Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Da 0 ...come fare

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    13

    Sorpreso Da 0 ...come fare

    Ciao a tutti, poche premesse e vi indico subito il mio problema...
    Circa 3 anni fa pesavo 102Kg per 1.76 di altezza, in preda a crisi di rigetto per il mio aspetto ho smesso completamente di mangiare passando cosi ai 75Kg di oggi ma con risultati disastrosi, ovvero pur avendo un peso quasi adeguato per la mia altezza ho massa grassa da vendere, gambe, un salvagente gonfiato sull'addome, fianchi e schiena e cmq tutto il torace "grosso"...
    per sistemare questa situazione ho provato davvero di tutto, dagli integratori piu disparati alle diete piu assurde ...ma nulla... ho letto da chi esaltava i carboidrati a chi li incriminava e a chi riteneva giusti sl le cose integrali , idem per i grassi e proteine, ne ho lette di tutte ma la cosa piu giusta qual'e'?quindi chiedo a voi che sembrate preparati in materia, una giusta alimentazione per me come dovrebbe strutturarsi...i classici 6 pasti "piccoli"? si o no ai carbo? vorrei solo una base per poi personalizzarla...

    Ah tengo a precisare che al momento non sto seguendo una dieta particolare, quindi devo iniziare da 0...

    Grazie a tutti se darete attenzione al messaggio
    (segue Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento per attivita')
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=7994
    Ultima modifica di Riderback; 15-06-2005 alle 02:26 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ma svolgi anche qualche tipo di attività fisica...? Se si quale
    Da sola l'alimentazione non può cambiare la situazione...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    logico, ne fasting (digiuno) la % di graso bruciata è molto esigua, il corpo smonta il muscolo per far calare il dispendio energetico....
    adesso quello che puoi fare è solo seguire una dieta low carb, ma nn troppo drastica, normocalorica creando un deficit solo con 2 o 3 sedute la settimana di corsa blanda o bici per 30 minuti.....naturalmente devi seguire anche un all'enamewnto puntato all'ipertrofia.....
    quello che devi fare adesso è solo cercare di cambiare la tua composizione corporea, nn puoi pretendere di dimagrire....quello che hai raggiunto adesso è il tuo fat point, devi cercare di abbassarlo e per far ciò nn basta una dieta ipocalorica...e ci vuole molta pazienza

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    13

    Predefinito No...

    al momento non faccio allenamento, devo partire da 0 appunto..con una giusta alimentazione e allenamento...
    quindi dici low carb, 3 sedute di cardio alla settimana incrociato anche ad un lavoro di sviluppo muscolare...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ciao!!!

    Solitamente non rispondo a questi 3d perchè non mi ritengo competente, però, tu sei calato di peso drasticamente nel PEGGIORE dei modi. Presumo che sia stata una impresa durissima e che tu abbia una grande forza di volontà.

    Questa "voglia di cambiamento", questa forza interiore, va canalizzata nel giusto binario. Allora otterrai il tanto agognato risultato estetico.

    Ti scrivo questo perchè ho visto ragazze di 170cm rincorrere il peso di 48Kg ed uscirne rovinate. Basterebbe che quella rabbia interiore fosse stata rivolta verso approcci intelligenti e sarebbero diventate delle fich.e pazzesche....

    Io ho esperienza anche di persone obese che sono dimagrite sia con criterio che senza criterio... e i risultati li ho visti.

    Ti dico alcune "dritte" che sono banali e stupide, ma che alla fine sono il protocollo iniziale del centro obesità di Firenze:

    Datti almeno 1 anno di tempo per cambiare. Perciò, non sperare di ottenere NULLA per questa estate. Datti l'obbiettivo di piacerti il prossimo anno. Prima raggiungi questa consapevolezza, prima ti tranquillizzerai.

