Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Piccolo discorso sulla dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    47

    Predefinito Piccolo discorso sulla dieta

    Ciao a tutti,
    sono quello con la dieta come dite voi "assurda", in ogni modo riscrivo la dieta per chi non si ricorda e risparmiare tempo! inoltre vi dico altre informazioni su di me sn alto 1:78 peso 68kg un anno fa ero 55kg e sto aumentando felicemente ogni mese di 1kg/800gr qualche volta 2kg.

    colazione:
    5 cucchiai di proteine 90%
    500ml di latte
    frutta a volontà



    spuntino:
    frutta a volontà



    pranzo:
    200gr di riso
    300gr di carne
    verdura /olio
    100gr di pane


    merenda:
    500gr di yogurt con 3 cucchiai di pro 90% dentro
    frutta a volontà

    cena:
    carne, pesce, pollo e uova a volontà (non mi fate la domanda idiota se mangio tutto insieme o carne o pesce o pollo o uova)
    verdura/olio
    pane


    spuntino:
    5 cucchiai di pro 90%
    500ml di latte
    frutta


    naturalmente il mio obbiettivo è la massa e fin qui ci siamo, allora ragazzi se uno mangia a sazietà e ha fame, vuol dire che c'è stato stimolo e quindi l'organismo ne ha bisogno; quindi mangiare a sazieta spesso vuol dire mangiare a kili! posso mangiare anche 2 kili di carne se ho fame come posso non mangiarne se non ce n'è bisogno, se il corpo ha bisogno non c'è danno ne per i reni ne per niente! tutto va nel muscolo.
    Ho visto le diete che postano su questo forum (non c'è una dieta postata in particolare, mi riferisco alla maggior parte, per la massa naturalmente) prendo un esempio a caso...

    se dovessi mangiare queste quantità:
    a pranzo:
    100 g pasta/riso/pane
    200 g carne/150 g di bresaola o tacchino/150 g di carpaccio/100 g di crudo
    verdura

    a merenda:
    50 g pane + 60 g cotto/crudo/bresaola
    1 frutto

    e a cena:
    50 g pasta/riso/pane (100 g nei giorni di allenamento)
    250 di di pesce/150 di tonno/4 bianchi + 1 rosso
    verdura

    credete veramente che una quantita cosi uno riesca a crescere? io se dovessi mangiare cosi diventerei anoressico!! avrei fame per tutto il giorno!
    naturalmente poi dipende anche dal metabolismo ma le quantità sn sempre poche!
    quando cominciai bodybuilding ho conosciuto un atleta "campione regionale" il titolo non me lo ricordo, e mi spiegava la sua dieta le tecniche di allenamento, bhe mangiava il triplo di me, ma infatti ha ottenuto i suoi risultati!
    per risolutati bisogna fare le cose per bene! specialmente per i muscoli bisogna andare oltre il limite nell'allenamento e nutrire con proteine il muscolo! xchè il muscolo ne richiede!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Se ti fai un esame del sangue completo (ormoni compresi) forse eviterai di scrivere certe "perle".

    Hai una alimentazione assurda, ancora ancorata a concetti superati di calorie e quantità abnormi di proteine e carboidrati: i grassi (quelli buoni ovviamente) neanche sai cosa siano.

    Continua così.
    Ultima modifica di orzade; 28-05-2005 alle 09:18 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    e carboidrati ad elevato indice glicemico


    Veramente i carboidrati sono quasi assenti

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Se le persone oltre ad evitare di scrivere certe assurdità, e credimi mi sto sforzando di usare un eufemismo, perchè ci vorrebbe un pò di umiltà da parte tua, riconoscendo, senza pretesa e sopratutto senza che nessuno "ti mangi vivo" che sei completamente ignorante in materia, e qui lo dirò per la milionesima volta, essere ignorante non è offensivo tutt'altro, si afferma solamente di non conoscere certi argomenti (chi sa tutto di tutto....?!) e riuscissero a capire che il bbuilding non è "ho conosciuto un tizio che fa questo ed è cresciuto...." ma capissero che non si diventa dietologi o nutrizionisti esperti in 24 ore e che i libri sull'alimentazione "For Dummies" stanno bene dove sono....forse saremo già ha buon punto, e certe perle di saggezza come ha notato qualcuno andrebbero a finire giustamente nel dimenticatoio delle cose inutili.........e ancora meglio se qualcuno prima di stravolgere la propria alimentazione facesse le analisi del caso che anche il più scapestrato dei professionisti farebbe fare al proprio cliente..... ma come al solito con questi discorsi non parliamo di bbuilding, quello è unìaltra cosa....


