Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Ciao ragazzi..

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Molto dubbioso Ciao ragazzi..

    Ho provato a farmi una dieta con dietacal cercando di mantenere un 40 30 30 di carbo-prote-lipi ALMENO NEI PASTI PRINCIPALI,con gli alimenti che piu facilmente riesco a consumare in famiglia:

    COLAZIONE:
    CORNFLAKES 50GR
    LATTE VACCA 250GR
    OVOMALTINA 20GR
    SGOMBRO 100GR
    UOVA GALLINA INTERO 50GR

    SPUNTINO 1030:
    EMMENTHAL 25GR
    MERENDINA PAN SPAGNA 50GR
    YOGHURT MAGRO 100GR

    PRANZO:
    BOVINO ADULTO (SEMIGRASSA) 200GR
    PASTA ALL'UOVO 150GR
    POMODORI INSALATA 150GR
    SUCCO DI FRUTTA 150GR

    SPUNTINO 1530:
    MERENDINA PAN SPAGNA 60GR
    YOGHURT MAGRO 100GR

    SPUNTINO POST-ALLENAMENTO:
    EMMENTHAL 50GR
    SUCCO FRUTTA 200GR
    ZUCCHERO 20GR

    CENA:
    GRANA 60GR
    PENNE POMODORO 200GR
    POLLO-PETTO 100GR
    POMODORI INSALATA 100GR

    TOT PROT GR: 794
    TOT GRASSI GR: 1240
    TOT CARBO GR: 2330
    TOT KCAL: 3639

    QUESTO IL MIO ALLENAMENTO 2 VOLTE A SETTIMANA:


    Tab A:
    Squat 3x10
    LEG CURL 2X10
    Trazioni alla sbarra 3xmax
    REMATORE UNA MANO CON MANUBRIO 2X10
    Bicipiti con bilancere 3x8
    Polpacci ad una gamba con manubrio 3x20

    Tab B:
    Panca inclinata 3x8
    Croci su panca inclinata 2x10
    Lento con manubri 3x6
    Panca presa stretta 2x8
    parallele 3 x10
    Alzate laterali 2x10
    Aperture a L 2x15

    Le mie misure:
    POLSO 18
    PETTO 96
    SPALLE 46
    BICIPITE 35
    AVAMBR 31
    VITA 84
    COSCIA 53
    POLPACCIO 37
    PESO 75
    ALTEZZA 184

    ETA 24ANNI

    Vorrei seguire la dieta a zona (sono indeciso con la abcde ma la fase ipocalorica mi prende male eheh..) .

    CHE NE PENSATE DEL MIO PROGRAMMA ? FA RIDERE ? AHAH !

    ACCETTO QUALSIASI CONSIGLIO O CRITICA NATURALMENTE !

    Riccardo
    Ultima modifica di weboy; 06-02-2003 alle 07:34 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: Ciao ragazzi..

    Originally posted by weboy

    TOT PROT GR: 794
    TOT GRASSI GR: 1240
    TOT CARBO GR: 2330
    TOT KCAL: 3639

    Riccardo
    I valori da te indicati non corrispondono a 3639 calorie.
    Verifica meglio i calcoli.
    PaoloB

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Irriverente mah .... il foglio dietacal

    mi da alla fine del riepilogo pasti:

    totale giornaliero: prot 794 gra 1240 car 2330 kc 3639 .

    Lo sto usando con access 2000,lo provero col 97 forse non va bene ...



    .....bene ho trovato la versione per access 2000 sul sito del programmatore (Max) :

    http://web.tiscali.it/zx/dc130.zip

    reinserisco i dati e vi dico ,ciao
    Ultima modifica di weboy; 06-02-2003 alle 09:45 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    105

    Predefinito

    3600 kcal...........scusa ma quanto pesi? di cosa te ne fai di tutte queste calorie..........non costruisci massa con un surplus ipercalorico esagerato, altrimenti i weightgainer sarebbero stati la soluzione finale

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Furioso mmmille...

    a parte che 3693 calorie sono un po' tantine...che fai di lavoro, scarichi e carichi pietre ? e poi ci sono trooppi carboidrati, e trooppo carbo ad alto IG...e poi che è la merendina pan di spagna ?
    Non ci sono nemmeno abbastanza proteine e nemmeno grassi essenziali...insomma è un po' da rivedere tutta...

