Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: colazione..come?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    11

    Predefinito colazione..come?

    voi con cosa fate colazione?e' vero che e' il pasto piu'importante della giornata ma io piu' di una tazza di latte con una manciata di cereali nn riesco a magna'..
    ..di solito la faccio alle 7 appena alzato nn ho na gran fame ma tipo verso le 8'30 9 mi vengono i crampi..ormai sono a lavoro e l'unica opzione sono le merendine delle macchinette..per questa ragione mi vedo costretto a giocarmi lo spuntino cioe' il panino col tonno..
    cosa potrei fare'?la marmellata nn me piace..avevo pensato a un beverone ma gia' la mattina..solo un cartone di latte da 500ml puo' bastare?berrei solo latte ma nn una tazza e basta..consigli?please..

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Caro EDGAR,
    io a colazione mangio 5 cucchiai di proteine in polvere con il latte e un pò di frutta quando mi va!
    però se te non usi integratori mangia qualche albume d'uovo quante te ne va e due tuorli!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Bravissimo, ottimo pappone...... l'ideale, in pratica sei riuscito a fare un'amalgama di proteine con un buon anti-digestivo.... ragazzi sempre le stesse cose, ma lasciate stare polveri ed affini, ma credete davvero che un bb usi quella roba....dai...
    Mi chiedo poi come fai a dare certi consigli, ma ci pensate prima di scrivere le cose????
    cmq siamo sempre ai soliti discorsi, parlare di alimenti NON ha senso, od almeno non ha senso compiuto, non ha senso cheidere se mangiare questo o quello è gisuto, quello che conta sempre e comunque è la DIETA, il proprio piano alimentare se non lo avete, bè non vi fate illusioni, non arrivate da nessuna parte.

    Se lo avete le cose sono più semplici. Se la mia dieta prevede che a colazione assuma ad esempio 30 gr di proteine, 20 gr di lipidi, 50 gr di carboidrati tanto per dare i numeri, mi adopererò per assumere questo quantitativo calorico ne di più ne di meno, quindi con un bel databse alimenti alla mano sceglierò la composzione degli alimenti che mi permetta di fare ciò, non tralasciando la qualità ed ottimizzando il tutto. Eviterò nel mio caso il latte, per una serie di motivi, non legati all'intolleranza ma altri di cui potete leggere 1 milione di risposte nella sezione Top....eviterò proteine in polvere perchè alla prova dei fatti ne vedo la differenza a livello di pelle, e sceglierò proteine nobili, quali gli albumi, un tuorlo per i grassi per completare lo spettro amminoacidico, della farnina, della marmellata, qualche mandorla ed avrò tuytto quanto detto sopra: proteine, carbo e lipidi, starà poi a me sapere in base alla tabella nutrzionale quanti gr di albumi, quanti gr di farina e marmellata, quante mandorle.....assumere per rispettare queti valori.

    Assumere alimenti, benchè ottimi, come gli albumi senza una minima idea di quello di cui ho bisogno NON serve a nulla !
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ..quindi che me faccio..na omelette con la marmellata e le mandorle?..
    ..visto che sono uno che si alza con una fame da giaguaro..
    ..credo che mi berro' il mio latte..nn credo inspessisca la pelle..
    ..sajan cmq tu predichi le cose semplici e poi me dici de magnarti le mandorle a colazione..mettiamo dieci..ma chi e'che se mette a sgusciare le mandorle se a malapena apre gli occhi la mattina..allora e'piu semplice farsi il beverone in busta..daltronde la citazione di einstein che leggo nei tuoi post lascia immaginare che tu ti senta ad un livello di intelligenza superiore alla media..quindi nel bb tutti sono ignoranti tranne te..che nn dici cose tanto diverse magari scritte da altre persone..