    Non hai ancora capito che qui nessuno propone diete\allenamenti per cose dette e ridette un milione di volte, quindi quello che hai postato sarà un "piano alimentare" di qualche altro ragazzo che come te posta la sua dieta e chiede consigli, quindi evita di dire cose non vere, si è discusso fino alla noia sulle cose da fare per costruire un piano alimentare razionale, spigenadone i concetti punto per punto ed evitando il fai da te, sopratutto evitando diete giurassiche impostate su un quantitativo enorme di kcal e proteine, e te ne esci fuori con un alimentazione che oltre ad essere assurda, poichè sbilanciata sotto il profilo dei macronutreinti, qualitativamente parlando non è il massimo viste le combinazioni alimentari varie....non basta sommare proteine carbo e lipidi per fare il nutrizionista....

    ma visto che sai già tutto, bè....se va bene a te, va bene a tutti.
    Ultima modifica di Sajan; 28-05-2005 alle 09:30 PM
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    D'altra parte in vista dell'estate se ne sentono anche di peggio...
    In palestra sto sentendo pseudo filosofi dire ai più giovani che per definirsi occorre calare i carboidrati e prendere 40 gr. di proteine + BCAA prima di venire in palestra "perchè danno la forza"...
    Ovviamente di aumentare i grassi neanche lo prendono in considerazione...
    Risultato: esaltati e con le spalle piene di bugni! (fegato mio fatti capanna)

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    47

    Predefinito

    per me siete voi ignoranti, senza offesa naturalmente! gli esami del sangue me li faccio spesso e sono sano come un pesce! forse siete troppo distratti nell'avere paura di stare male ecc che non vedete la vera realtà delle cose, il body building è cosi! ben si questa dieta me l'ha fatta un istruttore e preparatore al coni, senza dire campione italiano per due volte!
    ORZADE i grassi buoni so benissimo cosa sono, non sono cosi ignorante, e se leggi bene vedi che c'è scritto verdura/OLIO, VISTO CHE NON SEI IGNORANTE dovrestI sapere che l'olio d'oliva è ricco di grassi buoni! ma VISTO CHE NON SEI IGNORANTE lo sapevi giusto?!!!!

    ragazzi pensate bene prima di sparare cazzate voi!!
    il body building è cosi, quelle dietine sono giusto giusto per rimanere al solito peso se non sottopeso!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Premesso che ognuno è libero di fare cio' che vuole, ricordati che i problemi non li hai nell'immediato perchè sei giovane Aspetta qualche anno e poi ci risentiamo.... :8

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ti dico la mia....

    La tua dieta non è più assurda di tante che si sono nel tempo viste da queste parti. Metti un po' troppo di tutto.... 1 litro di latte al giorno non è tantissimo, alla fine... sono 5 bicchieri di casa mia. Però ti fai fuori mezzo Kg di yoghurt...

    Almeno metti solo le proteine come integratore, in tante diete si vede di tutto.

    Ma tu non sai in che modo di merd.a mangio io....

    Perciò dato che sono il meno competente, non discuto di diete con te.

    Il problema è che sei arrivato con la delicatezza di uno stegosauro in calore in una vetreria di Murano.

    Qui il BB è inteso come filosofia di vita (spero di poter interpretare anche il pensiero degli altri) da praticare nel tempo, perciò "dieta" qui ha un significato di conoscenza alimentare di cosa va bene o meno per l'organismo, di come sfruttare i cibi, di come ottenere un aspetto "lean" senza morirci, di come non utilizzare integratori se prima non si sono risolti macroscopici errori alimentari.

    E' chiaro che il BB pro ha bisogno di altro. Basta moltiplicare tutto per 2 o per 3 et voilà... non è che ci vuole una laurea o un master per arrivarci.

    Poi un'altra cosa che fa girare le balle in questa sede è l'atteggiamento "me lo ha detto il campione tal dei tali". Qui nemmeno chi lo è (non io eh) propone le sue idee come assolute. Qui le persone discutono con la propria testa.

    Qui si cerca di andare avanti non su episodi, aneddoti, racconti dell'amico che, sono convinto, funzionano... ma allora facciamo tutti come Coleman, se hanno funzionato per lui...

