Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: consigli sulla dieta

  1. #1
    gaa93 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    1

    Predefinito consigli sulla dieta



    Buonasera a tutti, innanzitutto vi spiego un po' la mia situazione...
    ho 26 anni alto 185 cm, in passato sono arrivato a pesare 106 kg, mentre attualmente sono fermo a 74 kg. Il mio fisico è endomorfo. Mi basta mangiare un po' troppo e ingrasso in fretta.
    Mi alleno dalle 4 alle 5 volte a settimana in palestra, è difficile avere una vita programmata sia nell'allenamento che con l'alimentazione in quanto svolgo un lavoro a turni sulle 24 ore, perlopiù in macchina.

    Ora credo di aver raggiunto una massa grassa al giusto livello e vorrei mantenerla aumentando quello che è la muscolatura.. ma ho sempre paura di mangiare troppi carboidrati e grassi, ingrassando quindi di nuovo in fretta, specialmente nella zona pancia e fianchi.

    Vi allego quella che ho pensato possa essere una dieta tipo in una giornata e vorrei sapere grazie alla vostra esperienza se può andare bene per aumentare la massa muscolare e non ingrassare. Tenendo conto che non mi alzo tutti i giorni agli stessi orari, per esempio con le notti, mi sveglio minimo alle 13 e quindi la colazione non viene fatta, in quanto non voglio finire i miei 5 pasti alle 2 del mattino al lavoro ma preferisco iniziare dal pranzo.

    Colazione: toast integrale 50 gr, noci 30 gr, marmellata 20 gr
    spuntino: 2 barrette di cereali (marca balisto)
    pranzo: 150 gr pasta integrale, mezzo avocado, 25 gr parmigiano, 70 gr tonno, 150 gr verdure
    spuntino: banana
    dopo allenamento: shaker proteico
    cena: riso integrale 70 gr, petto di pollo 150 gr, verdure miste 150 gr

    2750 kcal totali, 160 gr proteine, 300 gr carboidrati, 89 gr grassi.

    Ho utilizzato un app sul telefono per calcolare il tutto, sinceramente a me sembra troppo per non voler aumentare di massa grassa ma rimanere asciutto. Però magari qualcuno di voi sa darmi una risposta convincente.
    Lascio anche una foto del mio fisico attualmente, calcolando che attualmente assumo massimo 2200 calorie al giorno.


    Grazie mille e buona serata a tutti!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate consigli sulla dieta-img_1538.jpg  

  2. #2
    b18
    b18 non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Coi tuoi dati Assumendo 2200 kcal ed allenando ti 4-5 volte a settimana il peso dovrebbe scendere e non aumentare, la bilancia che dice?


    Con 2700 dovrebbe rimanere stabile quindi devi mangiare molto di più nei giorni in cui ti alleni almeno 3200kcal, nei giorni off invece 2500.

    Nella cena che penso sia a ridosso da fine allenamento puoi assumere carbo non integrali per alzare la glicemia di modo che le proteine vengano assimilate meglio, oppure nello shaker dovresti mettere carbo rapidi non so una banan.
    Solide evidenze scientifiche confermano che è bene fare anche uno spuntino notturno con proteine a lento rilascio durante il sonno.

    Ti consiglio integrazioe di creatina monoidrato ( la più economica che trovi) da assumere quando vuoi a stomaco pieno ogni giorno ma ne parliamo altrove
    Ultima modifica di b18; 29-06-2020 alle 10:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home