L'idea è buona (anche se esistono già programmi simili), ma per iniziare una buona dieta a zona bisogna avere una discreta conoscienza della stessa, ergo un boun libro non deve mai mancare.
A presto.
Sherko.
Sono body-builder pro, e anche programmatore informatico. Visto la professione ho ideato un programma completo che permette di determinare la % M.M. e la % M.G. secondo le regole riportate nel libro "COME RAGGIUNGERE LA ZONA". Inoltre permette di creare i propri menu' in base al numero di blocchetti che si devono mangiare grazie ad un archivio contenente tutti gli alimenti suddivisi per le scelte ottime, accettabili e discutibili.
Infondo permette anche di stampare i menu e lo stato fisico di chi a voluto calcolarsi i suoi coefficienti M.G. e M.M.
Chi fosse interessato mi contatti all'indirizzo martini.valerio@tiscali.it![]()
Ing. Valerio Martini
L'idea è buona (anche se esistono già programmi simili), ma per iniziare una buona dieta a zona bisogna avere una discreta conoscienza della stessa, ergo un boun libro non deve mai mancare.
A presto.
Sherko.
Ciao Ing.Valerio,
sicuramente un programma per la zona aiuta moltissimo....
vorrei sapere se nel tuo programma hai inseriti i blocchetti così come sono riportati nel libro, oppure se tieni conto dei vari macroalimenti (proteine,carboidrati e grassi) quando si fà un mix di vari alimenti e come evetualmente li hai calcolati (es.le proteine dei dei legumi le hai declassate rispetto a quelle della carne?)
ti chiedo questo perchè ho dei problemi es. con le proteine della verdura ...che spesso sono considerevoli come conteggiarle? hai informazioni a riguardo? anche quelle della frutta andrebbero conteggiate.....(vale solo per chi ama i calcoli estremi)
saluti
ruggy
Ultima modifica di ruggy; 06-02-2003 alle 08:26 AM
Certo.
A questo riguardo ho contattato diversi professionisti che hanno ottenuto la certificazione di Zone Consultant qui in Italia, come Giliola Braga e Gianni Montagna.
Entrambi sono concordi nell'affermare che non bisogna contare le proteine contenuto nei legumi, in quanto non hanno la struttura amminoacidica per poter essere assimilati nel corpo.
Nel mio programma i blocchetti sono contaggiati come riportati nel libro.
Sempre disponibile per suggerimenti!!!![]()
Ing. Valerio Martini
Ciao Valerio,
ah....ora le cose si complicano......anche questa persona è un medico certificato....prova a leggere qui:
http://217.59.177.134/lazona/forum/t...chTerms=legumi
http://217.59.177.134/lazona/forum/t...chTerms=legumi
lo dico non per fare confusione, ma perchè mi piacciono i calcoli estremi.... con un software e facile introdurre un k di correzione per legumi verdura e frutta
ci sentiamo..
ruggy
Ultima modifica di ruggy; 06-02-2003 alle 09:48 AM
Certo. Tutto è possibile modificare. Anche se mi sembra un po' una cavolata. Basta ad esempio (tanto per farci male) pensare al contenuto dei grassi o carboidrati presenti negli alimenti proteici, come ad esempio il formaggio.
Comunque voglio contattare anch'io questo dottore per saperne di più in merito, visto che i suoi colleghi espongono delle tesi leggermente differenti.
![]()
Ing. Valerio Martini
Segnalibri