salve vorrei sapere se le proteine degli arachidi nella chetogenica devono essere calcolate![]()
salve vorrei sapere se le proteine degli arachidi nella chetogenica devono essere calcolate![]()
Di parole sulle proteine di provenienza vegetale se ne sono spese tante. Cè chi sostiene che essendo sempre proteine andrebbero conteggaite perchè anche se sono incomplete gli altri alimenti potrebbero compensare gli aminoacidi mancanti, basterebbe fare i giusti abinamenti x pasto.
Io la vedo fin troppo complicate e poco funzionale, quindi preferisco conteggiare solo le proteine nobili così sono sicuro di essermi assicurato tutti gli aminoacidi che mi occorrono.
Mica ne mangi hg![]()
Mi sembra una precauzione inutile..
Nel dubbio...mi tutelo! E poi fino adesso non ho mai visto una presona che cresce a botta di verdure, probabilmente un motivo ci sarà, io suppongo che il motivo risieda nella mancanza di macronutrienti che favoriscono la crescita tra cui proteine complete. Che poi ci sia l' eccezione, si sà...!
Non ci sono arachidi inclusi nel mio piano alimentare ( anche se quando passo dai bar mi devono levare i piattini d' avanti altrimenti li svuoto ) ma è di proteine vegetali che si stà parlando. Che siano quelli degli arachidi o che siano quelli dei fagiolini sono sempre proteine incomplete.Originariamente Scritto da fifty
Le arachidi comunque come fonte proteica vanno prese con le pinze. A parte l'indiscusso valore biologico inferiore rispetto alle proteine nobili di cui si è parlato allo svenimento, per averne una quota consistente dovresti mangiarne un discreto numero e per quanto in chetogenica non vorrai fare l'elefante e vivere ad arachidi?!? non esageri coi grassi? (non sapendo da che altro prendi i grassi ovviamente...)
Non parlo di mangiarle ma se devono essere calcolate nella ckd![]()
Powerfull non dicevo certo a te, hai frainteso!![]()
Ops! Scusami![]()
Segnalibri