Immagino sarete stufi...non mi meravigliocmq volevo qualche dritta o un vostro parere su questa dieta...
Obiettivo Massa
Peso Corporeo 67,5 Kg
Altezza 174
Grasso 12% (lo dice la bilancia con impedenziometro, c'è fa fidarsi?)
tipo allenamento https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=7927
nessun tipo di intolleranza
Il mio fabbisogno calorico tenendo conto dei vari parametri/attività e di tutti i vari fantomatici calcolini si dovrebbe aggirare sui 2700 kcal...mentre il mio metabolismo basale è sui 1800 kcal. Siccome non mi sono mai sognato di stravolgere tutto dall'oggi al domani, ho portato il mio fabbisogno calorico sulle 2000-2100 kcal e ora voglio portarlo sui 2300-2400...per poi arrivare in autunno a portarlo (se l'allenamento segue i progressi prestabiliti) a 2500 costanti per poi fare un punto generale sulla situazione.
Detto questo, quello che mi terrorizza è di mettere su solo grasso..o meglio + grassoi che muscoli in proporzione! Secondo voi avrebbe senso fare una dieta + tipicamente di "massa" nei gg di allenamento e passare a qualcosa di + equilibrato negli altri? Avevo pensato di passare nei giorni di non allenamento a una dieta a zona con 20 blocchi giornalieri (140 gr di proteine)...Così facendo abbasserei la percentuale di carbo (del 10%) evitando di accumulare magari dei grassi cui potrebbe costarmi molto liberarmene...
E' una ipotesi fattibile?
Nel frattempo vi illustro la composizione della dieta di "massa" per avere vostri consigli...
Colazione
200 gr Albumi strapazzati in padella
Spremuta di arancia 100cl
Special K 40 grammi
Spuntino
Succo alla Pesca Yoga (70% frutta)
Mandorle secche
Tonno al naturale 50gr
Pranzo
Riso/Pasta 100gr
Pollo/Tacchino/Pesce 110 gr
Insalata/verdure varie
Olio EV 10gr
PreAllen/Spuntino Pomer (non li differenzio dovrei?)
Pane Integrale 80gr
Bresaola 70gr
1 Mela
Post-Allenamento
Shake con latte scremato miele e 1 banana
Cena
Manzo/Tacchino 150 gr
Patate/riso integrale 90gr
Verdura mista
Olio EV 5gr
1-2 frutti
Pre-Nanna
Fiocchi vitasnella 50gr (metà)
Tot. Kcal 2288 con 50% Carbo 25%Pro 25%Grassi
Il dubbio di usare o meno sempre questa dieta anche quando non mi alleno è dovuto al fatto che temo di non usare tutte le calorie..o + che altro quelli dei carbo nei gg di non allenamento, per quello avevo pensato alla zona che mi abbasserebbe anche i gr di proteine quando non mi alleno...
In generale se aumenta il fabbisogno calorico (dovuto all'attività e all'incremento dei pesi) nella dieta basta aumentare le quantità per pareggiare tenendo costanti il tipo di alimenti? Come di procede?
Any Suggestions?![]()
GRAZIE!
Segnalibri