Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: consiglio su dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    75

    Molto dubbioso consiglio su dieta

    Ciao a tutti,
    mi piacerebbe avere dei consigli per la mia alimentazione , dato che non sono un esperto, e so solo che devo fare 6 pasti al giorno:
    colazione: 20 g proteine, 20 carbo + vitamina c (gainer gia pronto), un caffellatte.
    Alle 11: scatola di tonno al naturale o salmone o panino integrale con bresaola.
    pranzo: un piatto di pasta , fettina di petto di pollo, o carne rossa.
    alle 5: una banana
    cena: due bistecche carne rossa o bianca, mezza rosetta, 2 o 3 uova in padella o broccoli, verdure.
    Prima di dirmire: 1,50 gr. di okg

    Lo so che non ho inserito il peso degli alimenti...ancora non sono arrivato a pesare tutto...prima o poi so che dovro farlo, ma le porzione sono normali comunque.

    So che qualcosa non va' in questa dieta anche perche sto crescendo si , ma cresce anche la pancia.
    Bevo alcool ogni tanto in disco, ma sto eliminando il vizio.

    Peso 86 kl alto 1.83 cm

    Che ne pensate??? devo aggiungere qualcosa o eliminare alcuni alimenti?? oppure solo spostarli??'

    Conto su di voi e grazie in anticipo.
    ciaooooo

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Perchè un gainer a mattina...dove sono i grassi? Naturalmente se stai ingrassando bisognerebbe vedere le quantità, normale per me può essere 100 gr di carne, per un altro 150 o 200. La qualità è fondamentale, ma anche la quantità ha il suo peso nell'eleborazione di una dieta. Quindi dal punto di vista prettamente qualitativo non vedo grassi essenziali nella tua alimentazione, in special modo la mattina. Poi nobn capisco a cena mangi 2 bistecche ed oltretutto 2 o 3 uova ed altro........?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Innanzitutto occorre finalizzare la propria alimentazione ad un obiettivo (crescita muscolare, dimagrimento, mantenimento ecc). Presupponendo che la tua alimentazione abbia come obiettivo quello della crescita muscolare devi mantenere un apporto calorico leggermente in attivo rispetto al tuo fabbisogno di mantenimento. Leggermente in attivo significa non eccedere inizialmente nelle calorie al fine di non aumentare il grasso corporeo. In seguito se non ottieni i risultati auspicati potrai, quindi apportare le opportune variazioni. Tenere un diario alimentare ti può essere di aiuto. Il calcolo del tuo fabbisogno calorico di mantenimento è opportuno che sia da te realizzato tenendo conto delle tue attività giorno per giorno. Aumenta quindi questo fabbisogno di 200 calorie, almeno inizialmente e per un paio di settimane. Il tuo apporto proteico (come bodybuilder) dovrebbe essere di circa 2 gr. di proteine per kg. di massa magra. Ricorda che un grammo di proteine equivale a 4 calorie. Circa un 25/30% delle calorie dovrebbe provenire dai grassi insaturi (io propendo per una alimentazione simil zona). Ricorda che un grammo di lipidi sviluppa 9 calorie. Evita possibilmente il tuorlo dell’uovo ed utilizza dell’olio extravergine di oliva per condire le verdure o anche per insaporire la carne o il pesce. Negli spuntini puoi utilizzare la frutta secca per ottenere la quota di grassi necessaria.
    Il rimanente apporto calorico, che dovrebbe oscillare grosso modo dal 40/50%, lo otterrai dai carboidrati, preferibilmente complessi e non a alto indice glicemico. Ricorda che 1 gr. di carboidrati apporta nr.4 calorie.
    Cerca di mantenere le proporzioni dei suddetti macronutrienti tra tutti i 5/6 pasti giornalieri. Non trascurare la possibilità di pasti a base di latte (parzialmente scremato) o yoghurt, alimenti di per sé completi sotto il punto di vista nutrizionale.
    PaoloB

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Grazie per aver risposto.
    quindi dovrei inserire dei grassi.....oltre alla frutta secca cos'altro posso mangiare?? Sempre frutta secca mi prende male..

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Dimenticavo..... Dragon: MI pare di avr capito che la cena non l'ho organizzata bene.
    Ho messo molte proteine pensando sia buono dato che mi alleno alle 7 di sera e ceno appena dopo la doccia.....
    Cosa dovrei eliminare??
    E i grassi li distribuisco su tutti i 6 spintini???

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    quindi dovrei inserire dei grassi.....oltre alla frutta secca cos'altro posso mangiare?? Sempre frutta secca mi prende male..
    Come forse saprai non tutti i grassi sono favorevoli, devi cercare di assumere alimenti ricchi di grassi monoinsaturi...come:
    Anacardi, arachidi, avocado, burro di arachidi, mandorle,pistacchi, olio d'arachidi, olio extravergine d'oliva.
    E i grassi li distribuisco su tutti i 6 spintini???

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    75

    Occhiolino

    Volevo dire Spuntini....sorry

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  2. Consiglio da voi esperti - consiglio base
    Di marco.uni2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2008, 04:32 PM
  3. Consiglio acquisto e consiglio allenamento.
    Di Whò nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2008, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home