Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Macros o no?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1

    Predefinito Macros o no?

    Ho bisogno di un consiglio. Cerco di seguire una dieta sana ed equilibrata, ci sono giorni in cui mangio in modo adeguato e rispettando i miei macros ma ci sono giorni come oggi che mangio senza una ragione, briosche, una quantità indefinita di biscotti con latte,cioccolato e ora voglio andare in palestra come per non pensare a cio che ho ingerito. Ora mi chiedo come posso evitare questi avvenimenti terribili? Seguo dei macro ma faccio fatica a rispettarli nel senso che ad esempio i carbo non li raggiungo mai , sforo sempre di fat, allora mi chiedo non è che è meglio se lascio stare i macros?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Secondo me se ci sono giorni in cui praticamente ti abbuffi probabilmente mangi troppo poco, io ti direi di provare a mangiare sano, anche senza contare i macros

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cagnuz00 Visualizza Messaggio
    Secondo me se ci sono giorni in cui praticamente ti abbuffi probabilmente mangi troppo poco, io ti direi di provare a mangiare sano, anche senza contare i macros
    ti dovresti presentare nella sezione giusta prima di postare
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    100

    Predefinito

    io per evitare di mangiare schifezze varie non le compro. Andare in palestra e non seguire un'alimentazione sana, a mio avviso, è inutile, a meno che tu non sia il figlio del proprietario della palestra e hai l'oppurtunità di allenarti gratis.
    Detto questo mi sento di suggerirti di prediligere alimenti più puliti e meno raffinati e di conteggiare i macro se il tuo obiettivo è quello di aumentare la massa muscolare; se invece vuoi semplicemente stare in forma e hai già un buon metabolismo, allora il conteggio dei macro al grammo può passare in secondo piano, ma è comunque importante mangiare sano.
    Io mi alleno da 4 anni e ho sempre mangiato il più pulito possibile, fortunatamente sono partito da una condizione di "secco", quindi non ho dovuto rimuovere grasso in eccesso, ma ho notato che da quanto conteggio i macro (ovvero circa 2 mesi) la situazione è nettamente migliorate. Ovviamente sono dell'idea che bisogna imparare a conoscere il proprio corpo, quindi non ho ancora trovato il giusto apporto calorico tale da consentire un progressivo aumento di peso, ma ho notato che con una dieta flessibile (non rinunciando a marmellata, cioccolato, olio) i risultati si fanno lentamente vedere.

    Dimenticavo, ogni singolo biscotto ha una quantità assurda di grassi; per farti un esempio, una gocciola ha 2,7 grammi di grassi e quasi 8 grammi di carboidrati...praticamente già mangiarne 3 dovrebbe bastarti, ma mentalmente 3 sono oggettivamente troppo poche. Un pancake con 40 grammi di avena e 100 di albume, invece, ha meno di 3 grammi di grassi ma visivamente è bello grosso e ha gli stessi grammi di carboidrati delle 3 gocciole (circa 25). Sopra puoi metterci 20 grammi di marmellata e mezza banana, accompagni il tutto con un thè o un bel bicchiere di latte a basso contenuto di grassi e ti assicuro che in poco tempo (e con un budget non esagerato) hai una colazione che ti sazia almeno per 2/3 ore.

    Personalmente faccio fatica a raggiungere i 70 gr di grassi al giorno. Non mi privo ovviamente dei 2 cucchiai di olio e di qualche buon grasso a colazione (avocado, frutta secca e crema di arachidi).

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    io non mi farei più di tanti problemi se l'abbuffata è una tantum, male non ti fa anzi ti "coccoli" con qualche golosità
    ovvio non è da tutti i giorni
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Discussioni Simili

  1. Calcolo BMR e Macros
    Di CeciliaL. nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 27-10-2016, 02:02 PM
  2. Macros
    Di ValentinaFazari nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-07-2016, 03:35 PM
  3. Aiuto!!! come calcolare i Macros???
    Di matibuc4eva nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20-08-2015, 05:09 PM
  4. If it fits your macros! Pareri
    Di Dani800 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-06-2015, 10:05 PM
  5. Grammi macros VS calorie
    Di Elsamucat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-04-2015, 10:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home