Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ora tocca a me stilare la mia dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    7

    Predefinito ora tocca a me stilare la mia dieta

    Eccomi qui per farvi una piccola premessa e cercare di capire se il nuovo piano alimentare stimato posso andare bene .
    Partiamo da settembre scorso parto (sono altro 185 cm ) :
    Novembre 2019 77 kg parto con 330 gr carb 150 pro 40 fat , il 28 febbraio arrivo a 74.9 pero con il petto che misura 7 cm in più ( da 97 a 104) il braccio passa da 32.5 a 35 , , sopra ombellico da da 78.5 a a 75, linea ombellico da 88 a 81.5 , sotto ombellico da 91 a 85 e gamba da 51 a 55 cm . Quindi si ho perso solo 2.1 kg ma come vedete le misure sono cambiate drasticamente ( dalle foto potete notare) . Poi operazione ernia inguinale passo a 270/150/40 e 2 mesi di stop . Rientrato dallo stop di 2 mesi , ricomincio ad allenarmi piano con gli stessi macro e a fine maggio passo a 200/180/40 ed a fine luglio arrivo a 70 kg. Agosto procede cosi cosi essendo in vacnaza comunque alla fine arrivo a 69 verso ottobre.
    Da ottobre non riesco a seguire più niente sgarro spesso ecc , (non smetto mai di allenarmi ) mangio tanto (i pasti base sempre puliti ) ma sgarro spesso ecc diciamo che faccio un 300/130/40 (nei pasti principali, ma inizio a mangiare biscotti , dolciumi vari ecc ) ed eccomi qui a arrivato a 75 kg , di certo essendomi allenato avrò messo sempre massa magra ma mi sono appannato tanto . Ora il mio obiettivo è iniziare a pulirmi un po cercando di limitare il più possibile la perdita di massa.

    Vi allego le foto
    il confronto è tra inizio e luglio , le altre 2 nel momento in cui ho raggiunto 69 kg

    https://ibb.co/ykn43z6
    https://ibb.co/BTq70b1
    https://ibb.co/WPKYpr9

    Purtroppo non ho una foto di ora , la posterò presto ma sono abbastanza sporco , ho di nuovo la pancia .

    Ho calcolato il mio tdee 2600 kcal , ho pensato di creare un deficit calorico di 400-500 kcal per ora , poi verso maggio magari aumentarlo ., fare un 240/180/50
    vi posto un alimentazione tipo :

    Colazione
    170 gr yogurt greco+ 40 gr farro soffiato al miele+ 30 gr pro
    snack 1 frutto
    pranzo 130 gr di carbo (riso , cous-cous, pasta integrale,gncocchi)+ 250 fonte proteica (pollo.tonno,macinato magro , salmone) +8 gr olio
    snack 1 frutto + 4 gallette mais + 100 gr fesa o breasula
    cena 250 gr (pesce, carne) + verdure + pane integrale di segale 80 gr + 8 olio evo

    fatemi sapere le vostre opinioni e grazie .

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da miccoli1097 Visualizza Messaggio
    Ho calcolato il mio tdee 2600 kcal , ho pensato di creare un deficit calorico di 400-500 kcal per ora , poi verso maggio magari aumentarlo ., fare un 240/180/50
    Io consiglio sempre di partire in un altro modo: per una settimana segna cosa mangi, senza stare a guardare ripartizioni, kcal ecc. Semplicemente fai come se fosse uno storico.
    Nel contempo ti pesi tutti i giorni e segni anche questo.
    Alla fine della settimana fai la media delle kcal e del peso, la settimana successiva rifai la stessa cosa e vedi se a parità di calorie assunte il peso è rimasto in linea.
    Questi sono i valori da cui partire per costruire qualcosa, i calcolatori su internet rischiano di sbagliare (e di molto) perché non tengono conto del tuo reale stato metabolico.
    Ad esempio se tu consideri le 2600kcal ma in realtà il tuo corpo consuma 2000, le 2100k-2200cal target ti fanno rimanere in ipercalorica e quindi non dimagrisci.
    Viceversa se il tuo TDEE fosse 3000, andare a 2100 potrebbe essere eccessivo (tagli quasi il 30%) e non sostenibile.
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    7

    Predefinito

    perfetto grazie mille , faccio cosi mi monitoro per una settimana e vi aggiorno

Discussioni Simili

  1. mi tocca...
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-08-2010, 01:37 PM
  2. Ora tocca a Guillame.
    Di Mimmolino nel forum Rest Pause
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03-04-2009, 11:26 PM
  3. Spero che ora vada bene mi date qualche risp ora ???
    Di alebatista nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2009, 02:01 PM
  4. Stilare una bella scheduccia con voi..
    Di robb86 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-04-2007, 03:31 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home