Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: La mia dieta e il mio allenamento!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    15

    Predefinito La mia dieta e il mio allenamento!

    Ciao a tutti!
    Volevo chiedere qualche consiglio sulla mia alimentazione e sul mio allenamento....ditemi cosa ne pensate.
    Premetto che non voglio diventare un culturista ma satr bene di massa muscolare e ben definito....un fisico alla Bettarini insomma. faccio il fotomodello ma sinceramente non ho le spalle larghe e gli addominali sono abbastanza accennati.
    Allora innanzitutto vi dico che ho 24anni, sono alto 1.86 e peso 74kg. Il mio istruttore in palestra dice che dovrei pesare sugli 86kg(a me basta arrivare a 80kg altrimenti mi licenziano).
    Da un pò sto seguendo questa dieta:
    Colazione- 6 gallette di riso, 4 albumi, 80g di bresaola, 1 caffè, un supradyn, una banana e mezzo litro d'acqua
    Spuntino - un panino con la fesa di tacchino un caffè e mezzo litro d'acqua
    Pranzo - 100g di pasta o riso 200g di carne e insalata e un litro d'acqua quasi e un caffè
    Merenda - 80g di tonno al naturale o bresaola o fesa di tacchino e l'acqua un caffè
    Cena - Carne o pesce e verdura, un caffè e mezzo acqua
    Spuntino diurno - Tonno al naturale o bresaola o fesa di tacchino e caffè.
    Inoltre sono 3 settimane circa che assumo aminoacidi bcaa's, 4 prima e 4 dopo l'allenamento. E sono 4giorni che prendo 3g di creatina se nn mi alleno e 6g quando mi alleno ossia lunedì - merc-vene.
    Il mio allenamento è questo:
    Lunedì
    3 x8 petto panca piana - 3x8 panca inclinata -3x8 spinte con manub panca a 45° - 3x8 pullover
    bicipiti concentrati 3x8 e su panca
    Mercoledì
    le serie sono sempre 3x8
    Spinte per le spalle - lento dietro -alzate latarali
    tricipiti con manub dietro la schiena e pullover
    Venerdi
    sempre 3x8
    Lat machine dietro - vertical row - rematore - pullover per dorso
    Gambe serie da 14 12 10 - Polpacci in piedi - pressa - leg curl e qualche esercizio per il sedere

    Adesso ditemi cosa ne pensate!
    Ciao a tutti e grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    LA FRUTTA passala al 1 spuntino cosi'di mezzi i carbo tra la colazione e il 1',comunque ti consiglio di togliere il panino ed inserire o gallette o fette wasa,altra cosa evita tutta quell'acqua durante i pasti frazionala durante la giornata

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    e come al solito vedo la lipido fobia....MANCANO I GRASSI ESSENZIALI!!!
    poi la crea, 6 gr al giorno???? sai quanta ritenzione idrica ti da???
    limitati, se vuoi rimanere ben definito a 5 gr frazionati in 2 asuinzioni solo nei gg di allenamento

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Allora....nel primo spuntino devo mangiare la frutta, mela, pera o arancio vanno bene? La fesa la devo mantenere comunque?
    Poi nn devo bere acqua durante i pasti (quando devo bere?mezz'ora dopo il pasto va bene?) La creatina la devo prendere solo quando mi alleno.....va bene se la prendo di mattina un cucchiaino e il pomeriggio prima di allenarmi un altro cucchiaino?
    Continuate a consigliarmi
    Per quanto tempo la posso fare?
    Per la definizione sapreste consigliarmi qualche dieta? La vorrrei cominciare a fine aprile.

    Grazie per i consigli
    Ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ah dimenticavo....nello spuntino a volte mangio anche uno yogurt o fermenti lattici attivi. Posso amngiare pochissimi formaggi perchè soffro di dermatite e i formaggi me la provocano, così come il cioccolato e tutte le cose grasse.

    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da ksandro
    Allora....nel primo spuntino devo mangiare la frutta, mela, pera o arancio vanno bene? La fesa la devo mantenere comunque?
    Poi nn devo bere acqua durante i pasti (quando devo bere?mezz'ora dopo il pasto va bene?) La creatina la devo prendere solo quando mi alleno.....va bene se la prendo di mattina un cucchiaino e il pomeriggio prima di allenarmi un altro cucchiaino?
    Continuate a consigliarmi
    Per quanto tempo la posso fare?
    Per la definizione sapreste consigliarmi qualche dieta? La vorrrei cominciare a fine aprile.

