Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Questione (imposta) etica

L'avatar di Galassia
    Galassia non  è collegato Banned

Predefinito Questione (imposta) etica

So che la mia vita è più assurda di Dragon Ball... una sorta di giapponese al rovescio insomma senza soia.
    ma in questa sezione vi posso chiedere di un problema specifico.

Mio padre pare eticamente contrario al consumo di vegetali specialmente non processati, e lui stesso si nutre solo di grissini torinesi. Non so se c'entra la religione, ma lui è cattolico (io ateo ma non diteglielo); quale è la correlazione spirituale fra cibo confezionato e carne?
    Il problema è che lui mi fornisce cibo dicendo spesso: "se non mangi carne che mangi?". Tuttavia ammette pizze preconfezionate purché contengano molto formaggio animale se non ovviamente prosciutto o speck; l'unica eccezione sono i ravioli del pomeriggio che possono contenere vegetali anche se lui spesso propone quelli al prosciutto o al brasato.

L'avatar di MrDoc
    MrDoc non  è collegato Moderatore per sbaglio

Predefinito

Non esiste nulla di tutto questo, il cattolicesimo (io cerco di essere credente) non centra nulla con quello che mangi salvo forse (per quelli molto ortodossi) che rispettano il magro e il digiuno nei venerdì di quaresima.

Per il resto tra pizzette e cattolicesimo non c'è nessuna relazione
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Joe 69 non  è collegato Principiante

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Galassia Visualizza Messaggio
    So che la mia vita è più assurda di Dragon Ball... una sorta di giapponese al rovescio insomma senza soia.
    ma in questa sezione vi posso chiedere di un problema specifico.

Mio padre pare eticamente contrario al consumo di vegetali specialmente non processati, e lui stesso si nutre solo di grissini torinesi. Non so se c'entra la religione, ma lui è cattolico (io ateo ma non diteglielo); quale è la correlazione spirituale fra cibo confezionato e carne?
    Il problema è che lui mi fornisce cibo dicendo spesso: "se non mangi carne che mangi?". Tuttavia ammette pizze preconfezionate purché contengano molto formaggio animale se non ovviamente prosciutto o speck; l'unica eccezione sono i ravioli del pomeriggio che possono contenere vegetali anche se lui spesso propone quelli al prosciutto o al brasato.
    Piu che questioni di etica, religioni o quant'altro ci si possa ritenere essere dietro a convinzioni sbagliate (comprese l'essere vegetariani , vegani o essere contrari ai carboidrati come l'ultimo santone life 120 che ritiene che, senza carboidrati, la sua dieta, fa campare 120 anni...), non te la prendere, però credo che ci sia solo una combinazione tra ignoranze e di testa ....testa che oramai non c'è più.
    In primis, ci vorrebbe (così come in tutti i casi di squilibri alimentari) uno psicologo poi , in secundis, ci vorrebbe un dietologo o nutrizionista sperando che questi ,a loro volta, non abbiano bisogno anche loro di un psicologo se nel frattempo son divetati vegetariani o vegani pure loro...anche Veronesi (famoso oncologo) diventò vegetariano però mia nonna , per mangiare pure la carne, ora ha 103 anni e fino ad adesso il tumore non lha avuto mentre lui , pur senza aver avuto il tumore, ha lasciato questo mondo a 90 anni....
    Non per niente la dieta mediterranea è , tra le tante, quella essere riconosciuta, a livello di comunità scientifica mondiale, la più corretta e se è stato riconosciuto che l'uomo nasce onnivoro, ciò implica che ha bisogno di tutti gli alimenti che ci sono solo che dovrebbe trovare , in base alle proprie personali esigenze dovuti ad età, peso e patologie in essere (o in base a quelle che si possono prevedere grazie a predisposizioni famigliari) le giuste dosi e quantità di ogni cosa....quindi troppa carne, troppi formaggi (ed in generale grassi saturi ) fanno male così come fa male eliminarle dalla dieta....
    Contrario ai vegetali non processati?
    Più che cibi non processati, processati e fortemente processati, i veri problemi di questa società industriale (da 100 anni a questa parte) è ciò che si aggiunge di chimico ai cibi per ottenerlo (fertilizzanti, ormoni, pesticidi, ecc), per conservarlo (i consevanti), per colorarlo e dare sapore (solitamente sostanze con sigla E) nonché cosa si dà come mangimi agli animali da allevamento e quanti medicinali (antibiotici , anti parassitari ,ecc....) a loro si danno e finanche le soluzioni Bio poi, con tutta la buona volontà, tanto Bio non sono se le falde acquifere di mezzo mondo sono contaminate...per fortuna stando in Italia noi italiani abbiamo tante soluzioni "paesane" solitamente riconosciute prodotti migliori....
    Ultima modifica di Joe 69; 21-04-2021 alle 05:07 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home