Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Migliorare l'alimentazione e allenamento

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non  è collegato Principiante

Predefinito Migliorare l'alimentazione e allenamento

Un saluto a tutti, scrivo pochissimo ma in questi giorni vi ho letto molto.
    Allora pratico palestra ormai da 4 anni, sono riuscito ad ottenre un buon fisico, ma non grosso. Io sono contento se mi rivedo le foto di 4 anni fa, anche se come ho spesso letto le dichiarazioni di qualche personaggio in qesto forum dopo 4 anni dovrei essere enorme..

Cmq sono alto 173 cm per 72 Kg circa durante il periodo invernale, che variano a seconda dei periodi.

Calcolando due anni praticamente sprecati, diciamo per la massa, ma almeno sono risultati utili per capire il funzionamento del mio corpo, quali esercizi sono migliori e come eseguirli correttamente. Ho migliorato sensibilmente in questo ultimo anno e mezzo quando ho unito alle conoscenze apprese migliorando molto l'alimentazione pur non seguendo una dieta specifica.
    Ho preso creatina e proteine dopo i primi 8 mesi poichè si sa, è regola d'oro per i praticanti di questo sport. Ma ho smesso subito dopo qualche mese, perchè l'unica cosa che cambiava erano gli appuntamenti con il bagno.

Ripeto come ho migliorato l'alimentazione in questi ultimi 18 mesi ho ottenuto molti più risultati.

Ora vorrei migliorarla ulteriormente, diciamo creare una vera e propria dieta, tenendo ben presente che non mi interessa prendere nessun integratore, magari abbinando un miglior metodo di allenamento.

Grosso modo mangio così da ottobre sino a maggio-giugno circa

Colazione: 200 gr. latte circa + pane diciamo almeno 100 gr se non di più... A volte un bicchiere di succo di frutta.

Spuntino: 100 gr di pane circa + 140 gr tonno naturale o prosciutto cotto + mela o banana + 700 ml succo di frutta (che sorseggio durante tutta la mattinata) + caffè

Pranzo: di norma 100 gr.di pasta o riso. Poi cerco di aggiungere un po' di carne come petto di pollo o ancora tonno, ma non sempre ci riesco...
    A volte aggiungo un budino o qualche mandarino o mela

Pomeriggio: non ho praticamente il tempo di fare lo spuntino ed anche perchè spesso non ne ho voglia. Inoltre trovo che mi blocchi come forza durante i giorni di palestra...

Sera: cerco di mangiare sempre una fonte proteicaa, come bistecca o petto di pollo o pesce con sempre 100 gr circa di pane + verdura, ma non sempre ci riesco.
    Mangiando già sempre verso le 21.00, non ho più voglia di mangiare lo spuntino pre-nanna.

Bhe questa "dieta" so bene che è altamente apprrossimativa, pero' l'ho seguita con costanza per oltre un anno ed ho ottenuto migliori risultati che con le proteine, mi ha portando a togliere completamente quella poca pancetta che avevo lasciando molto ben visibili anche durante il periodo invernale gli addomnali specie, i 4 che di norma si vedono di più ed un po' anche gli obliqui, ma questi solo se tiro l'addome.

Ora vorrei migliorare in tutto, sia nella'limentazione che nel metodo di allenamento. Domani vado a fare spesa, pensavo di aggiungere del salmone o qualcosa di simile. Spero che qualcuno abbia volgia di aiutarmi.

Grazie in anticipo.

L'avatar di panel
    panel non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Io non posso permettermi di criticare la tua dieta, dato che sono piuttosto sballato a causa degli orari di lavoro e delle sbronze del sabato sera; ad esempio credo di essere l'unico in questo forum che non fa colazione alla mattina e fa l'ultimo pasto all'una e mezza di notte...
    comunque secondo me nella tua dieta manca una bella dose di albumi. Io da oltre un anno ne mangio sempre 5-6 + 2 uova intere dopo ogni allenamento e mi sembra che pompino bene.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Non mi verrebbe difficile immettere almeno 3 albumi ed un tuorlo a pranzo. Potrei anche per colazione un paio di albumi.

Che dite puo' andare???

user_del87452 non  è collegato Master Olympia

Predefinito

Io credo che tra i 200gr di latte e tutto quel succo di frutta, avrai dei problemucci intestinali... Visto che li bevi tutti i giorni. La mattinata bevi acqua e magari mangia un frutto.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Ma no assolutamente, non ho assolutamente nessun problema intestinale. Infatti evito di prendere il succo di furtta a colazione insieme al latte perchè ho paura che possa creare qualche problema.
    Quando inizio a bere il succo di frutta sono passate ormai ore dal latte!!

Per il resto ho deciso di abbondare nella dieta di salmone e sgombro, entrambi li ho presi al naturale, magari li integro la sera a cena....

Che dite, se aggiungo due albumi al mattino puo' andare?????

Una cosa, secondo voi come spuntino del mattino, 140 gr di tonno naturale (sono circa 35 gr di proteine) sono un po' troppi???? E' meglio magari mangiarne metà allo spuntino e altra metà a pranzo?????

Gianluca

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home