Originariamente Scritto da
BennyGym99
Ciao, ti ringrazio molto per questi consigli, e scusami il ritardo nel risponderti.
-butta in un tombino tutte quelle polveri e soprattutto il gainer. Mangia solido.
Ho optato per queste polveri non tanto per sentito dire o perché la leggenda vuole che "con le polveri diventi muscoloso", ma perché il mio corpo "esile", nonostante il mio metabolismo veloce, non ce la fa a mangiare tutto solido a tutte le ore oltre che non avere tempo, non ho proprio la potenza per farlo, se potessi consigliarmi cosa prendere in sostituzione al
mass gainer ne sarei molto grato, sia appunto per seguire il tuo consiglio, ovvero togliere latte e polveri, sia perché il gusto non è che sia dei migliori.
-consumi più latte di un caseificio
Un altro pasto che potrei togliere o sostituire, pensando al tuo consiglio, è il post wo, che sarebbe lo shaker pieno di proteine come quello delle 10:00, e in questa maniera toglierei altro latte e altre polveri, o magari invece che mettere tutte quelle cose (latte, yogurt, nocciole, e proteine) potrei fare semplicemente acqua e proteine, per rimanere più leggero.
-sei a 3gr/kg pro. Le linee guida di un bulk stanno tra 1.6/2.2.
Lessi online che per una dieta bulk il fabbisogno era di 2,2gr/kg , ma mi è stato "consigliato", perdonami il termine, che potevo benissimo arrivare anche a 3gr/kg, vedrò di diminuirlo.
-mi spieghi il senso di fare quel pre-workout, allenarsi alle 19, e fare 2 pasti successivi? Finestra anabolica? Banana nello spogliatoio? Su. Vogliamo essere pignoli? Pre workout: abbastanza cho, pro, pochi grassi. Post workout: molti cho (anche buoni ad alto ig. Riso, patate dolci?), pro, pochi grassi.
Questo è un concetto che mi piacerebbe approfondire, ti dico apertamente che non so minimamente cosa sia la finestra anabolica, se me lo spiegassi la spiegassi brevemente, come conviene dosare il pro e il post wo
- l'olio? Abolito?
Ignorantemente neanche lo considero, probabilmente un errore, e se ti dicessi che esattamente questo sabato ho raccolto le mie olive per fare il mio olio naturale al 100%, penso che mi insulteresti, quindi mi affido un'altra volta alla tua esperienza anche per quanto riguarda il dosaggio dell'olio, sempre se vuoi e se puoi.
Ti ringrazio per il tempo speso a rispondermi punto per punto, ho molte cose ancora da capire oltre quelle discusse, come ad esempio, se per le pro vado per i 2,2g/kg per i carbo quanto dovrei arrivare? O anche qualcosa per quanto riguarda i grassi e quant'altro. Ti ringrazio ancora una volta per il tempo dedicatomi.
Segnalibri