    Se poi infarcisci il tutto di perle scientifiche tipo:

    quindi mangiare a sazieta spesso vuol dire mangiare a kili! posso mangiare anche 2 kili di carne se ho fame come posso non mangiarne se non ce n'è bisogno, se il corpo ha bisogno non c'è danno ne per i reni ne per niente! tutto va nel muscolo
    il tuo livello di credibilità precipita rapidamente ad un livello così basso che per rialzarti ti servirebbero almeno 5 scoperte fondamentali per l'umanità....

    Il problema della tua dieta non è se funziona o meno... funziona, ovvio. Il vero problema è se tu la potrai seguire nel tempo. E non perchè fa male, ma perchè è impegnativa. Mangi continuamente, mangi un sacco. Fra 5 anni che farai? Se lavori che fai? Ti prepari il tutto il giorno prima? Imposti il tuo regime alimentare basandoti sulla schiavitù da cibo.

    Io, nel mio piccolo, pur mangiando male, sono riuscito a correggere tantissimi errori assurdi e a definirmi un protocollo alimentare perseguibile nel tempo, sfatando, leggendomi il forum, una serie di miti alimentari incredibilmente stupidi.

    Forse non sarò mai 85Kg, ma sono arrivato a 175cmx77Kg @ 8%, sempre puliti nell'anno.

    Tante volte non è quello che si scrive ma come si scrive, nel contesto in cui si scrive.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrenergy04
    per me siete voi ignoranti, senza offesa naturalmente! gli esami del sangue me li faccio spesso e sono sano come un pesce! forse siete troppo distratti nell'avere paura di stare male ecc che non vedete la vera realtà delle cose, il body building è cosi! ben si questa dieta me l'ha fatta un istruttore e preparatore al coni, senza dire campione italiano per due volte!
    ORZADE i grassi buoni so benissimo cosa sono, non sono cosi ignorante, e se leggi bene vedi che c'è scritto verdura/OLIO, VISTO CHE NON SEI IGNORANTE dovrestI sapere che l'olio d'oliva è ricco di grassi buoni! ma VISTO CHE NON SEI IGNORANTE lo sapevi giusto?!!!!

    ragazzi pensate bene prima di sparare cazzate voi!!
    il body building è cosi, quelle dietine sono giusto giusto per rimanere al solito peso se non sottopeso!!
    Non comprendo per quali motivi tu chieda consigli quando sei convinto di possedere il Verbo. Riguardo ciò che scrivi non mi esprimo proprio: la mia definizione di ignoranza attribuibile a te è, scimmiotteggiandoti senza offesa, oltre che una mancanza di conoscenza, proprio una mancanza di capacità volte alla conoscenza. Mi sembri uno di quei bambocci che vedo nelle palestre farsi seguire anche quando vanno al cesso dal loro istruttore campionissimo che, invece di dispensare consigli e stimolare la formazione di una cultura personale del cliente, proferisce parole che vengono ascoltate con gli occhi che hanno i bambini quando gli si racconta "Biancaneve e i sette nani". Il fatto che tu sia giovane, non conosco la tua età ma penso tu abbia 16 anni, non è una scusante: non ho poi così tanti anni più di te ma noto una certa evidente e palpabile differenza mentale.
    Un consiglio che spero prenderai, come nelle mie intenzioni, senza offenderti: allena più che i muscoli e l'apparato digerente a rinforzarsi, come stai facendo, il cervello a non seguire come una pecorella il gregge (che contestualizzo negli istruttori possessori delle tabelle dettate da Dio e nei mezzi di comunicazione che presentano agli allocchi come te allenamenti e alimentazioni di professionisti che vivono solo di culturismo e dispongono di notevoli aiuti di natura economica nonchè farmaceutica nonchè genetica) e ad essere cerebralmente indipendente.
    Che Dio ce la mandi buona.
    Ultima modifica di orzade; 29-05-2005 alle 09:23 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    47

    Predefinito

    vabè io ho detto la mia, ORZADE io non ho chiesto consigli, ho solo fatto un discorso sulla dieta e volevo vedere i commenti, io la penso in un modo voi in un altro!!
    IRON PAOLO il mio discorso
    "quindi mangiare a sazieta spesso vuol dire mangiare a kili! posso mangiare anche 2 kili di carne se ho fame come posso non mangiarne se non ce n'è bisogno, se il corpo ha bisogno non c'è danno ne per i reni ne per niente! tutto va nel muscolo "
    è molto sensato... pensaci bene anzi leggiti "da qui all'enormità"
    poi la mia dieta è variata molto! quando andavo a scuola era in un modo, e quando andrò a lavorare è in un altro! sono 1 anno e qualche mese che la seguo e mi impegno a seguirla cosi com'è!
    tutti quelli che conosco la pensano come me! mai trovato uno che la pensa come voi! comprese molte interviste cu "cultura fisica" di vari atleti che partecipano al 2 torri o al ludus maximum!

    vabè amici come prima!

