Ciao, sono 186x78
A colazione usualmente mangio Kellogs Special K con latte e tonno al naturale. Manca qualcosa?
Mi sapete indicare piu o meno una quantità ragionevole da non superare? Cioè quanto mangiare??
Grazie
Ciao, sono 186x78
A colazione usualmente mangio Kellogs Special K con latte e tonno al naturale. Manca qualcosa?
Mi sapete indicare piu o meno una quantità ragionevole da non superare? Cioè quanto mangiare??
Grazie
Mancherebbe una fonte di grassi buoni.... magna qualche noce..
§#c NO AL DOPING §#c
le fonti proteiche sarebbe meglio non mischiarle... pro dal pesce pro dal latte... mah... ovviamente sempre che tu i kellog li mangi con il latte altrimenti il discorso cambia.
Cmq si mancano i grassi buoni, prova con la frutta secca, e piuttosto che i kellogs prova i fiocchi d'avena.
inoltre le quote sono riferibili all'intera giornata e al fabbisogno calorico, obiettivi, struttura fisica...
con i dati da te forniti è impossibile dare un giudizio sulla tua colazione, a cui cmq mancano i grassi monoinsaturi
Forse non hai ancora capito che non serve a nulla dire "cosa debbo mangiare a colazione?"
Importante, è l'alimentazione nella sua completezza!
Sia ben chiaro che non intendo i menu giornalieri che siete soliti postare,
ma cio' che mangi durante una settimana, un mese un anno!
Il tutto deve essere programmato ed abbinato alle varie fasi dell'allenamento che, se caso non lo aveste capito vanno a braccetto!![]()
E' che i tempi non sono maturi, per l'allenamento hanno capito tutti che i cicli vanno quanto meno programmati su base annuale, per la dieta invece che solo in pochi hanno capito essere fondamentale per i risultati, si vive alla giornata.Originariamente Scritto da fifty
Invece dovrebbe essere fatto tutto in parallelo, dieta e allenamento su base annuale (imparando anche a sfruttare i cicli ormonali del corpo)
quoto,e'la costanza che dai i risultati quindi iniziamo a programmare qualcosa di duraturoOriginariamente Scritto da fifty
Sì, il gusto!!!Originariamente Scritto da chrisbb84
![]()
cavolo non avevo notate il latte con il tonno,,,ma come diamine fate a mangiare certe schifezze e sopratutto a colazione
se è per questo pure gli albumi auhuahuahu.. l'importante è l'apporto proteico, non la soddisfazione o il gusto
Per il resto so ke l'alimentazione dovrebbe essere piuttosto completa, non ne ho parlato apposta perche non voilevo che poi l'admin mi chiudesse il post per linkarmi a una pagina dove dice "non postate le vostre diete".. cosi ho ben pensato di postare solo una domanda relativa alla colazione sperando che qualche buon admin chiudesse un occhio per cosi poco !!!
menomale che stai skerzando....certa gente che mangia in questa maniera mi fa'ridere,,,,ci vuole fegato
Sei sicuro che stia scherzando?![]()
ME lo auguro per lui![]()
ehm..
certo certo, sto scherzando!![]()
Originariamente Scritto da chrisbb84
EVIDENTEMENTE TI APPAGANO COSE CHE NON SONO L'ALIMENTAZIONE...
comunque anche io mangio i kelloks ma non misuro mai quanti ne mangio: un giorno ho provato a pesare la confezione prima e dopo l'utilizzo, avevo consumato 166 g di kelloks (oltre a una trentina di biscotti e a 7 hl di latte parzialmente scremato).
P.S. non sono però un mero body builder ma faccio ben altro sport, se segui me non campi!!
INOLTRE: ok che non ti interessa il gusto, ma spero che riesci a digerire quello che mangi.
Questa è una approssimazine, vai a leggere i post di sajan di qualche tempo fa sul mischiare le fonti proteiche e poi vediamo se ancora sei convinto che basti ficcare in corpo X proteine per essere a posto...Originariamente Scritto da chrisbb84
Il fisico umano non è così semplice da rispettare la regola invariantiva secondo cui invertendo l'ordine degli addendi il risultato non cambia... cambia eccome, prova tu a mangiare la frutta ai pasti e vediamo quanto tempo ti resta nello stomaco il pranzo in più rispetto a mangiarla agli spuntini.
E la permanenza del cibo nello stomaco non ha come solo effetto il sentirsi "pieni" ci si può anche non sentire pieni (se ad esempio il volume del pasto non è da banchetto nuziale calabrese) eppure il cibo permarrà nello stomaco troppo tempo, drenando sangue che magari sarebbe necessario per affrontare l'allenamento, o richiedendo più tempo per elaborare i macronutrienti e allocarli.
Se a colazione uno mangia 4 albumi credi che le pro in "circolo" vadano con la stessa velocità di uno che ci mangia sopra mezzo chilo di frutta, mezzo litro di latte e 50g di arachidi e magari un bel litrozzo d'acqua????
Segnalibri