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Discussione: Uscire da metabolica e ritornare su alimentazione normale

  1. #1
    Ominoz non  è collegato Principiante
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    Irriverente Uscire da metabolica e ritornare su alimentazione normale



    Salve mi serve un consiglio ho fatto una metabolica fino ad oggi siccome siamo sotto i festivi si sa quindi si mangia + carboidrati volevo rientrare in alimentazione normale graduatamente e volevo un consiglio su come ripartire i carboidrati se divisi in tutti e sei i pasti oppure solo nel primo arco della giornata tipo colazione e pranzo posto qui un breve schema grazie in anticipo.

    COLAZIONE:
    30GR DI PROTEINE + 20 GR PANE DI SEGALE + 18 GR ARACHIDI

    SPUNTINO:
    20 GR PANE DI SEGALE + BRESAOLA 100GR + 18 GR ARACHIDI

    PRANZO:
    PANE DI SEGALE 20GR + CARNE O PESCE 150GR + OLIO 10 GR

    SPUNTINO 2: 20 GR PANE DI SEGALE + 30 GR DI PROTEINE + 18GR ARACHIDI

    CENA:
    PANE DI SEGALE 20GR + CARNE O PESCE 150GR + OLIO 10 GRAMMI

    SPUNTINO PRE NANNA:
    20GR DI PROTEINE + ARACHIDI 18GR + PANE DI SEGALE 20GR


    le soglie proteiche sono quelel che usavo nella metabolica circa 30 gr pe pasto escluso l'ultimo pasto i grassi invece li ho dimezzati perche prendevo 36 grammi di arachidi e 20 di olio e ho compensato con i craboidrati. Piano piano devo aumentare i carboidrati per fare massa e devo tenermi su le 2300 2400 kalorie saluti e grazie in anticipo
    PREMETTO CHE POI AUMENTERO I CARBOIDRATI FINO A RAGGIUNGERE MASSIMO 10GR DI PANE DI SEGALE PER SPUNTINO IN UQNATO DOVREI INIZZIARE UN CILCO DI MASSA PER GENNAIO, VOGLIO AUMENTARE OGNI DUE GIORNI DI 20GR QUINDI AL 5 GIORNO ARRIVEREI AL MASSIMO 100GR PER POI MANTENERE PER GENNAIO FINO A MARZO.

  2. #2
    L'avatar di kobe
    kobe non  è collegato Mr Universo
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    mi trovo nella tua stessa situazione. io, giusto o sbagliato che sia, avendo fatto una chetogenica (per quanto l'hai seguita? 1 2 3 mesi di + di meno?) reinserisco 50g di carbo ogni 3 giorni togliendo 7/8g di grassi ad ogni inserimento per evitare un eccesso di calorie. le pro lascio quelle (2gr per kg di peso, circa 170g nel mio caso) tanto poi devo fare massa. e proposito di questo, 100g di carbo in massa??? ma è pochissimo! per ragionare alla mau, in massa direi di stare sui 3/400g minimo, suddividendo i pasti in piccole quantità ogni paio d'ore per garantire un nutrimento costanete ai muscoli. pochi grassi perchè senno le cal volano alto. all'inizio partirei dalla mattina fino ad arrivare alla sera, sempre tenendo conto che alla sera è in genere bene limitare i carbo. credo che cosi potrebbe andare bene anche per te. ovviamente l'allenamento deve essere mirato ma è un altro discorso...

  3. #3
    Ominoz non  è collegato Principiante
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    Sorpreso

    Beh io solo per inizziare poi incremento i carbioidrati le proteien le lascio intatte la metabolica lo fatta un mese e mezzo, ogni due giorni metto 20 gr di pane nei sei pasti,fino ad arrivare 100 gr per pasto quindi per un totale di 600 gr di pane di segale che mi apporta circa ogni 100 gr di pane 183 kcal, solo dicevo se convien metterlo anch negli ultimi spuntini cioe quello serale e notturno il carboidrato??? poi penso che sia anche corretto perchè cosi tengo l'insulina cotsanet e non la faccio sbalzare anche perchè il pane di segale e rilascio lento per le proteine sono su i 30 grammi ogni pasto ma l'ultimo lo spuntino pre nanno faccio 20gr i grassi mi mantengo su i 10 gr o olio o noci quindi 90 kalorie per spuntino ora dicevo io prima delel feste e meglio ritornare in metabolica ciooe fare solo la ricarica o partire direttamente incrementando i carboidrati??? salu e grazie

  4. #4
    L'avatar di kobe
    kobe non  è collegato Mr Universo
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    io finirei la metabolica adesso: fatta l'ultima ricarica, ad esempio, se fai lun-ven scarica e sab/dom carica dal lunedi mattina, che sei gia carico di glicogeno, inizi ad aggiungere i carbo. io inizierei dal pasto del mattino che è sempre (in generale) il + importante: ti svegli con le scorte di glicogeno abbassate durante la notte e quindi vanno ripristinate con una buona colazione. poi a mano a mano passi al pranzo e ai vari spuntini. i carbo di sera vanno limitati, non tolti ovvio specialmente in massa, ma cercare di assumerne meno e a basso ig (se non hai allenamento dalle 9 alle 10 di sera, ovvio, sennò il discorso cambia). a parte le quantità per pasto però è bene indicare le pro, i carbo e i gra giornalieri perchè su quelli ci si basa (di solito, per convenzione) per quantificare il fabbisogno di una persona. anche perchè i pasti si presume non siano tutti uguali, giusto? poi, le feste con i loro sgarri ti daranno una scossetta al metabolismo che dopo un mese e mezzo di metabolica sarà un po morto. spero di essere stato chiaro, itagliano a parte...

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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