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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli alimentazione

  1. #1
    Filippo.digi non  è collegato Principiante
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    Predefinito Consigli alimentazione



    Ciao ragazzi, scrivo per consigli. Da due anni mi allena regolarmente e avevo ormai trovato i miei ritmi. Avevo anche una dieta che seguivo non maniacalmente facendo delle giornate libere e periodi di scarico per non abituarmi troppo a così tanto mangiare. In due anni di allenamento, solo pesistica e senza mai esagerare con i pesi, sono passato da 66Kg a circa 80Kg (sono alto 180cm e ho 28 anni). Mi allenavo prima della pausa pranzo.
    Qui di seguito la mia dieta tipo. A prescindere dei valori, vi assicuro che questi sono i miei cibi e sapori preferiti ed è per questo che la seguo volentieri.

    COLAZIONE
    Quantità Kcal Carboidrati Proteine Grassi
    Pane Segale 100 (2 fette) 290 40 (4.5) 8.8 8.7
    Burro Arachidi 25 145 3 (1.5) 7.7 11.5
    Marmellata 25 56 14 (12) 0 0
    Shaker Proteine 20 82 0.8 (0.8) 16 1.7
    Biscotti 28 (2 biscotti) 134 17 (6.2) 2.2 6
    Muesli 30 (3 cucchiai) 143 18 (9) 2.1 6.3




    SPUNTINO
    Quantità Kcal Carboidrati Proteine Grassi
    Panino 110 320 70 8 1.5
    Philadelphia 25 62 1 1.3 6
    Bresaola 50 84 0 16 2
    Frutta secca 25 150 1.4 (1.2) 6 13



    PRANZO
    Quantità Kcal Carboidrati Proteine Grassi
    Pasta 150 550 110 18 2.2
    Condimento - Libero ma legero - - - -
    Secondo Proteico -Libero - - - -


    CENA
    Quantità Kcal Carboidrati Proteine Grassi
    Riso 100 365 80 7.1 0.7
    Secondo Proteico Libero


    PRE-NANNA
    Quantità Kcal Carboidrati Proteine Grassi
    Parmiggiano 50 392 0 16.5 14.2
    (oppure) Fiocchi di latte 200 200 5.6 (5.6) 23 9



    Detto questo, il mio problema è che da ottobre cambierò palestra e cambierò anche orario di allenamento per stare più tempo a casa con la mia famiglia. Mi sveglierò intorno alle 6.00 e inizierò i miei 4 allenamenti settimanali alle 6.45 fino alle 8.00. Poi doccia e subitissimo a lavoro. Mi chiedevo come impostare la mia colazione (che sarebbe il pre) e cosa magiare nel post-wo. Non posso cucinarmi ma posso prepararmi cose semplici da portare con me in palestra. Consigli?

    Grazie in anticipo

  2. #2
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    Ciao Filippo,
    beh, direi che alla fine la tempistica non ha molto valore, l'importante è l'introito calorico totale. se ti trovi bene con tot calorie puoi semplicemente continuare cambiando l'orario di allenamento.
    io non ci riuscirei, sarebbe troppo presto

  3. #3
    Filippo.digi non  è collegato Principiante
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    Ma come posso allenarmi se mangio così tanta roba poco prima dell'allenamento?

  4. #4
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    ti stai preoccupando di non avere abbastanza forze prima dell'allenamento? Scusami, non ho capito bene la domanda forse.

    il ragionamento sarebbe questo, se te nell'arco di una giornata consumi un quantitativo X di calorie, peró introduci un quantitativo Y di calorie, il quando le introduci non ha importanza (ci sono diete addirittura che ti fanno stare a digiuno per 16 ore e ti fanno assumere l'introito calorico durante le restanti 8 ore).

    se la tua domanda si riferisce alla tempistica e quindi carboidrati prima e dopo l'allenamento, grassi la sera etc etc, beh, dagli ultimi libri che ho letto questo non influisce sui risultati.

  5. #5
    Filippo.digi non  è collegato Principiante
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    Non mi sto preoccupando di non avere forze, anche perché non so come sarà. Mi domandavo soltanto se è consigliabile fare pesistica poco dopo 45min della colazione così composta. Posso mangiare così tanta roba e poi allenarmi e finito allenamento andare a lavoro senza mangiare nulla? oppure è il caso dividere la colazione in pre e post wo?

  6. #6
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    ho capito, niente, in pratica puoi semplicemente provare e vedere come ti trovi mangiando prima oppure suddividendo. la pratica ti sarà consigliera

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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