30 subito dopo l'allenamento:
1 banana o 1 succo di frutta in bottiglietta di vetro
Ore 21:15 cena:
una carota
70 gr di pasta/riso in bianco con 1/2 cucchiaio di olio di oliva
100 gr circa di bresaola o una fettina di petto di pollo o vitello o sogliola al vapore con 1/2 cucchiaio d'olio di oliva
un piatto di lattuga e pomodoro con 1/2 cucchiaio di olio di oliva
un panino comune
Pero' mi sembra che mi faccia ingrassare...in 2 settimane il girovita e' passato da 74 cm a 75,5 cm ed il peso e' passato da 66,5 Kg a 67,5 Kg (sono alto 1,72 m)...visivamente la pancia sembra un po' aumentata anche se la sera dopo l'allenamento ritorna un po' + piatta. Per fare un esempio scemo prima di iniziare a mangiare cosi' limitavo un po' di piu' i carboidrati e la cintura stava un buco + stretta...
A dicembre 2004 pesavo 75 kg, poi o ricominciato a fare pesi da febbraio 2005 ed ho iniziato a fare attenzione all'alimentazione, l'obiettivo era perdere peso e riprendere un pochino di muscoli. Sono arrivato a quest'estate che pesavo 64 kg e fisicamente abbastanza tonico (ovviamente parlo a livello di principiante e amatoriale). Ora vorrei fare un po' di massa ma mi sembra che + che ingrossare sto ingrassando![]()
Sara' meglio ridurre i carbo?
Segnalibri