Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La mia dieta e si accettano consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    23

    Predefinito La mia dieta e si accettano consigli

    Buongiorno a tutti, premesso che:
    - ho 38 anni
    - sono alto 170 cm
    - peso 55 kg
    - mi vado bene così, non voglio né aumentare né diminuire
    - come sono, mi vedete nelle foto
    - per lavoro esco di casa alle 7 e rientro a casa alle 21
    - mi alleno 3-4 volte alla settimana in palestra un'oretta da quando ho 16 anni
    - mi alleno alle 17.30 circa
    - se mangio carne/pesce/altre fonti proteiche a cena, non so perché, non dormo bene
    - purtroppo i legumi a parte i fagiolini mi creano problemi intestinali, anche se lasciati ammollo o decorticati ecc.

    Premesso questo, vi mando la mia dieta giornaliera "tipo", e vi chiedo come potrei in base alla vostra esperienza comunque migliorarla.
    NB. Fino alle 21.30 non ho modo di essere a casa, quindi inserire piatti "cotti" prima di quell'ora, se non a colazione, non mi è possibile.
    NB2. Dove vedete indicato "salmone", vario in realtà ogni giorno tra pollo, merluzzo, tacchino, tonno, uova, ecc. Idem dove trovate scritto "fagiolini", dove vario tra carote, zucchine, cetrioli, ecc.
    Buon divertimento, grazie!

    Alimento Pasto Grammi
    Olio d'oliva 1-COLAZ 12
    Fiocchi di mais 1-COLAZ 36
    Fagiolini 1-COLAZ 146,67
    Merluzzo 1-COLAZ 125
    Noci 1-COLAZ 10
    Banana 1-COLAZ 100
    Crackers riso e mais 2-PRANZO 40
    Latte intero 2-PRANZO 200
    Cioccolato 90% extra fondente 2-PRANZO 10
    Mandorle sgusciate 2-PRANZO 10
    Mela 2-PRANZO 150
    Integraz. WHEY 3-MERENDA 10
    Yogurt colato greco 3-MERENDA 150
    Miele 3-MERENDA 10
    Fette biscottate ai cereali 3-MERENDA 35,6
    Riso parboiled 4-CENA 80
    Olio d'oliva 4-CENA 12
    Grana Padano (grattato) 4-CENA 10
    Polpa di pomodoro 4-CENA 50
    Crostata 4-CENA 40







    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Pasti.png‎ 
Visualizzazioni: 44 
Dimensione: 44.4 KB 
ID: 18360  
    Ultima modifica di colubra; 14-08-2021 alle 11:14 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    A guardare le foto per me hai una buona struttura di partenza, sinceramente ti avrei dato qualche kg in più.
    Gambe da far zeppare a manetta.
    Colazione fantasiosa, pranzo superfantasioso.
    A livello di macronutrienti ci sei in un 40-30-30.
    Il livello proteico è da persona sedentaria, non è necessariamente un male, ognuno si comporta secondo i propri feedback corporei.
    Premetti che ti vedi bene così, non vuoi cambiare.
    Quindi dov'è il problema? Stai mangiando quelle calorie con la ripartizione di quei macronutrienti.
    Ingrassi? Tagli.
    Dimagrisci? Aggiungi.
    Sei stabile? Sei a posto.
    Se invece è un problema di varietà alimentare basta cercare un database alimentare.
    Ultima modifica di PistolPete; 14-08-2021 alle 12:35 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Non si capisce nulla.
    Se vuoi una maggiore propensione alla risposta ti direi di riscriverla a mano.
    Ok grazie, fatto
    Quindi dov'è il problema? Stai mangiando quelle calorie con la ripartizione di quei macronutrienti.
    Capire se posso variare comunque qualcosa, anche se a me va già bene così sono curioso di sapere se ci sono alternative
    Se invece è un problema di varietà alimentare c'è un database alimentare sulla sezione in cui ha postato.
    Grazie, ma più un discorso di tipo di alimenti, è più un discorso di ripartizione tra i pasti, considerando i miei vincoli di orari come indicato.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Non saprei.
    È una dieta molto naif, vedi appunto colazione e pranzo.
    Andrebbe guardata bene, cosa di cui non ho voglia e competenza.
    Se hai risultati che vuoi non vedo perché cambiare.
    Cerca di variare le fonti proteiche.
    Se scrivi in un forum di bb, il consiglio che mi sento di darti è quello di tentare di costruire muscolo, perché a vederti, secondo il mio nullo parere, saresti anche propenso come struttura, almeno vedendo l'upper.
    Ma se stai bene, non perdi peso, sei in pace con il tuo fisico, continua così.
    Io sono più secco di te come volume, specie nel back.
    Certo che caloricamente mangi pochetto...
    Ultima modifica di PistolPete; 14-08-2021 alle 11:41 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    ho guardato solo macro e calorie.
    dai numeri ti consiglierei solo di alzare un po' le proteine che ora sono a 1.4xg/kg, se aumenti di altri 10-20g arrivi a 1.5-1.7

    per il resto sembra che hai le gambe magre ma difficile dire. l'upper buono.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte ed i consigli che fino a qui mi avete dato. Sì, effettivamente non ho mai provato ad aumentare o comunque variare di un pochino l'apporto proteico giornaliero e "vedere l'effetto che fa" su di me come diceva la vecchia canzone, anche perché non saprei che cosa portarmi dietro di proteico per il "pranzo al volo" che faccio quotidianamente: cercando sui database, forse l'unico alimento potrebbe essere l'albume d'uovo da fare bollire sodo utilizzando le formine in silicone la sera prima (tipo 150g, due formine), per metterlo già tagliato a fette in un piccolo contenitore, al posto del latte che metto abitualmente nel thermos. Questo giusto per "variare" un po' dalla monotonia quotidiana Per il resto, cerco di fare mente locale su quanto finora mi avete detto!

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Ciao per quello che ti posso dire non è che porti le proteine a140-150 e vedrai dei cambiamenti sul fisico, se vuoi qualche miglioramento dovresti rivedere e migliorare appunto un pò tutti i macro e gli allenamenti a mio modesto parere, comunque dalle foto stai benissimo soprattutto spalle e dorso!

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Non gli cambiano la vita, ma il limite minimo per chi pratica sport contro resistenze è attestato intorno all'1.2/1.4 g/kg corporeo.
    Non è che rischi una carenza proteica, fantascienza quasi, visto anche le foto, ma di sicuro che non lo stecchiscono.
    Poi per crescere hai ragione tu, ma ha premesso che si trova bene così.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie per i vostri consigli fino a qui!
    Eventualmente albume d'uovo sodo insieme allo yogurt greco avrebbe controindicazioni (fonti proteiche di diversa origine)?

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da colubra Visualizza Messaggio
    Grazie per i vostri consigli fino a qui!
    Eventualmente albume d'uovo sodo insieme allo yogurt greco avrebbe controindicazioni (fonti proteiche di diversa origine)?
    Se non hai problemi digestivi no.
    Non è l'optimum, ma cosa vuoi che ti faccia.

Discussioni Simili

  1. Si accettano consigli (!)
    Di Shape nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 27-10-2014, 12:58 PM
  2. Si accettano consigli..
    Di kokie_83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-03-2013, 08:43 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-02-2013, 04:36 PM
  4. Chiadoz is Back - Si accettano consigli su alimentazione e esercizi
    Di chiadoz nel forum Online Training Journal
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-05-2011, 10:07 PM
  5. Che ne pensate della mia dieta per massa? si accettano consigli GRAZIE
    Di motonau nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-01-2011, 02:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home