Salve a tutti.
Arrivo al dunque!
Ho 35 anni mi alleno con dedizione e senza inganni da 7 anni.
Sono riuscito in questo tempo a metter su un discreto tono muscolare , pur essendo un endo-ectomorfo.
I miei allenamenti seguono i criteri base di Stuart Mc Robert e BIIO sicuramente adottando alcune variazioni individuali per le mie esigienze corporee e strutturali .
Fino a un anno fa la mia BIA diceva che avevo 77 kg di massa magra e 13 kg di grasso con un peso totale di 85 kg. Sono alto 1,79 m.
Oggi nonostante i miei allenamenti progrediscano (nel senso di pesi usati) ed inserendo due / tre sessioni di cardio di 30 / 40 minuti a moderata intensità , il mio peso sta aumentando lentamente , sono a 90 kg.
Ma aimè l'aumento di peso è generalmente di grasso ( Me lo dice lo specchio tutte le mattine )
Si anche facendomi la pliche nei soliti punti è proprio così.
E' inutile dire che seguo una alimentazione quasi da gara!!!! non è uno scherso.
Faccio i soliti 6 / 7 piccoli pasti al giorno a distanza di 3 ore circa a base di cibi sani non raffinati e con un rapporto a questo punto credo ( bilanciato ) tra i nutrienti.
Vi chiedo consigli o proposte di alimentazione per me .
Sappiate che sono in possesso anche di diverse certificazioni / diplomi di federazioni e scuole molto valide in ambito italiano e estero, delle quali non faccio nomi.
Bene , pur essendo anche istruttore certificato Vi chiedo aiuto.
Chissà se facendomi strutturarare un nuovo programma alimentare da una persona esterna , non possa ritornare ad avere risultati positivi.
PS. Sono a disposizione per descrivere maggiori informazioni.
GRAZIE MILLE![]()
Segnalibri