Salve a tutti ,dopo aver cambiato drasticamente la mia scheda di allenamento da mono a multi con un totale di 4 sessione settimanali (prima 5) grazie all'aiuto di joker (che ringrazio),avevo intenzione di cambiare anche la mia dieta,sono nuovo nel forum e fino adesso per il fabbisogno calorico giornaliero l ho calcolato grazie ad siti online il quale girava intorno sempre sulle 3000.
Sono un ragazzo di 25 anni(studente), alto 1,79 e peso 70 kg , massa grassa 15% ed massa magra 15,3% (calcolo effettuato su un sito), naturalmente spulciando tra i post il primo che attira subito l attenzione è "programmare dieta…" ed effettuando il calcolo viene che il mio fabbisogno è di 1400

,significherebbe che ammettendo che la mia sia una buona dieta,dovrei ridurla a meno della metà e sia mentalmente che fisicamente parlando non penso sia possibile,oppure sto sbagliando io ? penso mi stia sfuggendo un dettaglio importante,perchè la differenza mi sembra eccessiva.
La mia dieta sviluppata dopo svariate ricerche (ancora non del tutto effettuate sul forum,visto che sono parecchi mi ci vorrà del tempo

) è questa
Colazione
200 ml di latte accadi',150 g yogurt greco 2% senza lattosio,4 fette biscottate integrali e 30 g circa burro d arachidi (100% arachidi)
Spuntino:
1 fetta pane di segale 70 g,100 gr fesa di tacchino,1 banana e 3 noci
Pranzo:
100-140 g pasta integrale ,150 g carne di vitello magra ,verdura a scelta (broccoli,insalata,zucchine)
Spuntino:
1 fetta pane di segale 70 g,100 g fesa di tacchino,1 banana o mela
Cena:
100-140 g riso integrale o 150 g piadina integrale,150 g petto di pollo o filetto di merluzzo o salmone o tonno,verdura a scelta (broccoli,insalata,zucchine)
Spuntino:
200 ml di latte o 2 yogurt magro (purtroppo fiocchi di latte non mi vanno giu) con 30 g di mandorle.
Carboidrati:349g Proteine:200g (troppe?) Grassi:87g
Mi alleno di mattina tra la colazione e lo spuntino ed purtroppo non la vario molto,ma mi sto impegnando per trovare valide alternative grazie alle proposte scritte nel forum.
Secondo voi dovrei abbassare le calorie ? come mio primo post in questa sezione spero di non aver sbagliato nulla e mi scuso se mancano altre informazione
vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Segnalibri