Originariamente Scritto da
F.1989
Allora, in passato sono stato magrissimo. Fino ai 16 anni ero un cliclista semi professionista, 200km di gare eccetera, alto 178/179 per 55/60kg.
Poi a 17 anni lasciai(per andare coi grandi dovevo assumere sostanze e non volevo assolutamente) e iniziai la palestra con dieta, corretta integrazione etcetera. Ma non ero così esperto e rigoroso sul piano Nutrizionale. Presi peso e molti muscoli negli anni, fino a 95kg, ma decisamente sporco, senza addominali insomma, o vene evidenti.
Negli ultimi anni(4/5/6 non ho tenuto il conto) ho notato che il metabolismo sembrava calare un po', inoltre volevo perdere il grasso, dunque ho studiato molto e perfezionato il tutto. Scendendo stabilmente a 82/83.
Durante il covid ho aumentato gli allenamenti (ne facevo due o tre a settimana più lunghi, col covid sono passato prima a tre fissi, poi quattro e non più di 120 minuti riscaldamento incluso, in genere 100' o 80' per gli allenamenti più brevi).. grazie a queste migliorie(tolti i carbo complessi e grassi a cena, per esempio) sono sceso a 75 con addominali davvero ottimi, quasi spaziali, e vene davvero molto esposte su entrambe le braccia, qualità muscolare davvero strepitosa. Ero sempre stato molto forte e atletico, ma finalmente avevo raggiunto l'optimum qualitativo per un natural.
Volevo provare a prendere un paio di kg puliti..anche in 4/5 anni(pur consapevole fosse difficile), ma invece negli ultimi sei mesi mi sono ritrovato a scendere..poco alla volta..in modo progressivo..uno o due etti ogni settimana.. fino ai 71.7 di oggi. In questo mese poi, dopo aver ripreso e aver fluttuato un po', sono sceso da 73 a 71.7 appunto.
La cosa strana è che proprio questo mese sono passato da +200 a +400kcal(ora sto a 3000 precise)
Mi auguro che sia, banalmente, troppo presto per vedere gli esisti dell'aumento.
Aspetterò qualche settimana a +400 e vediamo.
Segnalibri