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Dimmi cosa c'è di c0omplicato nelle mandorle, sono cose semplici, è la dieta: grassi proteine e lipidi, cosa vuoi togliere? ma poi le mandorle esistono già sgusciate in qualsiasi supermercato ad 1 euro la tonnellata, lo stesso per le noci ed altri tipi di frutta secca che apportano grassi essenziali, ma poi lo volte capire che le polveri non sono l'equivalente del cibo, se questo non riuscite a capirlo allora non c'è nulla da fare, unite al latte poi. Se poi ancora dopo 2000 post che ho scritto te ne esci furoi con la tua ultima frase, che ti devo dire, ma credi che mi interessa cosa mangi, del perchè o come ti alleni, che guadagni qualcosa se fai in un modo od un'altro, non volete consigli? non scrivete? non vuoi ascoltare quello che scrivo, non leggere, più di questo.... siete sicuri di quello che fate? bene buon per voi, cosa chiedete a fare? siete pronti per salire su un palco? ottimo, vi ammiro, veramente...
    Voui bere il latte? bevilo, vuoi frullarci proteine? fallo, chi te lo impedisce, credi che sia giustO' liberissimo di pensare ed agire come vuoi? pensi di sapere costruire una dieta? cosa vuoi che ti dica, fallo e spero che tu sia il prossimo Zane, non sto scherzando.....
    Ma se ogni volta che scrivo vi sentite offesi e mi sembrate fatti di porcellana, e non accettate critiche costruttive, bè siamo messi maluccio, un pò di umiltà non è che guasterebbe, se le cose non le conosco, le chiedo, mi informo, le studio, sento diversi pareri e non escludo nulla a priori, se non le conosco non faccio di testa mia perchè penso che sia giusto fare così....fate un favore a voi stessi rivolgetevi ad un nutrizonista\dietologo se volete fare le cose per bene, non leggete nenche il forum, se poi volete andare solo in palestra, allora pariamo, come sempre due lingue diverse.
    Non mi sento quindi ad un livello d'intelligenza superiore, ma dopo oltre 10 anni passati in questo mondo, ovvero nel bb anche a contatto con molti professionisti ho solamente un'esperienza più grande della tua, non è normale? cosa c'è di presuntuoso? credo nulla.......se però vi piace travisare, fai pure, alla fine oltretutto che scrivo mi devo sentir dire che copio da altri..... va bè dai, come non detto, fai come vuoi.

    Ciao
    Chiudo.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EDGAR
    ..quindi che me faccio..na omelette con la marmellata e le mandorle?..
    ..visto che sono uno che si alza con una fame da giaguaro..
    ..credo che mi berro' il mio latte..nn credo inspessisca la pelle..
    ..sajan cmq tu predichi le cose semplici e poi me dici de magnarti le mandorle a colazione..mettiamo dieci..ma chi e'che se mette a sgusciare le mandorle se a malapena apre gli occhi la mattina..allora e'piu semplice farsi il beverone in busta..daltronde la citazione di einstein che leggo nei tuoi post lascia immaginare che tu ti senta ad un livello di intelligenza superiore alla media..quindi nel bb tutti sono ignoranti tranne te..che nn dici cose tanto diverse magari scritte da altre persone..
    qua l'uniko ignorante sei tu.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EDGAR
    ..quindi che me faccio..na omelette con la marmellata e le mandorle?..
    ..visto che sono uno che si alza con una fame da giaguaro..
    ..credo che mi berro' il mio latte..nn credo inspessisca la pelle..
    ..sajan cmq tu predichi le cose semplici e poi me dici de magnarti le mandorle a colazione..mettiamo dieci..ma chi e'che se mette a sgusciare le mandorle se a malapena apre gli occhi la mattina..allora e'piu semplice farsi il beverone in busta..daltronde la citazione di einstein che leggo nei tuoi post lascia immaginare che tu ti senta ad un livello di intelligenza superiore alla media..quindi nel bb tutti sono ignoranti tranne te..che nn dici cose tanto diverse magari scritte da altre persone..

    beh dopo questo io ti avrei mandato riccamente a cag...BIP....non leggete, chiedete le solite cose, vi fate le pippe mentali sull'alimetazione quando non avete neanche uno straccio di ordine alimentare e poi rispondete pure cosi'... quindi sajan che ti ha risposto ti ha dimostrato oltre che è piu' intelligente di te anche che è paziente ed educato....

