Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Anno nuovo dieta nuova...

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    7

    Molto dubbioso Anno nuovo dieta nuova...

    Ciao a tutti ragazzi
    dopo 2 anni di palestra (1 pevalentemente di aerobica l'atro di pesi e dieta ma con poca costanza) avevo intenzione di programmare 1 stagione (da settembre a giugno) con maggior criterio utilizzando le principali fonti di conoscenza.
    Per qunto riguarda la dieta:

    il mio istruttore
    Colazione : latte-caffè (250ml) parzialmente scremato+2 fette biscottate+1 banana+2 bianchi d'uovo...

    Dopo 3 ore circa...

    70g pane/pasta/riso
    +100g carne/pesce/affettato magro ( formaggio 2 volte a settimana)
    +verdura(2 cucchiai d'olio)

    Dopo 3 ore circa...

    spuntino: 50g di pane/400g frutta
    + 100g affettato/tonno piccolo

    Dopo 3 ore circa...

    150g carne/pesce+ 2 fette pane in cassetta/5 fette biscottate

    Dopo 3 ore circa...

    spuntino dopo cena: 50g affettato/carne/tonno...

    Dimenticavo di dirvi che sono alto 1.74 peso 68 kg polso 17 cm

    Per quanto riguarda gli obiettivi vorrei cercare di ottimizzare l'anno per ottenere per quanto possibile i migliori risultati in termini di forza-massa-definizione e volevo chiedervi se pensate che questa dieta possa andare bene o sia carente di pro considerato che un mio amico che mi passa le schede per gli esercizi mi ha detto che per il lavoro che devo fare ho bisogno di + pro...

    sarei tentato di parlarvi anche dell'allenamento che intendo seguire visto che a quanto pare dieta fatica riposo e costanza sono fattori strettamente legati ma considerato il forum (alimentazione) e le vostre barbe ormai abbastanza bianche per esser arrivati fino a questo punto del thread credo di fermarmi qui....
    Vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    7

    Irriverente

    Ei c'è qualcuno?
    forse mi ero dimenticato di chiedervi cosa ne pensavate di questa dieta....
    lo faccio ora: cosa ne pensate di questa dieta?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Beh devo dire che ci sono tante cose da mettere a posto...
    Primo i tuoi obiettivi non sono perseguibili con una sola dieta o un solo allenamento. Massa e definizione almeno per la dieta sono radicalmente opposte. Una ipercalorica l'altra ipocalorica, una ricca in carbo l'altra povera in carbo
    Quindi bene programmare la fasi ma se sono diverse è perchè qualcosa cambia fra esse oltre al nome.
    Venendo a quella che credo sia la dieta per la massa ti posso dire:
    1) le pro le calcoli sulla base di dati antropometrici (specialmente la percentuale di massa grassa) che dicendoti quanti "muscoli" hai ti dice anche quanto questi hanno bisogno per crescere, pensa a un progetto edile, per costruire la cuccia del cane non ti preoccupi di avere 10 tonnellate di cemento...
    Dato che pesi 68kg, ti faccio un regalo e ti butto addosso solo il 10% di bf, significa che di massa magra avrai un 61kg.
    Ora a meno che tu non voglia mettere al banco i tuoi reni e il tuo fegato, quote comprese tra l'1,5g e 2g di pro per kg di massa magra sono sufficienti a crescere soprattutto al tuo livello che suppogno sia buono ma non eccezionale altrimenti non saresti qui a chiedere consiglio! Il che significa un 120g di proteine al massimo al giorno. Ora a occhio sei sui 110g una quota che ti permette di crescere tranquillamente, se proprio vuoi arrivare a 120g e fare cifra tonda... prova ma non bombarti di pro, perchè sono leggende quelle che polverine e papponi sono necessari a crescere.

    Piuttosto sono mal distribuiti i pasti perchè manca lo spuntino a mezza mattina che è secondo me più importante di merendine prenanna.
    Mangi pochi carbo ancora per una massa, ma senza sapere quanto spendi ogni giorno in calorie diventa difficile suggerirti di quanto incrementare la dieta. Il rischio di non alimentarti a sufficienza è che non cresci a prescindere dalle proteine che ti butti dentro.
    E poi dove cavolo sono i grassi? Non sarai della scuola di pensiero, "per la massa solo pro pochi carbo niente grassi??!?!?!" perchè la mancanza di grassi e troppi pochi carbo sono spesso la causa della mancanza di risultati in termini di massa (non alimenti il corpo come fa poverello a crescere?)

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie 1000 tersite

    Purtroppo non ho mai fatto un'esame plicometrico quindi non so quale sia la mia percentuale di massa grassa comunque penso di essere al di sopra del 10% anche se non di molto... (forse 15-17%?)

    per quanto riguarda la distribuzione dei pasti mi sono dimenticato di scrivere che ho degli orari 1 pò strani: spesso studio o lavoro di notte (fino le 3.30 circa) e la mattina mi alzo tardi (verso le 1130) quindi considerato che dovendo fare un pasto ogni 3 ore circa, lo spuntino capiterebbe all'ora di pranzo.


    Comunque mi sembra di capire da ciò che dici che dovrei mangiare un pò di +
    e questa è davvero 1 bella notizia x il mio stomaco

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Beh se sei sopra il 10% di bf la quantità di proteine cala, perchè + grasso = -muscoli; - muscoli= - massa magra; - massa magra = - proteine
    Facile no...
    Comunque in massa DEVI mangiare di più, ma non puntare sulle pro per aumentare le calorie, piuttosto prediligi carbo e grassi

Discussioni Simili

  1. Nuovo anno, nuova palestra, nuova scheda!
    Di xConor nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-09-2017, 06:00 PM
  2. Anno nuovo, tutto nuovo..
    Di Vincent Price nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 04:50 PM
  3. anno nuovo dieta nuova
    Di 22or mc nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-12-2010, 08:38 PM
  4. Anno nuovo... Impegno nuovo....
    Di PYCON nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-02-2009, 12:59 PM
  5. Anno nuovo....allenamento nuovo
    Di Tom Patatondi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-12-2006, 02:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home