Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pelle in eccesso

  1. #1
    Ferrantix Guest

    Predefinito Pelle in eccesso

    Salve a tutti mi consigliate qualche esercizio addominale per riempire questa pelle? Sono un ragazzo di 23 anni bassino 1.63 cm ed ho questa pelle in eccesso sull addome per carità non sono uno di quei casi di vite al limite ma quando mi siedo si vedono quelle pieghe che mi fanno deprimere.. però quando sto in piedi si nota pochissimo dato che ho anche delle spalle abbastanza larghe, sono stato sempre obeso dai 7-8 anni poi due anni fa' ho fatto una dieta sbagliatissima che mi ha fatto perdere quasi 20-30 chili ed ora peso 65 kg, ho una panca e due manubri però non sto vedendo risultati eclatanti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferrantix Visualizza Messaggio
    Salve a tutti mi consigliate qualche esercizio addominale per riempire questa pelle? Sono un ragazzo di 23 anni bassino 1.63 cm ed ho questa pelle in eccesso sull addome per carità non sono uno di quei casi di vite al limite ma quando mi siedo si vedono quelle pieghe che mi fanno deprimere.. però quando sto in piedi si nota pochissimo dato che ho anche delle spalle abbastanza larghe, sono stato sempre obeso dai 7-8 anni poi due anni fa' ho fatto una dieta sbagliatissima che mi ha fatto perdere quasi 20-30 chili ed ora peso 65 kg, ho una panca e due manubri però non sto vedendo risultati eclatanti
    Ciao. Innanzitutto se vuoi ricevere consigli su come procedere dovresti mettere delle foto, oscurando il volto, per far capire meglio la situazione di cui stai parlando, perchè detto così può essere tutto e niente...anche a me, se mi siedo, la pelle si arrotola .
    Se non stai ottenendo "risultati eclatanti" vuol dire che ti alleni male, le cause potrebbero essere molte, probabilmente pesi insufficienti / tecnica scorretta...quindi una migliore descrizione del tuo allenamento servirebbe anche qui prima di darti qualsiasi altro consiglio

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Come dice il buon luca, servirebbe una foto per dare un "giudizio" di sorta.
    E non si capisce cosa vuoi. Dimagrimento ancora?
    Sei pur sempre hp+2, bisognerebbe vedere con quale composizione corporea.
    Ricorda che la pelle in eccesso non è per forza grasso, eh. Hai sgonfiato un involucro troppa in fretta, l'involucro rimane ma la pelle perde aderenza.
    Con quella poca attrezzatura puoi fare cose minimali, il consiglio che rimane è iscriversi in palestra.
    Purtroppo quando si hanno dimagrimenti troppo repentini, questo è nella maggior parte dei casi lo scotto da pagare.
    Ma sei giovane e puoi recuperare.
    Bisogna inoltre capire quanto mangi in una giornata tipo e quanta bf indicativa hai.
    Se hai acquistato peso dopo il dimagrimento o sei stabile.
    In questi casi non è neanche corretto dare troppi consigli specifici, perché non ne abbiamo le competenze e sono cose delicate.
    Se vieni da una riduzione drastica di peso, non possiamo capire come reagirà il tuo metabolismo, se hai una buona sensibilità insulinica o se i tuoi adipociti sono "affamati". Oltre a non perdere di vista la questione psicologica. Il cibo non si deve ridurre a mero numero, a meno di preparazioni da professionista specifiche, ma bisogna imparare col tempo a nutrirsi per lo scopo. Ad avere una base alimentare.
    Io ti consiglio, per prima cosa, di capire quanto stai mangiando, per farti un'idea, segnando ciò con cui ti nutri. Poi fai una media delle calorie nella settimana e guardi le variazioni ponderali. Senza maniacalita, ma controllato.
    Come è d'uopo in questo forum, nulla può sostituire un consulto professionale.
    Noi possiamo dare suggerimenti a grandi linee, la specificità della situazione che può essere multisfaccettata non possiamo conoscerla. E personalmente non ho nessuna competenza per farlo.
    Non perdere mai la grinta per raggiungere quello che vuoi, hai tutto il tempo davanti.
    Non esistono esercizi addominali per fare quello che chiedi, li puoi rinforzare, ma il tuo percorso di "tonificazione" (parola che odio, perché non significa nulla, ma è per intendersi) deve passare necessariamente da un piano alimentare su misura e dalla palestra fatta con metodo.
    C'è da cominciare ad allenarsi SERIAMENTE, con 2 manubri non fai nulla.
    Ultima modifica di PistolPete; 21-12-2021 alle 01:10 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Dieta mediterranea non significa nulla.
    Anche io prendo le proteine. Mangiando.
    Non si capisce come ti alleni.

    Comunque sono parole che si perdono nel web.
    Se stai avendo i tuoi risultati, continua nel tuo percorso e buona vita
    Ultima modifica di PistolPete; 23-12-2022 alle 12:28 PM

Discussioni Simili

  1. aiuto,pelle in eccesso!
    Di antonydm nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-02-2015, 06:58 PM
  2. Cosa fare per rassodare l'addome con eccesso di pelle ?
    Di avatardiablo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-12-2011, 01:02 PM
  3. Consiglio eliminare grasso in eccesso molto eccesso
    Di CiscoAV nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-2011, 05:13 PM
  4. Pelle in eccesso
    Di ma_mary nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-03-2009, 04:31 PM
  5. help me![pelle in eccesso addome]
    Di mpp nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-10-2007, 02:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home