    adios

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Edgar ma che senso ha chiedere consigli e poi arrabbiarsi se non piaciono le risposte?
    Quello del tempo è un problema che non sussiste, io preparo tutto quello che non richiede preparazione immediata la sera prima, la frutta secca (nel mio caso arachidi) le sguscio e peso la sera prima e già le suddivido in quei simpatici scatolini di plastica che si infilano anche in frigo, affetto il tacchino dello spuntino e calibro la frutta (2 pere piuttosto che mezza banana etc) e il giorno dopo devo solo aprire la bocca e mangiare.Ovvio che è un po' uno sbattimento ma non si può avere tutto dalla vita e nessuno poi ti ci obbliga
    Ricetta per la mattina?
    Farina+uova ti fai una crepes, l'impasto lo prepari in 5 minuti, se sei proprio coi secondi contati te lo fai la sera prima e la mattina lo cuoci (si cuociono alla velocità della luce) e ci metti la marmellata, e magari ci ficchi dentro pure le mandorle o le arachidi per i grassi e con un solo piatto sei a posto fino a mezza mattina pronto per lo spuntino
    Vai alla sezione ricette e ne trovi una lista lunga un metro.
    Ovvio che in base alle tue necessità la quantità di marmellata piuttosto che di farina o di uova varierà ma le polveri se proprio uno arriva a usarle ci arriva quando è arrivato al punto che altra roba nello stomaco non riesce a mettercela e quindi "integra" la dieta. Ma finchè la dieta può essere gestita con le cose che trovi al supermercato non serve comprare barattoloni di roba varia...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EDGAR
    voi con cosa fate colazione?e' vero che e' il pasto piu'importante della giornata ma io piu' di una tazza di latte con una manciata di cereali nn riesco a magna'..
    ..di solito la faccio alle 7 appena alzato nn ho na gran fame ma tipo verso le 8'30 9 mi vengono i crampi..ormai sono a lavoro e l'unica opzione sono le merendine delle macchinette..per questa ragione mi vedo costretto a giocarmi lo spuntino cioe' il panino col tonno..
    cosa potrei fare'?la marmellata nn me piace..avevo pensato a un beverone ma gia' la mattina..solo un cartone di latte da 500ml puo' bastare?berrei solo latte ma nn una tazza e basta..consigli?please..
    compensa con glialtri pasti semplice,e a colazione preoccupati di inserire buoni carbo e grassi ,le pro le puoi integrare durante il resto della giornata,non sei obbligata a spararti 10 albumi di prima mattina,per esperienza mia dopo un po'ti stufi e non riesci a mandarli piu'giu'quindi meglio variare e se puoi casomai integri

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ..ma chi e' che si incazza se nn gli piacciono le risposte..io?..
    ..allo stesso modo in cui io dovrei non chiedere allora qualcuno non dovrebbe neanche rispondere..visto che si da per scontato che chi scrive sia un neofita che non sa cosa mangia cosa beve e perche' stia al mondo..avrete anche scritto 2000 post ma sempre le solite ******cce..ma perche' fate cosi'..ma perche' prima non leggete i thread..
    ..MA PERCHE'VOI NON RISPONDETE ALLE DOMANDE..visto che finora il senso della discussione l'ha afferrato solo trainer..
    ..

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    11

    Predefinito

    ..non e' che non si vogliano accettare critiche costruttive..il fatto e' che non ce ne sono..poi noi essendo di porcellana ci offendiamo e ci dimentichiamo cose' l'umilta'..detto da uno che cita einstein e spiattella di avere esperienze decennali con PROFESSIONISTI..che poi sarebbe lo stesso che dice che i bb non usano integratori..
    ..che si sbatte per carita..a rispondere sempre alle stesse domande..con le stesse risposte che darebbe ognuno con un minimo di esperienza..questo era il concetto..non che si copiassero le risposte..

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EDGAR
    ..non e' che non si vogliano accettare critiche costruttive..il fatto e' che non ce ne sono..poi noi essendo di porcellana ci offendiamo e ci dimentichiamo cose' l'umilta'..detto da uno che cita einstein e spiattella di avere esperienze decennali con PROFESSIONISTI..che poi sarebbe lo stesso che dice che i bb non usano integratori..
    ..che si sbatte per carita..a rispondere sempre alle stesse domande..con le stesse risposte che darebbe ognuno con un minimo di esperienza..questo era il concetto..non che si copiassero le risposte..
    soprassediamo!!!Allora come ti sembra l'idea d'inserire solo frutta negli spuntini??Hai mai provato e se si che risultati hai avuto??

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    47

    Predefinito

    ehi sajan io ho detto la mia, non mi mangiare!!
    cmq sia io mangiando in questo modo ho i miei risultati! con me funziona

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Chi ti mangia scusa? funziona buon per te, ne sono felice, e non è una battuta, fare errori è un bene non farli sarebbe male e vorrebbe dire non imparare e non poter imparare nulla, magari proverai in altri modi e vedrai che le cose potrebbero essere migliori, tutto qui. Mi preme come sempre far capire come molti altri hanno fatto in passto, sottolinenare il fatto che dare certi consigli per quanto in buona fede può essere rischioso per altri.

    Cmq se ancora Edgar non ha capito il mio discorso, ed alla fine raccontare le proprie esperienze significa spiattellare e vantarsi, bè, amico mio, non so che dire, fai quello che vuoi, ci sono oltre 100 mila messaggi e tu con appena 10 post hai già chiarito tutto.....non ti offendere, non ce l'ho con te, ci mancherebbe, neanche ti conosco, ma non devo convincerti di nulla, ne tantomeno pormi su un gradino più altro, o farmi signore e padrone del verbo "io so".....ti basta leggere le discussione e cercare, farti domande, e capire. Se qualcuno non risponde è perchè sarebbe bene prima di postare in una community imparere le piccole regole, ovvero un piccolo search è tutto quello che si chiede. Trainer non ti ha risposto, ti ha detto quello che volevi sentire, fatti il tuo frullato con latte e proteine, va meglio così? se ti spiego perchè non è proprio l'ideale poni davanti mille scuse, ma a me non interessano le tue scuse, ne voglio\devo sapere cosa fai...e come dicevo una cosa è la palestra ed altra il bbuilding e proprio perchè parliamo di 2 cose diverse, ti basterbbe semplciità ed organizzazione, e mi tiri fuori la storia delle mandorle da sgusciare.....scusa ma io ti parlo di lipidi essenziali e tu di latte...