    Grazie per i consigli
    Ciao
    si esatto passi la frutta della colazione al 1 spuntino e puoi mantenere anche la fesa,oppure l'alterni con altre pro.........visto che poi seguirai una dieta di definizione cerca il piu'possibile di non arrivare troppo appannato quindi calibra carbo e grassi

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ksandro
    Ah dimenticavo....nello spuntino a volte mangio anche uno yogurt o fermenti lattici attivi. Posso amngiare pochissimi formaggi perchè soffro di dermatite e i formaggi me la provocano, così come il cioccolato e tutte le cose grasse.

    Ciao
    olio di oliva, frutta secca e pesce sono essenziali......
    se hai dermatite evita le arachidi....ma se nn assumi i grassi essenziali scordati di dimagrire o tonificarti.....inoltre soffrirai di carenze minerali e vitaminiche

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    olio di oliva, frutta secca e pesce sono essenziali......
    se hai dermatite evita le arachidi....ma se nn assumi i grassi essenziali scordati di dimagrire o tonificarti.....inoltre soffrirai di carenze minerali e vitaminiche
    cmq direi di andare anche cauti con gli arachidi quindi variare anke la frutta secca

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Grassi essenziali....tipo? che tipo di frutta secca posso mangiare?
    Oh ragà io non devo dimagrire, devo prendere sei chili massimo cioè arrivare ad 80kg nn posso oltrepassare questo peso e devo avere gli addominali abbastanza scolpiti se no nn lavoro o per lo meno lavoro meno di quanto potrei.
    Il pesce lo mangio due volte a settimana di solito

    Ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    olio di oliva, frutta secca e pesce sono essenziali......
    se hai dermatite evita le arachidi....ma se nn assumi i grassi essenziali scordati di dimagrire o tonificarti.....inoltre soffrirai di carenze minerali e vitaminiche
    vabbè, cosa dire Sandro.....nn leggi i post.....
    mi quoto io stesso
    la frutta secca è: noci, mandorle, pistacchi, pinoli, arachdi

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Li leggo tutti i post! Quante noci e mandorle posso mangiare?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    102

    Predefinito

    se mangi un rosso di uovo la mattina e mandi giù 3 cucchiai di olio al giorno sei a posto.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    questa poi.....ma che e
    io non sono un esperto ma posso affermare con certezza che questa una cazzata

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicoWWW
    se mangi un rosso di uovo la mattina e mandi giù 3 cucchiai di olio al giorno sei a posto.
    beh, il rosso non si prende certo per i grassi buoni, anzi...
    Se ct-7b non mi corregge il rosso completa lo spettro aminoacidico e contiene vitamine liposolubili (vienimi in aiuto ct-7b).
    I tre cucchiai d'olio sono estremamente soggettivi...non è una ricetta del medico come con lo sciroppo (scherzo dai)
    bisognerebbe alternare anche frutta secca.
    Poi sulle varie caratteristiche dei vai grassi c'è da parlare molto.
    ciao

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    102

    Predefinito

    se avessi detto assumi grassi alle 10,30 e alle 17 col picco di testo bla bla usa solo olio di lino ecc...
    sareste stati contenti vero?
    1 rosso la mattina va bene,
    1 cucchiaio d'olio a crudo nei 3 pasti principali e sei ok...
    non dar retta a questi qua!
    se la mattina nn vuoi usare il rosso puoi cambiare anche con un pò di pancetta.

Discussioni Simili

  1. Come imposto la mia dieta in base al mio tipo di allenamento?
    Di Antonio2220 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-2019, 10:52 PM
  2. Il mio macro ciclo, dieta e allenamento, che ne pensate?
    Di marcomesa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-08-2014, 12:13 PM
  3. Il mio diario: il mio percorso con la ghisa !
    Di lippi nel forum Online Training Journal
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 26-05-2014, 04:12 PM
  4. Il mio piano alimentare + il mio allenamento + qualche domanda.
    Di Raise_Hell nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-2011, 06:28 PM
  5. Come vi sembra la mia dieta e il mio allenamento?
    Di tatokawa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-02-2009, 11:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home