Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 2 di 2
Like Tree1Mi Piace
  • 1 Post By MrDoc

Discussione: Problema serio aiuto

  1. #1
    AM17 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    2

    Predefinito Problema serio aiuto



    Ciao ragazzi, ho trovato il forum navigando su internet alla ricerca di un'auto/soluzione ai miei problemi..
    Ho 27 anni alto 1.70cm e peso 46.5/47kg, potete ben capire che sono in mezzo ad un disagio estremamente forte.
    Nell'ultimo anno ho perso 7/8kg, arrivando a pesare 46kg.
    Il problema è serio, mi hanno diagnosticato due malattie, una è un' infiammazione cronica intestinale colite ulcerosa, l'altra è una malattia polmonare broncopneumopatia cronica ostruttiva.
    Il mio problema del peso è strettamente legato a queste due malattie e l'aumento del peso è veramente difficile per me al quanto mi trovo ad avere problemi seri nell'alimentazione e nello svolgere attività fisica, se sgarro con il mangiare è un disastro, se mi alleno (qualsiasi cosa sia) dopo 10 minuti entro in affanno fino ad arrivare senza respiro.
    C'è qualche buona anima che sa aiutarmi?
    Ho provato ad acquistare i barattoli di proteine (sono anche intollerante al latte) spendendo un po' di soldi in poco tempo, per provare i vari sul mercato, ma con scarsi risultati dato che quando li assumo (l'ultimo è fatto da prendere con l'acqua) mi piegano l'intestino e passo giornate interere sopra al gabinetto e vi assicuro che è disastrosa la situazione, in quanto di attività fisica sono messo veramente male, nemmeno un po' di sbarra o qualche flessione riesco a fare.
    Esiste un qualsiasi modo o cosa che possa aiutarmi nel prendere qualche chiletto?
    Questa situazione mi sta distruggendo specialmente a livello psichico.. grazie a tutti ciao

  2. #2
    L'avatar di MrDoc
    MrDoc non  è collegato Moderatore per sbaglio
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    13,048

    Predefinito

    No, l' approccio che stai ipotizzando è sbagliato. Per aumentare di peso bisogna introdurre più calorie cibo, per aumentare mettendo un po di massa muscolare e non grasso bisogna allenarsi.

    Quindi innanzitutto le tue due patologie devono essere trattate in modo ottimale dal punto di vista medico (almeno Mesalazina per os e eventualmente in clismi per la colite ulcerosa e una associazione di due o tre prodotti per inanalzione per la BPCO: corticosteroidi, beta due e anticolinergici). Inoltre in oltre 20 anni di professione non ho mai visto un 20enne con la BPCO, perchè hai la BPCO?

    Poi
    1) Con la colite ulcerosa non si può mangiare tutto e bisogna mangiare con cautela, però bisogna trovare dei "trucchetti" perchè tu possa comunque introdurre calorie, ad esempio mangiando poco e spesso, oppure trovando gli alimenti più calorici che tu possa magiare e utilizzare quelli.
    2) Il respiro si allena come per tutti, tu farai più fatica ma lo puoi comunque allenare con i tuoi limiti, inoltre, l' allenamento con i pesi (in stile powerlifting in particolare) non ha grandi necessità aerobiche
    Ultima modifica di MrDoc; 02-05-2021 alle 10:41 AM
    A DadoL piace questo messaggio.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home