Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mangiar sano e pulito

L'avatar di Restart
    Restart non  è collegato Principiante

Predefinito Mangiar sano e pulito

Salve raga
    Per conoscere meglio il mio passato, andate su baby-builder a leggere il mio post. Cmq vi premetto che sono un ex-ciccione ( insomma, fino a 11 anni sono stato molto molto grasso ), poi sono dimagrito e l'anno scorso, tra pallavolo e palestra, era diventato 57 kg, con un % di grasso molto bassa. Alcuni di voi sanno che mi sono rotto due dita ecc ecc...quindi in 2 mesi ( devo dire la verità, mangiando schifezze e via dicendo ) sono ingrassato di ben 5 kg e ora peso 62.
    Ora ho deciso di ricominciare a mangiare pulito, facendo 4-5 pasti al giorno . Però non so da dove partire: per 2-3 settimane farò una specie di ricondizionamento coi pesi, circa 1 oretta e mezza per 4 volte a week, forse potrebbe essere il momento adatto per asciugarmi prima un pochino e poi ripartire subito da gennaio con la massa ...
    So che intraprendere la strada del BB è molto dura, sia per alimentazione che allenamento.. Siccome ho visto che nel forum ce ne sono parecchi di esperti, volevo qualche consiglio da voi..

Io avevo pensato ad un'alimentazione semplice ( senza complicazioni su grammature, orari dei pasti ecc ), basata su pasta ( no la sera ), carne, uova, pesce, verdura, e per spuntini frutta o un panino integrale con bresaola....
    Avete in mente qlcs di + preciso? Forse la mattina dovrei sostituire il latte intero a quello scr o p.s., almeno per ora che sono un po' gonfio...

Grazie
    Restart

L'avatar di Restart
    Restart non  è collegato Principiante

Predefinito

vi faccio un esempio di quello che ho mangiato oggi:

colazione
    tazza di latte intero e caffè
    3 fette biscottate integrali con marmellata biologica ( 200kcal per 100g )

pranzo
    Pasta alla genovese ( 500g a 4 di noi... )
    Merluzzo in bianco ( non so dirvi di preciso quanto, ma credo sui 200g )

Merenda
    2 mandarini

Cena
    Crema di funghi ( 1 busta sono 500kcal e ne ho mangiata 1 intera )
    250g pollo

So che sarebbe stato meglio qualche patata lessa al posto della crema di funghi ( ci sono un po' di grassi ) ma non fa niente...

Cosa ne pensate ?

L'avatar di zodd81
    zodd81 non  è collegato Mr Italia

Predefinito

ma ke è sta crema ai funghi?
    se vuoi ripulire l'alimentazione non preoccuparti solo delle calorie in eccesso ma pensa anke ad eliminare grassi saturi, trans, idrogenati e carboidrati semplici ad alto indice glicemico(tipo zucchero bianco), sono quelli ke fanno male e fanno ingrassare.
    Cerca di mettere uno spuntino tra colazione e pranzo, giusto per non rimanere troppo a digiuno

Ct-7b non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

t tu vuoi dimasgrire con quegli alimenti???
    togli il latte intero e sostituisciklo con latte scremato + 4 noci

nn esagerare con la pasta e specialmente con il condimento (IO OPTEREI SOLO PER UNA PASSATA DI POMODORO)

togli la crema di funghi e mangia della vera verdura

L'avatar di trainer
    trainer non  è collegato Banned

Irriverente

Citazione Originariamente Scritto da Restart
    vi faccio un esempio di quello che ho mangiato oggi:

colazione
    tazza di latte intero e caffè
    3 fette biscottate integrali con marmellata biologica ( 200kcal per 100g )

pranzo
    Pasta alla genovese ( 500g a 4 di noi... )
    Merluzzo in bianco ( non so dirvi di preciso quanto, ma credo sui 200g )

Merenda
    2 mandarini

Cena
    Crema di funghi ( 1 busta sono 500kcal e ne ho mangiata 1 intera )
    250g pollo

So che sarebbe stato meglio qualche patata lessa al posto della crema di funghi ( ci sono un po' di grassi ) ma non fa niente...

Cosa ne pensate ?
    pOI C'illudono che chi mangia sano torna alla natura

L'avatar di Spitfire
    Spitfire non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

Scusa ma quanti anni hai?secondo i miei calcoli sei abbastanza giovane...
    Il ocnsiglio di CT7b è molto prezioso...anche per la pasta...
    Aggiungerei che i 2 mandarini sono un po pochini...Inserirei dello yogurt magro+mela o pera...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home