Buongiorno a tutti, premesso che:
- ho 38 anni
- sono alto 170 cm
- peso 55 kg
- mi vado bene così, non voglio né aumentare né diminuire
- come sono, mi vedete nelle foto
- per lavoro esco di casa alle 7 e rientro a casa alle 21
- mi alleno 3-4 volte alla settimana in palestra un'oretta da quando ho 16 anni
- mi alleno alle 17.30 circa
- se mangio carne/pesce/altre fonti proteiche a cena, non so perché, non dormo bene
- purtroppo i legumi a parte i fagiolini mi creano problemi intestinali, anche se lasciati ammollo o decorticati ecc.
Premesso questo, vi mando la mia dieta giornaliera "tipo", e vi chiedo come potrei in base alla vostra esperienza comunque migliorarla.
NB. Fino alle 21.30 non ho modo di essere a casa, quindi inserire piatti "cotti" prima di quell'ora, se non a colazione, non mi è possibile.
NB2. Dove vedete indicato "salmone", vario in realtà ogni giorno tra pollo, merluzzo, tacchino, tonno, uova, ecc. Idem dove trovate scritto "fagiolini", dove vario tra carote, zucchine, cetrioli, ecc.
Buon divertimento, grazie!
Alimento Pasto Grammi Olio d'oliva 1-COLAZ 12 Fiocchi di mais 1-COLAZ 36 Fagiolini 1-COLAZ 146,67 Merluzzo 1-COLAZ 125 Noci 1-COLAZ 10 Banana 1-COLAZ 100 Crackers riso e mais 2-PRANZO 40 Latte intero 2-PRANZO 200 Cioccolato 90% extra fondente 2-PRANZO 10 Mandorle sgusciate 2-PRANZO 10 Mela 2-PRANZO 150 Integraz. WHEY 3-MERENDA 10 Yogurt colato greco 3-MERENDA 150 Miele 3-MERENDA 10 Fette biscottate ai cereali 3-MERENDA 35,6 Riso parboiled 4-CENA 80 Olio d'oliva 4-CENA 12 Grana Padano (grattato) 4-CENA 10 Polpa di pomodoro 4-CENA 50 Crostata 4-CENA 40
![]()
Segnalibri