Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Dieta zona, dimagrimento bloccato. Consigliatemi!!

La maga non  è collegato Principiante

Predefinito Dieta zona, dimagrimento bloccato. Consigliatemi!!

Magari molti di voi non sono daccordo sulla zona.
    Io l'ho iniziata un paio di mesi fa con l'obbiettivo di perdere almeno 6-7 kili entro l'estate.
    Assumo quotidianamente 11 blocchi.
    Mi alleno 3 v. a settimana, ogni allenamento è composto di 40 min. di pesi più 30 min. di corsa.
    Dopo un iniziale dimagrimento di circa 200-300 gr. a settimana per 3 settimane, mi sono bloccata. Il mio peso non vuol saperne di scendere. Povera me, voglio dimagrireeeee!!!!
    Premetto che oramai di diete ne ho fatte a milioni, praticamente sono a dieta da quando avevo 17 anni con vari sali-scendi, oramai il mio metabolismo è sotto le scarpe.
    Qualcuno mi sa aiutare?

Sherko non  è collegato Moderatore

Predefinito

Dicci meglio come è strutturata, sicuramente c'è qualche errore anche perchè solamente nelle prime due settimane si perdono dai 2 ai 3 kg (in linea di massima).
    Aspettiamo tue notizie.

A presto.

Sherko.

Predefinito ok! grazie

Generalmente mangio così:

colazione: 200 ml. di latte parz.scremato
    10 gr. di proteine in polvere
    2 fette biscottate integrali o 1/2 mela
    oppure 1 toast fatto di 2 f. di pancarrè+60 gr. di prosciutto
    2 BLOCCHI

se mi viene fame vs. h.10.30 spuntino di 1/2 mela+10 gr. di proteine+2 mandorle altrimenti aumento di 1 blocco il pranzo

pranzo: 90 gr. di salmone al naturale o 90 gr. di tonno naturale
    o 90 gr. di petto di pollo/tacchino alla griglia o 200 gr. di
    yocca
    200 gr di insalata+150 gr. di pomodoro
    1 cucchiaino di olio
    1 mela o 1 arancia
    2 cp. omega3+1 multivitaminico
    3 BLOCCHI

spuntino: ne faccio due perchè a me viene fame:
    h. 16.30: 1/2 mela+10 gr. diproteine+2 mandorle
    h.18 (30 min.prima della pale) 200 gr. di yogurt magro
    2 BLOCCHI

cena (di solito verso le 21, quindi poi non faccio lo spuntino pre-nanna)
    90 gr. di bistecca di vitello o manzo magra o 120 gr. di merluzzo
    300 gr. di spinaci o altra verdura cotta secondo peso da tabella
    1 cno olio
    1 porz di minestra di verdure con 10 gr. di avena cotta
    2 cp. omega 3
    3 BLOCCHI

Seguendo il ..................] - forum) ho ridotto un po' il quantitativo di grassi aggiunti negli spuntini per ridurre le calorie assunte.

Normalmente quando sono a casa mangio così, i problemi maggiori li ho quando sono fuori a pranzo o a cena perchè ho qualche difficoltà a calcolare le porzioni a occhio.
    Vado a ko, le volte in cui sono invitata da parenti o amici, lì le difficoltà sono tante.
    E' possibile che un solo pasto fuori zona possa rovinare il lavoro di una settimana?
    Ultima modifica di eraser; 20-11-2016 alle 08:30 AM Motivo: Spam pubbl

Shawn non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

senti, la dieta è ok, comunque forse stai facendo troppo lavoro aerobico, io fossi in te lo toglierei e mi concentrerei piu sullo sviluppo muscolare, ovviamente mantenendo inalterata la durata della sessione dei pesi, ma allenandomi per iniziare ad aumentarli, quindi periodizzando il tutto nel modo migliore per riuscirci...
    circa gli spuntini quando sei al lavoro, non credo sia tanto difficile portarti quanto già mangi dietro, oppure puoi usare le barrette a zona , vi sono anche confezioni da 2 blocchetti separati.
    anche se ritengo sempre preferibile il cibo solido
    cmq un solo pasto non può rovinare il lavoro di una settimana, ma visto che è tanto facile mantenersi a zona, io eviterei che questo pasto fuori zona fosse effettuato, sopratutto se hai delle ambizioni ben precise
    ciao

