Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Migliorare l'alimentazione e allenamento

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non  è collegato Principiante

Predefinito Migliorare l'alimentazione e allenamento

Un saluto a tutti, scrivo pochissimo ma in questi giorni vi ho letto molto.
    Allora pratico palestra ormai da 4 anni, sono riuscito ad ottenre un buon fisico, ma non grosso. Io sono contento se mi rivedo le foto di 4 anni fa, anche se come ho spesso letto le dichiarazioni di qualche personaggio in qesto forum dopo 4 anni dovrei essere enorme..

Cmq sono alto 173 cm per 72 Kg circa durante il periodo invernale, che variano a seconda dei periodi.

Calcolando due anni praticamente sprecati, diciamo per la massa, ma almeno sono risultati utili per capire il funzionamento del mio corpo, quali esercizi sono migliori e come eseguirli correttamente. Ho migliorato sensibilmente in questo ultimo anno e mezzo quando ho unito alle conoscenze apprese migliorando molto l'alimentazione pur non seguendo una dieta specifica.
    Ho preso creatina e proteine dopo i primi 8 mesi poichè si sa, è regola d'oro per i praticanti di questo sport. Ma ho smesso subito dopo qualche mese, perchè l'unica cosa che cambiava erano gli appuntamenti con il bagno.

Ripeto come ho migliorato l'alimentazione in questi ultimi 18 mesi ho ottenuto molti più risultati.

Ora vorrei migliorarla ulteriormente, diciamo creare una vera e propria dieta, tenendo ben presente che non mi interessa prendere nessun integratore, magari abbinando un miglior metodo di allenamento.

Grosso modo mangio così da ottobre sino a maggio-giugno circa