Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: spuntino dopo workout

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito spuntino dopo workout

    Una domanda per chi segue la zona: Sears dice che bisogna consumare uno spuntino entro 15 minuti dalla fine dell' allenamento anaerobico. Alla fine dell' allenamento anaerobico vero e proprio però io effettuo 12 minuti di defaticamento sulla cyclette, poi 6-7 di stretching e, insomma, se devo considerare 15 minuti dalla fine del defaticamento mi ci rientra anche di fare la doccia prima dello spuntino, se invece i 15 minuti partono dalla fine dei "pesi" lo spuntino lo fo in pratica dopo la cyclette, e per la doccia aspetto un paio d' ore (qualcuno potrebbe dire: fai la doccia subito dopo lo spuntino, ma purtroppo quando andavo alle elementari dalle suore la nostra maestra non si stancava di terrorizzarci con la storia della sorella che avevano trovata stramazzata al suolo con la lingua penzoloni perchè aveva fatto la doccia dopo merenda) Sarò nevrotico, ma credo che mi metterebbe in ansia sfidare la maledizione di Maria Goretti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Ma dai!!! che problema è non capisco davvero? questione di minuti...........2, 3,4 minuti dopo aver finito tutto l'allenamento fai il tuo spuntino!
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    A parte che la doccia la puoi fare in cinque minuti, non passi sicuramente ore sotto l'acqua soprattutto poi in palestra, con la gente che sta ad aspettare........
    E poi anche se invece di quindici minuti per lo spuntino ne passano venti, ti assicuro che non c'è nessuna differenza.

    A presto.

    sherko.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Avete ragione, ragazzi, a volte mi fo troppi problemi...Comunque nel sito della zona ho trovato che lo spuntino si può fare entro 30-non 15- minuti...Sicchè tutto a posto!

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    poi la doccia se è calda puoi tranquillamente farla col cibo sullo stomaco, non succede nulla....ti faresti del male se fosse con acqua fredda o tiepida.ma se è calda non succede nulla..io la faccio sempre, e sono uno davvero cacasotto per la salute, quindi, figurati se arrischierei una cosa pericolosa
    ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    ED ECCO I RISULOTATI DELLE COSE SCRITTE DAI GURU, E QUESTO E SOLO UN PICCOLO ESEMPIO................ci sono poi quelli che si misurano i polsi, si allenano conn il cronometro con i libri degl'appunti, c'e anche chi calcola il tempo giusto per farsi la doccia guai a raffreddare i muscoli subito dopo l'allenamento, si calcola il tutto dietro il gruppo sanguigno PRENDE GL'INTEGRATORI REGOLANDO GL'ALLARMI CALCOLA I PICCCCCHI DI GLICEMIA IL PROSSIMO GURU (4ca di nottingam) sta preparando il calcolo dell'influsso dei pianeti sulla crescita muscolare aspttare un loro allineamento dicono che sia piu influente dei faramci che agiscono direttametne sul DNA dategli ancora un po di tempo e dopo il best sellers IL POLLO MIO AMICO e con grande gioia che vi annuncio l'uscita del : PIANETI I NOSTRI ANABOLIZZANTI, saranno testabili dall'antidopping, come potra combatterli il natural? allenandosi dopo la loro separazione dall'asse dimostrando che ci si puo allenare anche senza l'aiuto dell'astrolabio??
    ...........insomma GRASZIE GURU SENZA DI VOI COME SAREBBE STATO DIFFICILE AVERE DEI RISULTATI.
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    PIANETI I NOSTRI ANABOLIZZANTI, saranno testabili dall'antidopping, come potra combatterli il natural?
    Non credo ci sia niente da fare, tra poco risulteremo tutti positivi all'antidoping............§13