Predefinito

faccio un'aggiunta..secondo me dovresti postarci una foto in costunme in modo che possiamo capire l entità del problema in maniera piu adeguata

non essere timida, ti servirà per migliorare
    ciao

L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

Non sono un esperto della dieta a zona ma a colazione mangi 25 gr di proteine se non di +... 2 fette biscottate e 10 gr di carbo del latte....non mi sembra proprio un 40 30 tra carbo e proteine e comunque (ripeto non sò i fondamenti della zona) ma mischiare proteina da latte...in polvere...e proscitto secondo me non è il massimo.

Per il resto aspetta Sherko e Shawn, in bocca al lupo.
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

ops aveva già risposto :-) cmq...da notare la professionalità di Shawn che chiede la foto in costome (perizoma??) per meglio valutare
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Predefinito

quanti carbo in 200 ml di latte?

io cmq il latte non lo userei, crea parecchi problemi, soprattutto se uno va a tirarsi...da ritenzione ecc....

Predefinito

Originally posted by Gio
    ops aveva già risposto :-) cmq...da notare la professionalità di Shawn che chiede la foto in costome (perizoma??) per meglio valutare
    bsogna essere sempre professionali..
    il mio non voleva essere assolutamente un discorso di comodo, anzi mi piacerebbe davvero essere d'aiuto a La Maga e metterla nelle condizioni psicofisiche migliori di ottenere i suoi risultati..un suo successo sarebbe anche un mio successo

Predefinito

cmq non ci sono 15 gr di proteine in 200 ml di latte
    ce ne sono molti meno
    quindi non ne prende 2 5o piu visto che in polvere ne prende solo 10

Predefinito

allora ricapitoliamo

200 ml latte parzialmente scremato circa 10 gr di carbo e 7 di proteine
    poi 10 gr di proteine, che poi alla fine saranno 8

le fette biscottate sono circa 6 gr di carbo a fetta

quindi avremo 21-22 gr di carbo + 15 di proteine

quindi ci siamo nella zona, come avevo valutato inizialmente
    Ultima modifica di Shawn; 19-02-2003 alle 10:27 AM

Predefinito L'entità del problema è grave.

Purtroppo non ho la possibilità di inserire foto in costume da bagno comunque vi do le misure per farvi una idea. che vergognaa!!!!

Altezza 166 cm
    peso 60 kg. ( 3 accumulati tra sett. e ott. causa inattività completa per intervento chirurgico +1 accumulato a natale)
    vita 76 cm.
    fianchi 96 cm.
    Praticamente un cotechino con le gambe.
    chili da perdere almeno 6/7, di questo passo 0. Ufffaaaaaa!!!

classica mediterranea a pera, la parte alta è poco sviluppata, spalle strette, sto lavorando soprattutto per sviluppare questa parte con carichi alti e poche ripetizioni.
    Grasso accumulato soprattutto su pancia, fianchi, e culone, aggiungerei anche dietro il ginocchio.

Predefinito

(che gruppo sanguigno sei?)
    comunque...
    da come hai descritto il tuo sovrappeso la zona forse è la migliore soluzione, visto che i sovrappesi ginoidi richiedono un pò di carbo

altrimenti, per casi piu drastici uno tenderebbe a pensare a una metabolica, tuttavia caratterizzata da troppo pochi carbo infrasettimanale per un ginoide, nella versione rigida

a quel punto si potrebbe fare una metabolica moderata , mettendo i carbo nella prima parte della giornata, quando il livello elevato dei cortisonici ne possa contrastare l azione ingrassante
    Ultima modifica di Shawn; 19-02-2003 alle 11:20 AM

Predefinito

cmq fossi in te abvolirei i latticini e userei il cardio solo per riscaldamento e rafredamento pre e post allenamento coi pesi, ma non come lavoro vero e proprio

Predefinito Ti ringrazio

i tuoi consigli mi sono veramente utili.

Avevo già sentito parlare in pale di limitare se non addiritttura eliminare i latticini anche se non ho capito il perchè.

Proverò anceh a ridurre il alvoro aerobico.

Il mio gruppo sanguigno è A+.

Grazie,

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home