Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli su dieta per massa muscolare

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    40

    Molto dubbioso Consigli su dieta per massa muscolare

    Ciao a tutti,vi scrivo perche’ vorrei avere dei consigli sulla dieta da seguire per potere mettere su un po’ di massa. Inizio col dire che ho 27 anni, sono alto (si fa per dire) 1,72 cm, peso 67 kg, circonferenza polso 16 cm, girovita 74 cm. Non ho un plicometro quindi non saprei calcolare la percentuale di massa magra...dal sito http://www.scienzavegetariana.it/sport/calc_mass.html risulta massa grassa 6% (4.02 kg) e la massa magra 94% (62.98 kg), BMI = 23 ma non credo siano valori granche’ precisi.
    Sono un impiegato, quindi faccio un lavoro assolutamente sedentario e vado in palestra 3 volte la settimana dale 19:30 alle 20:45, se posso vado un quarto giorno per fare 40 minuti di tappeto al 70% della frequenza cardiaca max.
    Attualmente la “dieta” che seguo e’ la seguente, uso le virgolette perche’ cmq e’ una dieta fatta da me e poco precisa, inoltre a pranzo mangio in mensa quindi non ho molto potere decisionale:

    ore 6:15 colazione:
    tazza di latte parzialmente scremato (350/400 ml)
    cereali al miele “cheerios” circa 80 gr

    ore 9:30 spuntino:
    banana
    yogurt intero alla frutta 150 ml

    ore 12:15 pranzo:
    piatto di minestra di verdure (o legumi) con un 50% scarso di pasta o riso (purtroppo non posso sapere le quantita’ esatte)
    100 gr circa di prosciutto cotto o bresaola (dipende da cosa c’e’ )
    Un piattino (penso 50 gr circa) di carote o fagioli con un cucchiaio di olio di oliva
    Uno yogurt alla frutta 125 ml o un frutto

    Ore 16:30 spuntino:
    panino medio/piccolo
    100 gr di prosciutto cotto/bresaola/tonno al naturale/sgombro/petto di pollo/carne in scatola.....dipende :-)

    Ore 21:15 cena:
    una carota
    un secondo (preferibilmente pollo o pesce, prepara mia madre le quantita' non le so precise)