    Sherko.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Ma scusa, 4ca, finchè uno ti dà suggerimenti che non riguardano niente di pericoloso o anche lontanamente nocivo, siano pure consigli inutili o dagli effetti trascurabili, se a uno non gli scoccia seguirli, male che vada, dato che non fa altro che applicare alla lettera delle istruzioni e poi di suo non ci mette nulla, quando vede che le cose rimangono più o meno uguali a prima può almeno sentirsi con la coscienza a posto e magari dare dello st.....o al guru e non a sè stesso! Poi considera che non tutti si allenano da anni ad alti livelli e sono capaci di valutare la situazione autonomamente e decidere poi per il meglio in base alle proprie esperienze: magari c' è il novellino che senza il guru si allena tutti i giorni con i pesi e poi fa anche aerobica, che mangia kg di pastasciutta illudendosi così di mettere su muscoli, che poi quando vede che i risultati non arrivano decide di seguire quel consiglio che gli hanno dato riguardo al ciclo di steroidi... Insomma, io credo che nel dubbio sia molto meglio seguire delle teorie ,forse fuorvianti, ma innocue, piuttosto che andare allo sbaraglio facendo esperimenti sulla propria pelle!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Ah, dimenticavo: per restare in tema di "regole idiote", dopo l' allenamento io la doccia la fo fredda perchè ho letto tempo fa su Olympian's News un articolo di Gavin Laird sul recupero in cui si raccomanda la terapia del freddo per ridurre l' infiammazione ed aumentare il metabolismo

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    ok allora diciamola tutta, per favorire il recupero, la doccia post allenamento andrebbe fatta a contrasto...caldo freddo..senza scendere in dettagli...

    e cmq concorde con te sul seguire le teorie, con spirito critico certo, ma l'esperienza pratica va bene, però la scienza, suffragata da ricerche mediche va cmq tenuta in considerazione...quindi io tengo per la zona e anche per la teoria del gruppo sanguigno, anche perchè ho visto con i miei occhi i cambiamenti su gente che ha accettato certi miei consigli...come se non bastasse che tutte queste "teorie" sono suffragate dall' evidenza clinica
    ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    131

    Predefinito

    lo voglio anche io IL POLLO MIO AMICO (#

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Ma non era ... IL POLLO IL MIO UNICO AMICO ? eheheh cmq troppe teorie..seppur giuste.. sono un pò esagerate un minuto non pregiudica un allenamento dai.. o una doccia grado + grado meno :-)
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    si hai ragione era il POLLO IL MIO UNICO AMICO eeheheheh

    shwan quella del gruppo sanguigno va bene solo per una trasfusione, quella della doccia poi.......calda fredda dai quella da solo un effetto massaggio, circolazione non cambia assolutametne il risultato.
    come il discorso alimentare, ho visto ragazzi ritagliare allenaemnti tra orari di lavoro pazzeschi e non riuscire a seguire queste stranezze e raggiungere livelli incredibili altri tener conto di tutte queste pazzie e zero.
    allora diciamo cosi se avete tutte le comodita, seguite tutto non sgarrate nemmeno di una fettina di pane (il che non mi sembra sia il caso dei ragazzi sul forum) allora il fatto dell'ora del pasto, cosi come l'integratore e tutte la altre maniacali pignolerie possono dico possono risultare leggerissimamente influenti, altrimenti ciccia
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    1,112

    Predefinito

    ma dai non metto in dubbio certe tue considerazioni filosofiche...però veramente settare la dieta sul gruppo sanguigno apporta vantaggi per la salute e per l ottimale smaltimento di grasso..non dico che si diventa piu massosi

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    non so è regolare fare i link verso altri forum, se non lo è cancellate questo post....

    7 grammi di AA ramificati + uno spuntino da un blocco alla fine dell'allenamento .................

    http://217.59.177.134/lazona/forum/t...archTerms=body

    Si attendono commenti.....

    ruggy

Discussioni Simili

  1. Colazione spuntino pranzo spuntino cena
    Di Gundam65 nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-06-2016, 08:51 PM
  2. allenamento dopo pranzo e spuntino post workout!
    Di emanuele84 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-02-2014, 09:12 PM
  3. spuntino post-workout
    Di vegeta81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-03-2011, 05:12 PM
  4. Spuntino Pre-workout
    Di luchett nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-04-2009, 02:10 AM
  5. aminoacidi e spuntino post workout
    Di pinco83 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-10-2007, 02:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home