    Segna per una settimana quello che mangi, quantitativi approssimativi ma TUTTO per ogni pasto/fuori pasto che fai. Poi con una tabella alimentare fatti il conto delle calorie, sempre approssimativo. Avrai delle sorprese, perchè tu pensi di mangiare in un modo ma in realtà è un'altra storia. Poi metti in relazione la tua dieta con quello che sei, trova dei siti su come calcolare il tuo metabolismo. Quando hai i dati, ordinali per calorie dei carboidrati e comincia ad eliminare/LIMITARE (mi raccomando) quelli a valori più elevati. Incrementa un po' le proteine. Solitamente l'organismo risponde non istantaneamente, perciò aspetta 2 settimane per vedere dei cambiamenti. Poi fanne altri.

    Ah, suddividi il cibo in 4-5 pasti ma non ti fissare con allucinanti distorsioni quali conteggio maniacale delle pro, pasti pre-post allenamento, pre-nanna, post-risveglio.... ragiona per quello che sei: un principiante. Lascia stare tutti i tipi di integratori... ora non ti servono. COrreggi gli errori.

    Aggiungo che un allenamento coerente con il tuo stato di forma è fondamentale. Il solo muoverti se non fai nulla è un toccasana. Che puoi fare? Non ti incasinare con mega-approcci strascientifici e stratecnici. Pianifica UN MESE di attività, 3 volte alla settimana, ogni volta fai le stesse cose cercando di prendere confidenza con gli esercizi e cercando di incrementare di 1-3Kg ogni settimana ma solo dalla 3°... Una cosa base tipo:

    Panca 3x8
    Lat machine 3x8
    addominali 3x8
    Leg press 3x8

    Poi mettici 2/3 esercizi che ti piacciono. Fai sedute da 45'. Se vuoi, fai corsa lenta 1-2 volte alla settimana per 20'-30'.
    SCRIVI QUELLO CHE FAI, fallo per un mese e poi guarda cosa è successo. Poi apporta le variazioni correggendo gli errori.

    Se ci pensi, ti ho detto un cumulo di banalità estreme... ma sono le informazioni che ottieni se vai da un dietista/dietologo/nutrizionista, se vai in un centro benessere, se vai all'ospedale.... sono banali ma NESSUNO le fa, perchè i risultati non si vedono subito e la prova costume fallisce...


    Ciao!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ringrazio tantissimo per le risposte, so di essere dimagrito nel peggiore dei modi , ma in preda al totale rifiuto di se stessi, si fa questo ed altro, e parlo per esperienza appunto...
    in effetti ho provato tutte le diete possibili...quindi penso di non aver problemi nell'adattarmi a un nuovo modo di nutrirmi, ma la domanda e' sempre stata la stessa... : quale di tutte le diete e' giusta?

    cmq mettero in atto i suggerimenti e vedremo...
    grazie a tutti

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    La dieta giusta x te puoi conoscerla solo tu. E x scoprirla, devi provare, sbagliare e riprovare. Cmq fidati, i risultati con la costanza arriveranno....datti solo il tempo necessario.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Vabbe' ma io intendo una base a grandi linee cioe'..

    Si o no ai carbo se si in che quantita'? devo usare solo le cose integrali? i grassi li prendo sl da olio ex vergine?

    Non ci crederete ma sono talmente confuso dalle diete...pke alcune mi facevano un frullato alla mattina, alcune panino con frittata.... alcune il classino latte scremato con cereali .....cioe' di tutto ...vorrei un po' di chiarezza...

Discussioni Simili

  1. Per fare forza in palestra si deve fare ripetizioni lente o veloci?
    Di tizzi85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-10-2010, 04:56 PM
  2. come fare?
    Di coky-y3k nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-05-2003, 02:30 AM
  3. come fare?
    Di coky-y3k nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-05-2003, 12:34 AM
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-04-2003, 09:14 AM
  5. Grasso sui fianchi...... come fare?
    Di Davide nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-01-2003, 04:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home