Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: in vista del natale....

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio in vista del natale....

    ciao ,per ora sto programmando un tipo di dieta che sara'molto simile a quella dei giorni di natale,e'chiaro che per le feste sara'difficile se non impossibile seguire un regime corretto,si mangiera'per piu'giorni consecutivi in 3 pasti abbondand,mega pranzi e mega cene senza spuntini,dico proprio senza spuntini proprio per il fatto che assumendo cosi'tante calorie in un unico pasto sara'assurdo aggiungere altri pasti!Penso che in quei giorni la mattina usero'le polveri con il latte,nei pranzi cerchero'le proteine di ogni cibo evitanto di caricare troppo con i carbo e poi a cena cerchero'di assumere non piu'30 proteine....glialtri anni stranamente in quei giorni festivi sono migliorato ma c'e sempre la grande paura di prendere qualche kg in piu'......voi come imposterete la vostra dieta?manterrete i spuntini??????????

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Non è facile prevedere, ognuno ha le proprie pressioni relazionali per Natale, per dirla in burocratese .
    Giù al Nord, come direbbe invece Albanese, le tradizioni sono grasse e pesanti ma io penso di limitare tutto ad assaggi e piccole porzioni; tanto, quelli che mi vogliono bene lo sanno che sputo l'anima per stare in forma e non si stupiranno, degli altri me ne frego.
    Spuntini dici? Mi pare logico tenere conto del conteggio calorico generale, il senso degli spuntini sta nell'equilibrio fai tutti i pasti, quando e se, l'equilibrio salta, non ha senso sovraccaricarsi. La cosa irrinunciabile anche se pur sempre poropzionata, per me è la colazione.
    Auguri!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    bha, mai avuto problemi......a natale sto in cheto.......solo secondi e frutta secca, niente dolci (mi nauseano), niente prime, niente pane.......capretto, capretta e solo capretto.......e maiale......ahhhh fantastico...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    In cheto a dicembre? Con 'sti freddi? Se lo faccio io, mi tocca andare in giro con 16 maglioni!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    bha, mai avuto problemi......a natale sto in cheto.......solo secondi e frutta secca, niente dolci (mi nauseano), niente prime, niente pane.......capretto, capretta e solo capretto.......e maiale......ahhhh fantastico...
    ESATTO ANK'IO AVEVO PENSATO DI STARE IN CHETO,FORSE EìL'UNICA SOLUZIONE PER MANTENERSI DISCRETAMENTE......AUGURI A TE E TUTTI

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    In cheto a dicembre? Con 'sti freddi? Se lo faccio io, mi tocca andare in giro con 16 maglioni!
    adesso nn sono in cheto (anche se in lowcarb-> 150gr/die), ma tanto nel cenone di natale io impazzisco per i secondi.....preferisco abufarmi con quelli che nn con dolci e paste varie.......quindi cheto bigiornaliera....

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Anche io preferisco i secondi belli "gonfi" ma come fai a rinunciare al pranzo coi cappelletti, la pasta al forno (che non la mangio quasi mai) e il tiramisù di mamma alla fine?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    nausea......le cose pesanti nn mi piacciono......dopo mi sento trooppo appesantito........ed il,sapere questo mi permette di rinunciarvi sine alcun sacrificio

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    io non ci faccio più tanto caso,a dicembre ho un dispendio calorico da paura per cui qualche dolce e calorie in più (nel limite...)non mi appesantiscono perchè tra palestra (5 all/sett),snowboard(1/2 volte) e moto(al freddo ogni giorno) il "rischio" che corro è paradossalmente l'inverso...

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Per CT-7B: anche io è da circa un mese che sto sui 170/180 gr di carbo al giorno (tra cereali vari e frutta). Come mi dovrei muovere? Dici che è un buon trampolino di lancio per un'eventuale cheto/metabolica, o prima di iniziare è meglio stare più alti e abbassare di pari livello le pro? Come pro al momento sto sui 130/140 gr. al giorno (di quelle nobili, escluse quelle della pasta, delle gallette, ecc...).

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Per CT-7B: anche io è da circa un mese che sto sui 170/180 gr di carbo al giorno (tra cereali vari e frutta). Come mi dovrei muovere? Dici che è un buon trampolino di lancio per un'eventuale cheto/metabolica, o prima di iniziare è meglio stare più alti e abbassare di pari livello le pro? Come pro al momento sto sui 130/140 gr. al giorno (di quelle nobili, escluse quelle della pasta, delle gallette, ecc...).
    ma perchè vuoi fari una cheto o una metabolica??? io la consiglio solo in casi estremi, cavolo, vedi che la prima ettimana è pesantissima.......la voglia di glicidi nn ti fa dormire, li hai sempree nella testa......naturalmente per chi sta in un regime low carb è molto + rapido l'adattamento del corpo......ma io basta che scendo sotto i 100gr di carbo/die divento pazzo.......quando ho fatto la cheto è stata una bella sofferenza all'inizio

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    ma perchè vuoi fari una cheto o una metabolica??? io la consiglio solo in casi estremi, cavolo, vedi che la prima ettimana è pesantissima.......la voglia di glicidi nn ti fa dormire, li hai sempree nella testa......naturalmente per chi sta in un regime low carb è molto + rapido l'adattamento del corpo......ma io basta che scendo sotto i 100gr di carbo/die divento pazzo.......quando ho fatto la cheto è stata una bella sofferenza all'inizio
    oltretutto nel caso di un arrampicatore nn so quanto sia indicata.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    oltretutto nel caso di un arrampicatore nn so quanto sia indicata.
    già, infatti l'ho abbandonata da tempo....

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Come l'hai abbandonata... Hai detto che a Natale ci sarai...
    Cmq la mia domanda era: è più facile entrare in chetosi se già si proviene da un periodo low carb, oppure il periodo precedente non conta nulla?
    P.S. La metabolica l'ho fatta anche io per un paio di settimane. Più avanti ho intenzione di rifarla ma rivedendola da qualche lato: quando l'ho fatta a maggio, la domenica avevo sempre problemucci di intestino, forse dovuti ai troppi carbo come banane, riso, ecc...

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Branco80
    Come l'hai abbandonata... Hai detto che a Natale ci sarai...
    Cmq la mia domanda era: è più facile entrare in chetosi se già si proviene da un periodo low carb, oppure il periodo precedente non conta nulla?
    P.S. La metabolica l'ho fatta anche io per un paio di settimane. Più avanti ho intenzione di rifarla ma rivedendola da qualche lato: quando l'ho fatta a maggio, la domenica avevo sempre problemucci di intestino, forse dovuti ai troppi carbo come banane, riso, ecc...
    io nn capisco il perchè di una chetogenica o di una metabolica...ma tu nn sei quello secco come una spiga?
    xkè nn approfitti delle feste x magnare un pò? nn ti fa mica male!

Discussioni Simili

  1. come vorrei il petto in vista di Miami...
    Di Spitfire nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-08-2010, 03:39 PM
  2. matrimonio in vista..
    Di velasquez nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-03-2007, 08:31 PM
  3. In vista dei mondiali
    Di TheAnimal nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-06-2006, 10:23 PM
  4. "piccola curiosità sulla vista"
    Di Jack88 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-12-2004, 10:22 AM
  5. VISTA/SPORT (Stavolta buono)
    Di Tenebro nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-06-2004, 06:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home