    Consiglio. non contare le proteine della pasta se l'hai fatto
    p.s. complimenti però per lo sgombro a colazione... respect

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: mmmille...

    ciao weboy,

    non prenderla per quello che ti dicono, hai sicuramente fatto del tuo meglio, forse ti è sfuggito qualcosa, innoltre la dieta zone non è molto semplice da comprendere....

    se leggi qui, trovi molte spiegazioni e ci sono anche esempi di blocchetti già fatti

    http://www.vivailfitness.it/dieta_zona.htm

    e questo è solo l'inzio in quanto la zona per funzionare bene prevede anche degli integratori omega3 + vitamina E

    un cordiale saluto e facci sapere come và.....

    ruggy

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Irriverente OKOK....AHAHAH...

    ...INFATTI ERA SOLO UNA PROVA NO ?

    HO REINSERITO I DATI IN DIETACAL PER ACCESS 2000 E IN EFFETTI LE CALORIE TOTALI RISULTANO 3880 !!!
    HO USATO I PASTI CHE HO TROVATO INSERITI NEL PROGRAMMA,NON SO NEMMENO IO BENE COSA SIA LA MERENDINA TIPO PAN DI SPAGNA AHHA !

    IL PROGRAMMA ANTRO CHE HO SCARICATO DAL SITO IN BASE ALLA MIA ETA,PESO,ALTEZZA,VITA,POLSO MI DA CALORIE STIMATE
    3224 E MI BASERO' SU QUESTE (CHE NON SONO MOLTO LONTANE DA 3693 COMUNQUE..),CHIARAMENTE HO SBAGLIATO....

    AHAH LO SGOMBRO ALLA MATTINA BUONO EH ???

    VABBEH VADO A STUDIARE E CE RIPROVO AHAH GRAZIE CIAO..
    Ultima modifica di weboy; 07-02-2003 alle 09:55 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Ma se vuoi incominciare la dieta a zona, lascia perdere tutti i vari programmi, e acquista il libro come raggiungere la zona, ti servirà anche per entrare nel meccanismo!

    Sherko.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Ciao ragazzi..

    Calcolando la tua percentuale di M.G. & M.M. con il metodo Sears, risulta che hai una percentuale di grasso intorno al 23%. Un po' troppo, non trovi?

    Dovresti (consiglio) cercare di eliminare gli alimenti con alto indice glicemico come la pasta a pranzo, magari sostituirla con 300 -400gr di verdura cotta & cruda.
    Anche lo zucchero (tranne dopo allenamento) deve essere eliminato, per non parlare delle merendine (spazzatura per un body-builder non trovi?)

    Anche le proteine dovrebbero essere abbassate. Prova ad eliminare il formaggio durante i pasti principali.

    Ing. Valerio Martini

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Molto dubbioso Veramente...

    NON SONO SICURO DI QUALE TIPO DI DIETA COMINCIARE .
    IN BASE AI MIEI DATI SCRITTI SOPRA POTETE CONSIGLIARMI ?

    PREMETTO CHE SONO UNO CHE FATICA A INGRASSARE (ALMENO FINO AD OGGI HO SEMPRE MANGIATO CON MOLTO APPETITO (MA NON 6 VOLTE AL GIORNO ) E NON SONO MAI INGRASSATO DI UN KG) .

    NON MI BASTA SECONDO VOI RAGGIUNGERE I 2 GR DI PROTEINE AL KG DI PESO E LE KCAL TOTALI GIORNALIERE IN BASE ALLE MIE CARATTERISTICHE FISICHE O COMUNQUE UNA DIETA SEMPLICE VISTO CHE SONO ANCORA UN PRINCIPIANTE (HO CIRCA 1ANNO E 1/2 DI ALLENAMENTO) ??

    GRAZIE.