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Visto che le competenze vanno "a titoli" e "meriti sportivi"...:

    http://www.alexkomadina.com
    https://www.bbhomepage.com/komadina/

    Lui la pensa come Sajan e non come te. Ha vinto gare in Italia e calcato i palchi del bodybuilding professionistico americano. Attualmente lavora come trainer in America.

    E' sufficiente?


    Spero che ricorrendo a questi mezzi infantili magari qualcosa ti entri nel cervello.

    Auguri.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Ma mangiando mezzo kg di jogurt non ti viene una certa acidità di stomaco?? E cmq con tutti quei latticini avrai la pelle spessa come un copertone.
    Di tutta la massa che affermi di aver preso, credo ke un buon 60% sia grasso.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrenergy04
    vabè io ho detto la mia, ORZADE io non ho chiesto consigli, ho solo fatto un discorso sulla dieta e volevo vedere i commenti, io la penso in un modo voi in un altro!!
    IRON PAOLO il mio discorso
    "quindi mangiare a sazieta spesso vuol dire mangiare a kili! posso mangiare anche 2 kili di carne se ho fame come posso non mangiarne se non ce n'è bisogno, se il corpo ha bisogno non c'è danno ne per i reni ne per niente! tutto va nel muscolo "
    è molto sensato... pensaci bene anzi leggiti "da qui all'enormità"
    poi la mia dieta è variata molto! quando andavo a scuola era in un modo, e quando andrò a lavorare è in un altro! sono 1 anno e qualche mese che la seguo e mi impegno a seguirla cosi com'è!
    tutti quelli che conosco la pensano come me! mai trovato uno che la pensa come voi! comprese molte interviste cu "cultura fisica" di vari atleti che partecipano al 2 torri o al ludus maximum!

    vabè amici come prima!
    ma guarda non si tratta di pensarla in un modo o nell'altro....il corpo umano funziona in un unica direzione, punto, non c'è storia e non puoi cambiare la biochimica dell'organismo perchè secondo te...... parli di dieta ma non saio nenche di cosa stai parlando se lo sapessi almeno eviteresti certi errori..... parli di bodybuilding e di riviste? ma sei mai stato a stretto contatto con questo ambiente? mai sai di cosa parli? di atleti che hanno partecipato al due torri ne conosco e conosco anche chi li ha vinti, e con uno di questi l'ultima volta che abbiamo affrontato un discorso un pò "underground" era ad Ottobre 2003 al Carrara Fiere durante il trofeo Freeway proseguendo a cena in un ristorante che mi aveva fatto conoscere.......e le cose non stanno come credi tu.
    Ma sei sei convinto accomodati, ti dà risultati? hai un preparatore che ti segue e competente? bene cosa vuoi di più?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrenergy04
    vabè io ho detto la mia, ORZADE io non ho chiesto consigli, ho solo fatto un discorso sulla dieta e volevo vedere i commenti, io la penso in un modo voi in un altro!!
    IRON PAOLO il mio discorso
    "quindi mangiare a sazieta spesso vuol dire mangiare a kili! posso mangiare anche 2 kili di carne se ho fame come posso non mangiarne se non ce n'è bisogno, se il corpo ha bisogno non c'è danno ne per i reni ne per niente! tutto va nel muscolo "
    è molto sensato... pensaci bene anzi leggiti "da qui all'enormità"
    poi la mia dieta è variata molto! quando andavo a scuola era in un modo, e quando andrò a lavorare è in un altro! sono 1 anno e qualche mese che la seguo e mi impegno a seguirla cosi com'è!
    tutti quelli che conosco la pensano come me! mai trovato uno che la pensa come voi! comprese molte interviste cu "cultura fisica" di vari atleti che partecipano al 2 torri o al ludus maximum!

