Il destrosio è normalissimo zucchero, niente di chè, ora puoi farlo rientrare nella casistica integratori.....però![]()
sò quello che si dice sempre, cioè amminoacidi carboidrati ad alto indice glicemico, proteine facilmente assimilabili, ma vorrei sapere in pratica che cosa può mangaire dopo l'allenamento uno che non usa integratori, cioè vorrei sapere quali alimenti interi potrei consumare per sfruttare al meglio il periodo post-allenamento, cosa devo prendere subito dopo e dopo quanto dovrei ri-mangiare. Ciao grazie
Il destrosio è normalissimo zucchero, niente di chè, ora puoi farlo rientrare nella casistica integratori.....però![]()
e per quanto riguarda le proteine? quali e dopo quanto? e cos' altro?
Dipende molto a cvhe ora ti alleni, se ti alleni e vai a casa a mangiare non hai questo problema, se invece magari ti alleni di prima mattina o nel primo pomeriggio potresti mangiare del tonno, magari con del pane, o dello sgombro....un po' tutto a mio parere va bene, ma dipende soprattutto dall'orario nel quale ti alleni.
io ti consiglio il tonno al naturale e la bresaola come fonte proteiche, magari con qualche fetta di pane integrale...
di solito però dopo l'allenamento c'è bisogno di proteine che forniscano con rapidità materiale per la sintesi e penso che il tonno e la bresaola non siano così velocemente assimilabili, e poi non consigliano di solito di prendere subito dei carboidrati semplici e poi aspettare un po' prima di fare un pasto + completo? io vorrei sapere nell'ordine esattamente cosa mangiare subito dopo, cosa dopo ad esempio un' ora(o il tempo che consigliate) e perchè. Ciao Ps penso che l'ora in cui mi alleno sia irrilevante perchè dopo vado comunque a casa a mangiare, sia che mi alleni alla mattina sia che l'allenamento sia al pomeriggio
Il destrosio sarebbe ok comunque se non vuoi proprio usare polverine mangia una o anche 2 belle banane mature .... se non vuoi usare whey e se non sei un convinto detrattore dei derivati del latte mangia un paio di yogurt (io prendo quello bianco della muller...troppo buono e con + di 5 gr di pro per 100 gr) e magari mettici anche 2-3 gallette di riso.
Seminari Expo 2004
Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"
Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"
Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"
Segnalibri