    SHERKO ILLUMINAMI

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Irriverente beh direi..

    che la dieta che ho postato sopra non la seguiro sicuramente non vi preoccupate ehehe era una prova ...di suicidio eheh


    La mia percentuale di grasso calcolata con AntroCal (Wilmore) è 13,5%, ma devo scegliere come attivita la normale,moderata o pesante ?: in base a cosa ? Io ho scelto la moderata.
    Ultima modifica di weboy; 07-02-2003 alle 11:14 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Sono estremamente favorevole all’utilizzo di un apposito software per la pianificazione di un regime alimentare, di allenamento soprattutto se abbinato alla tenuta del relativo diario. Ritengo che la analisi e l’incrocio dei dati che può compiere un software sia notevolmente superiore a quello che si ottiene da carta e penna. Sono anche d’accordo con Sherko quando sostiene che occorre dapprima documentarsi tramite un buon testo sull’argomento. Il volume del Dr.Sears, che ho personalmente letto con molto interesse, è sicuramente un valido mezzo per informarsi sulla Zona in particolare e sulle tematiche legate alla alimentazione in generale . Ho trovato anche molto interessante la lettura deglil altri testi sull’argomento e cioè “La zona anti età”, “ La Zona italiana”, “Supersalute con la Zona”. L’abbinamento delle nozioni apprese tramite un buon testo sulla materia con l’utilizzo di un valido software possono risultare una scelta davvero molto utile e produttiva. Conosco DietaCal, anche se non lo utilizzo in quanto sono in fase di realizzazione, con Access 2000, di una mia personale procedura, che ,senza nulla togliere a DietaCal, ritengo molto più completa e rispondente alle mie esigenze. All’interno di tale procedura vi è un apposito modulino che serve per calcolare il proprio Fabbisogno Calorico Giornaliero (FCG) considerando le attività svolte nell’arco delle 24 ore e per una durata settimanale. Ritengo sia questo un corretto modo di impostare il calcolo di un fabbisogno calorico in quanto esso varierà in dipendenza di ciò che svolgiamo o non svolgiamo in un certo periodo di tempo. Il FCG fornisce una base di partenza abbastanza attendibile su cui basare il proprio apporto calorico mantenendo la prescelta suddivisione di macronutrienti. Successivamente si potrà valutare se il regime alimentare così impostato contribuisce ad ottenere i risultati prefissati ed apportando le eventuali necessarie correzioni in caso contrario. Se di tuo interesse posso cercare, trovando un attimo di tempo, di estrapolare il modulino per il calcolo del FCG dal mio programma ed inviartelo per Email.
    PaoloB

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Calcolando la tua percentuale di M.G. & M.M. con il metodo Sears, risulta che hai una percentuale di grasso intorno al 23%. Un po' troppo, non trovi?
    Ma non vi sembra un pochino riduttivo calcolare la percentuale di massa grassa con un software?
    Su dai lasciamo i rimedi della nonna a coloro che vogliono fare la dieta del "minestrone", e affidiamoci a strumenti più precisi come può essere un plicometro!

    A presto.

    Sherko.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Nessun software a mia disposizione. ma esparienza maturata sul campo. Un plicometro se non elettronico non è poi molto preciso, visto che se due soggetti diversi che utilizzano lo stesso plicometro su un terzo hanno certamente valori diversi tra loro. Provare per credere. E' quindi un sistema molto soggettivo.

    Ing. Valerio Martini

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Credo che una plicometria fatta da un "tecnico" sia di gran lunga più precisa di calcoli fatti su tabelle o su teorie............Certo sicuramente meglio un apparecchio elettronico!

    A presto.

    Sherko.

Discussioni Simili

  1. Ciao ragazzi!
    Di Powerfull nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 1020
    Ultimo Messaggio: 17-02-2010, 08:11 PM
  2. Ciao ragazzi!
    Di Riccio.80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-12-2005, 11:15 AM
  3. Ciao a tutti ragazzi
    Di Giaky nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-06-2005, 03:48 PM
  4. Ciao ragazzi...
    Di costantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 29-05-2005, 12:46 PM
  5. Ciao Ragazzi!help
    Di emin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-01-2005, 04:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home