    vabè amici come prima!
    per favore...prima di dire stronzate filosofiche inizia a studiare un pò di fisiologia...ed anche biologia.......
    Citazione Originariamente Scritto da mrenergy04
    "quindi mangiare a sazieta spesso vuol dire mangiare a kili! posso mangiare anche 2 kili di carne se ho fame come posso non mangiarne se non ce n'è bisogno, se il corpo ha bisogno non c'è danno ne per i reni ne per niente! tutto va nel muscolo "
    questa è bellissima....quidni basta che si ha fame e ci si allena si possono mangiare tonnellate di cibo e si aumenterà la crescita muscolare......forse nel mondo di Alice questo accadrebbe, ma nella realtà la sintesi di nuove proteine tissutali è regolata dalla genetica e naturalmente dagli ormoni, a me no che tu nn faca uso di farmaci tutti quei protidi che ingurgiti se ne vanno o in grasso o in glucosio...inoltre stai adattando il tuo corpo a sfruttare gli aminoacidi a scopo energetico (neoglucogenesi)....
    io nn sono contro il latte, ma tu stai assumendo ad ogni pasto + di 60gr di protidi, tutto questo nn fa che infiammare i reni.Un eccesso proteico e tu superi grandemente i 4gr/pro kg, nn fa altro che creare un iperlavoro renale. Tutti gli amino acidi nn utilizzati a scopo plastico devono essere catabolizzati,gli viene tolto l'azoto, questo, visto che stai molto oltre il tuo fabbisogno nn fa altro che essere espulso dai reni sotto forma di urea....
    se dopo ogni singolo pasto senti un leggero dolore al fondoschiena (fasca lombare) nn credere sia lo squat.....
    inoltre sati assumendo kg di grassi saturi e fruttosio e nn credo prorpio che i tuoi esami siano nella norma, avrai la trigliceridemia molto alta....
    altra cosa: sopravvaluti l'olio di oliva, contiene solo grassi monoinsaturi, di grassi essenziali (acido alfa-linolenico o EPA e DHA) nn ne prendi di nulla...
    una cosa è affermare "sto crescendo" un'altra è dire "sto ottimizzando la mia crescita muscolare" e tu l'ultima affermazione nn credo potresti dirla...

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrenergy04
    vabè io ho detto la mia, ORZADE io non ho chiesto consigli, ho solo fatto un discorso sulla dieta e volevo vedere i commenti, io la penso in un modo voi in un altro!!
    Scusa, allora ti sei risposto da solo... Che commenti speravi di ottenere?

    Citazione Originariamente Scritto da mrenergy04
    IRON PAOLO il mio discorso
    "quindi mangiare a sazieta spesso vuol dire mangiare a kili! posso mangiare anche 2 kili di carne se ho fame come posso non mangiarne se non ce n'è bisogno, se il corpo ha bisogno non c'è danno ne per i reni ne per niente! tutto va nel muscolo "
    è molto sensato... pensaci bene anzi leggiti "da qui all'enormità"
    No, è sbagliato. Il fatto di poter "sentire" quello di cui il corpo ha bisogno è, semmai, una qualità che hanno gli animali. L'uomo civilizzato ha perso questa qualità....

    Citazione Originariamente Scritto da mrenergy04
    vabè amici come prima!
    Certo, anche perchè quello che conta è la coerenza: per il doping spesso si è ribadito che alla fine una scelta individuale e personale, da rispettare come tale se non tocca le libertà altrui (io non sono daccordo, ma va bene così)

    Qui, se non altro, si parla di cibo: perchè non dare la stessa tolleranza?
    Il nostro amico vuol mangiare così.... ma che lo faccia, no?

    E' convinto, è contento e non si dopa.... non accaniamoci e rispettiamo le sue scelte.

    Solo, che non ci venga a dire che IN ASSOLUTO è giusto fare così!!!

    Per me stai sbagliando di brutto, ma non per come mangi, ma per i presupposti di base che credi siano veri. Se tu dicessi: "è una dieta alla caxxo, però è efficace per quello che voglio, sono giovane, non mi dopo, mi posso riprendere in seguito", Ok, ma se la imposti in questo modo, otterrai risultati senza capire.

Discussioni Simili

  1. Un aiuto sul discorso presa
    Di il cobra pancev nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-11-2011, 11:21 PM
  2. Discorso gare...Come intraprendere la carriera agonistica?
    Di no_usdel nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 05-07-2009, 09:45 PM
  3. Riprendendo il discorso sulla metabolica in integrazione...
    Di DWAYNE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-04-2009, 10:54 PM
  4. Discorso serio
    Di fabru nel forum Rest Pause
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 07-03-2006, 03:50 PM
  5. Dubbio sul discorso fonti proteiche diverse...
    Di Military Press nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 26-12-2005, 04:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home