    Io di errori come ho detto negli anni ne ho fatti tanti, ho imparato molte cose, alcune ancora no, ed ho avuto la possibilità di conoscere professionisti da cui apprendere molto, altri da lasciar stare, e vedere le cose sotto altri punti di vista, le racconto perchè forse qualcuno si potrebbe evitare i miei errori e trovarsi avvantaggiato, come pure fare gli stessi e poi dire "avevi ragione" come farli e dimostrarmi che avevo torto e sono io a non aver capito nulla, e ci può anche stare, perchè no, ma almeno non ho mai denigrato a priori nessuno, perchè pensavo di sapere....sei sempre a raibattere la mia firma, dai, crescaimo un pò.....fai ciò che vuoi, nessuno ti dice niente.

    Cmq fine delle polemiche, libero di fare ciò che vuoi, ognno per la sua strada.
    Buona Fortuna.
    Ciao
    Ultima modifica di Sajan; 24-06-2005 alle 09:27 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Chi ti mangia scusa? funziona buon per te, ne sono felice, e non è una battuta, fare errori è un bene non farli sarebbe male e vorrebbe dire non imparare e non poter imparare nulla, magari proverai in altri modi e vedrai che le cose potrebbero essere migliori, tutto qui. Mi preme come sempre far capire come molti altri hanno fatto in passto, sottolinenare il fatto che dare certi consigli per quanto in buona fede può essere rischioso per altri.

    Cmq se ancora Edgar non ha capito il mio discorso, ed alla fine raccontare le proprie esperienze significa spiattellare e vantarsi, bè, amico mio, non so che dire, fai quello che vuoi, ci sono oltre 100 mila messaggi e tu con appena 10 post hai già chiarito tutto.....non ti offendere, non ce l'ho con te, ci mancherebbe, neanche ti conosco, ma non devo convincerti di nulla, ne tantomeno pormi su un gradino più altro, o farmi signore e padrone del verbo "io so".....ti basta leggere le discussione e cercare, farti domande, e capire. Se qualcuno non risponde è perchè sarebbe bene prima di postare in una community imparere le piccole regole, ovvero un piccolo search è tutto quello che si chiede. Trainer non ti ha risposto, ti ha detto quello che volevi sentire, fatti il tuo frullato con latte e proteine, va meglio così? se ti spiego perchè non è proprio l'ideale poni davanti mille scuse, ma a me non interessano le tue scuse, ne voglio\devo sapere cosa fai...e come dicevo una cosa è la palestra ed altra il bbuilding e proprio perchè parliamo di 2 cose diverse, ti basterbbe semplciità ed organizzazione, e mi tiri fuori la storia delle mandorle da sgusciare.....scusa ma io ti parlo di lipidi essenziali e tu di latte...

    Io di errori come ho detto negli anni ne ho fatti tanti, ho imparato molte cose, alcune ancora no, ed ho avuto la possibilità di conoscere professionisti da cui apprendere molto, altri da lasciar stare, e vedere le cose sotto altri punti di vista, le racconto perchè forse qualcuno si potrebbe evitare i miei errori e trovarsi avvantaggiato, come pure fare gli stessi e poi dire "avevi ragione" come farli e dimostrarmi che avevo torto e sono io a non aver capito nulla, e ci può anche stare, perchè no, ma almeno non ho mai denigrato a priori nessuno, perchè pensavo di sapere....sei sempre a raibattere la mia firma, dai, crescaimo un pò.....fai ciò che vuoi, nessuno ti dice niente.

    Cmq fine delle polemiche, libero di fare ciò che vuoi, ognno per la sua strada.
    Buona Fortuna.
    Ciao
    tipo testamento...

Discussioni Simili

  1. Come calcolate voi quanta marmellata o miele mangiate a colazione?
    Di Mauro_86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-08-2010, 03:49 AM
  2. Come integrare proteine a colazione
    Di motore nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-12-2005, 02:02 AM
  3. fiocchi d'avena per colazione
    Di emilianoz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-04-2003, 06:31 PM
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-04-2003, 09:14 AM
  5. Problema Colazione
    Di Rocky nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-04-2003, 05:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home