E'gia' da un mesetto buono che per colazione spesso mi preparo un gustosissimo muesli naturale(quella robaccia in scatola non la prendo nemmeno in considerazione)pero'negli ultimi giorni mi e'venuto un dubbio riguardo a mandorle e noci....
solitamente metto in una scodella 60/70gr fiocchi d'avena..1 banana medio piccola sminuzzata..1 pesca grande a fette,succo di limone concentrato,mandorle tritate e noci a pezzetti!
Ovviamente a parte mangio 250gr di albumi o 150gr tonno naturale basso in sale visto che il muesli e'composto solamente da glucidi e grassi buoni...
mi e'venuto pero'un dubbio riguardo le noci e le mandorle...
come sempre si consiglia di assumere ad ogni pasto..1fonte di carbo complessi...1fonte di proteine nobile + grassi salutari..
Apparte al mattino quando unisco frutta e avena durante il giorno non mischio mai fonti di carbo o fonti proteiche diverse(tranne ovviamente nel pasto settimanale in cui prevedo "lo strappo"...)
Ho pensato allora..come non mischio mai latte e uova o tonno e carne per quanto riguardo le prot e pasta e pane o avena e segale x i carbo..secondo voi assumere nello stesso pasto mandorle e noci e'sbagliato?
Possono esserci dei problemi di digestione come nel caso dei carbo e soprattutto delle proteine??
nel caso non avrei problemi..lascio le mandorle tritate e levo le noci...
fatemi sapere la vostra opinione...
Dany![]()
Segnalibri