Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: aiuto X Zona

L'avatar di Leonwarrior
    Leonwarrior non  è collegato Principiante

Furioso aiuto X Zona

ciao a tutti vorrei <sempre se possibile> qualche chiarimento sulla dieta a zona ...ho letto qualcosa su diversi testi ma nn sono mai a riuscito a capire effettivamente come funziona sta benedettissima dieta, apparte la percentuale 40-30-30 come sono combinate le calorie?per me che peso 83kg quante devo consumarne? nn è che potreste farmi vedere un esempio di Zona in modo di capire un pò di cosa si tratta esattamente?
    grazie a tutti

L'avatar di ciaaaoo
    ciaaaoo non  è collegato Mr Italia

Predefinito

ciao, ank'io ho seguito la dieta a zona per un pò di tempo, e mi sono trovato ottimamente, ti senti bene, svegli, sazio, lucido.... stai benissimo!!! Poi, però, per le feste mi sono dato un pò da fare ed, eccocci qua, a dover smaltire del grasso che si è depositati in questo periodo di dolce inferno... torniamo a noi, ti potrei fare un esempio di dieta a zona, ma sarebbe meglio partire dall'inizio. La dieta a zona, come già sai richiede la percentuale calorica di carbo-prot-gras del 40%30%30%, ma la dieta a zona, come alcuni pensano, nn è soltanto questo. Ora ti fisso le regole principali per seguire una dieta a zona....
    1. una dieta pro-zona è una dieta 40-30-30
    2. hai tre pasti principali (colazione, pranzo e cena)
    3. due spuntini (a metà pomeriggio e prima di coricarsi )
    4. bisogna consumare la prima colazione entro un'ora dal risveglio
    5. bisogna pasteggiare max ogni 5 ore : il ciclo della glicemia determina fame di carboidrati ed il circolo vizioso può continuare senza fine
    6. la giornata alimentare termina con uno spuntino prima di coricarsi : bisogna imparare a mantenere costante il livello di insulinemia anche durante il sonno
    7. bisogna sempre consumare pasti misti e ben combinati : no alla monotonia
    8. bisogna dare sempre preferenza ai carboidrati a basso indice glicemico: sappi che con molti zuccheri in circolo nel sangue l'organismo produce molta insulina e li trasforma in tessuto adiposo, cioè grasso...
    Questi sono i consigli che posso darti per seguire un dieta a zona, per gli esempi, se ne hai ancora bisogno, basta dirlo... ciaaaoo

L'avatar di Leonwarrior

Predefinito

innazitutto grazie per i consigli utilissimi che mi hai dato ..poi come seconda cosa visto che pane e pasta nn sono alimenti molto comuni nella zona puoi dirmi un pò con che alimenti li sostituisci ? grazie

Sherko non  è collegato Moderatore

Predefinito

oi come seconda cosa visto che pane e pasta nn sono alimenti molto comuni nella zona
    Sicuramente sono carboidrati considerati sfavorevoli, ma non del tutto banditi, anche perchè come più volte detto questa dieta andrabbe adattata allo sport che facciamo. Cmq puoi sostituire tranquillamente con delle verdure cotte come fagiolini verdi, melanzane, spinaci, zucchine...oppure con della frutta, basta che eviti banane, fichi et similia. Ma ripeto che se vuoi mangiare pane e derivati, non ti fare grandi problemi, soprattutto all'inizio noterai ugualmente buoni risultati, con il tempo poi andrai a modificare.

Sherko.

L'avatar di Leonwarrior

Predefinito

vi ringrazio ancora ...più avanti posterò la dieta per avere qualche parere

L'avatar di Leonwarrior

Irriverente ecco la dieta

ecco la dieta stesa in base alle mie conoscenze sulla Zona ,è
    accettato qualsiasi consiglio o replica

dunque pesando 83 kg e avendo una percentuale grassa di 16%<anche se mi sembra parecchio visto che la mia bilancia con rilevatore di grasso corporeo me ne segnala il 14%>mi spettano 22 blocchi per l'intera giornata

7.30 colazione:500g di latte parzialmente scremato,1 tazza di caffè,2 cucchiai di zucchero ,120g di prosciutto cotto 1 mela

13.30 pranzo:200g di pollo ,200g di patate bollite e 2 pere

17.30 merenda:2 yoghurt

21.00 cena:100g di mozzarella,100g prosciutto 2 fette di pane e 1 mela

23.00 spuntino: 20g di crakers e 60g di formaggio

ditemi un pò voi cosa ne pensate,che faccia schifo o che vada bene per favore datemi qualche consiglio

L'avatar di ciaaaoo

Predefinito

Evita, se puoi, i cibi ad alto indice glicemico, ma a volte ne puoi fare pure a meno, però cosa importante che le fonti di carboidrati siano appartenenti a cibi come: legumi, verdure, frutta e, infine, cibi ricchi di amido come l'integrale...Se hai ancora qualche dubbio o vuoi qualche consiglio, dì pure... ciaaaoo

L'avatar di °°sOmOja°°
    °°sOmOja°° non  è collegato Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ciaaaoo
    ...o vuoi qualche consiglio, dì pure... ciaaaoo
    seh, è arrivato superman!! maddai!

L'avatar di ciaaaoo

Predefinito

scusa °°sOmOja°°.... perkè???

L'avatar di °°sOmOja°°

Predefinito

vabè, l'umorismo nn è di casa eh?
    ok..ormai sono rassegnato.

L'avatar di trainer
    trainer non  è collegato Banned

Messaggio

devi sapere che somaia anche detto somoio e'il nostro piccioncino che ficca il becco in ogni thread pur di sparare la sua cavolata quotidiana e far alzare il numero dei suoi post.....cosi'un giorno magari dopo tante fatiche gli daranno un nuovo titolo"grattachecca moderatore"

L'avatar di trainer

Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    vabè, l'umorismo nn è di casa eh?
    ok..ormai sono rassegnato.
    sei nato rassegnato.....coraggio cucciolo si forte manca poco alla statuetta da scimunito

L'avatar di °°sOmOja°°

Predefinito

"la battuta"(chiamiamola così..a voler essere buoni) è nata dal fatto che tu hai detto "Se hai ancora qualche dubbio o vuoi qualche consiglio, dì pure... ciaaaoo" che ricordava:"se hai bisogno di aiuto, ovunque ti trovi, basta che tu gridi superman ed io arriverò a salvarti"
    tè capì?

lascia perdere treiner, doveva farsi una liposuzione ma hanno confuso il sedere con la faccia e gli hanno aspirato il cervello.
    nn è colpa sua poveraccio!

L'avatar di trainer

Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    "la battuta"(chiamiamola così..a voler essere buoni) è nata dal fatto che tu hai detto "Se hai ancora qualche dubbio o vuoi qualche consiglio, dì pure... ciaaaoo" che ricordava:"se hai bisogno di aiuto, ovunque ti trovi, basta che tu gridi superman ed io arriverò a salvarti"
    tè capì?
    vedi adesso impari anche i film di superman a memoria,che tipo

L'avatar di Leonwarrior

Predefinito

nessun altro ha qualche commeto sulla dieta??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home